Inviato Aprile 2, 20224 anni comment_584803 Ciao, devo saldare i fili di un pickup per la prima volta e devo acquistare il filo di stagno per la saldatura... ho visto che esistono diversi spessori di filo: quale secondo voi è lo spessore ottimale? Grazie! Segnala
Inviato Aprile 2, 20224 anni comment_584804 direi che 1mm va bene per un uso generale, piuttosto a seconda del tipo di stagno avrai bisogno di temperature diverse. Se lo prendi senza piombo (green) ad esempio, sarà un po' più difficile usarlo, nella mia modesta esperienza chiaramente. Segnala
Inviato Aprile 2, 20224 anni comment_584805 A proposito, ma esiste ancora quello al piombo? sapevo che tra i migliori c'è il philips ma è difficile da trovare.... Segnala
Inviato Aprile 3, 20224 anni comment_584840 Lo stagno a filo, dovrebbe essere tutto senza piombo (meglio per la salute). Oltre allo spessore, differiscono per il quantitativo di flussante all'interno (anime). Per le saldature che servono a noi, ti basta 1 anima in un filo da 1mm Segnala
Inviato Aprile 3, 20224 anni comment_584861 4 ore fa, Vale dice: Lo stagno a filo, dovrebbe essere tutto senza piombo (meglio per la salute). Oltre allo spessore, differiscono per il quantitativo di flussante all'interno (anime). Per le saldature che servono a noi, ti basta 1 anima in un filo da 1mm Il "problema" di quello senza piombo è che tende a creparsi più facilmente. Quello al piombo è molto più malleabile e quindi resistente. In commercio si trova ancora quello 60/40 al piombo e se non lo usi tutti i giorni e tutto il giorno direi che non ci sono problemi per la salute. Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.