Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto pesa una Strat buona?

Featured Replies

Inviato

Perché più è leggera la tua Straterella più sarebbe bona e suonerebbe meglio? La mia pesa 3,7 kg tondi (forse perché l'ho pensata a cazzo con la bilancia da umani sui cui verifico gli andamenti del mio panzone) quindi è nammerda? Cosa faccio la butto nel camino pure se suona bella bella, grassa, risonante e putente? Guarda che tanto non te la regalo eh...

Inviato

La mia 3.6xx kg, ma ha humbucker al ponte e blocco e stellette in acciaio, quindi sono un bandito.

Inviato

Strato mai pesate, le les Paul si ma solo perché lo voleva sapere chi me le comprava.

Inviato

La mia 3.520,  le chitarre leggere non mi piacciono, in nessun caso. Ho provato strato da 3100 e les paul da 3600, chitarre che un sacco di basse, tanta dinamica ma pochi medi ed un suono fino 

Inviato

La Strato CS aztec gold che avevo non era leggerissima (non l'ho pesata) ma credo che il peso fosse in linea con quella di Bananas, suonava benissimo. Peccato!

Inviato

Basta che non pesi 4 kg e passa come un comodino, e per i modelli anni 70 credo fosse abbastanza nella norma 😅

Inviato
2 ore fa, newsound dice:

La mia 3.520,  le chitarre leggere non mi piacciono, in nessun caso. Ho provato strato da 3100 e les paul da 3600, chitarre che un sacco di basse, tanta dinamica ma pochi medi ed un suono fino 

Bravo. Pochi medi e suono fino sono peggio dell'anticristo

Inviato
  • Autore
Il 1/6/2023 at 16:27, Giorgè dice:

La Strato CS aztec gold che avevo non era leggerissima (non l'ho pesata) ma credo che il peso fosse in linea con quella di Bananas, suonava benissimo. Peccato!

Capisco che una CS di quel livello è impegnativa come costo e capitale immobilizzato e che tu sei un telecasterista e non trovi con le Strat, però quella sembrava proprio una di quelle da tenere per la vita, anche solo per suonarla di tanto in tanto quando ti viene voglia di qualcosa di diverso ma al top.