Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Friedman IR-X Preamp

Featured Replies

Inviato

Il fatto che sia a valvole e che abbia delle funzioni che altri non hanno me lo fa sembrare davvero una figata, poi il suono Friedman non mi piace mica tanto ma c'è il canale plexi!

Inviato
  • Autore

 

 

Qui con single coil: suona bene!!!!

 

Inviato
  • Autore

Diciamo che lo trovo molto più interessante degli altri amp-pedale tipo Iridium ecc..

Per chi ha una pedaliera tradizionale e non vuole troppe opzioni mi sembra un'ottimo prodotto.

 

 

Inviato

Inutile dire che trovi l'idea ottima, in modo "casalingo" ho fatto la stessa cosa e trovo che questi pedali se fatti bene siano davvero amp-like (anche se il buon Soldano ha aperto la strada alcune decadi fa con il GTO).
Sarebbe da provare anche se par suonar nel suo stile ossia da super-marshallone. Per esperienza tutti quelli che ho provato con le valvole non suonavano mai bene per un motivo o per un altro...ci ho messo molto tempo a limar i difetti.
A sentir i samples pare che il ciccio ci abbia ingarrato come sempre 🙂 quindi lo provero' di sicuro! (comprare no)

 

Aggiungo: in genere questi pedali o suonano bene infront o nel loop a meno che il tone-stack non sia tale da compensare le frequenze nei due casi.
Infront di fatto il segnale va quasi crudo con un tonestack che taglia solo gli alti (che e' quello che fanno quasi tutti i pedalini) altrimenti il rischio di suoni scavati e' dietro l'angolo. 
Nel Return di un ampli invece deve aver la classica V shape di un tone stack o suona tontolone pieno di medi.
Infatti nel secondo video quando mette il pedale davanti al toneking di fatto leva gli alti e tira su bassi e medi di fatto sta rendendo l'eq flat... il tone stack va ridisegnato e un punto cruciale per farlo suonar bene in entrambi i casi. 
 

Inviato

Mi incuriosisce molto, quando uscirà usato ci farò volentieri un giro

  • 3 weeks later...
Inviato

Mazza che suoni di merda Cordy, a sto giro si é superato. 
Sta roba bisogna valutarla in test piu' crudi: senza tonnellate di effetto, sulle ritmiche, su suoni a fuoco ecc... se anneghi tutto in delay e svisate non si capisce bene la qualità.

  • 2 weeks later...
Inviato
11 ore fa, marrissey dice:

Sono molto in GAS per questo robo...

Daje fraté compratelo 

Inviato
11 ore fa, marrissey dice:

Sono molto in GAS per questo robo...

anche io... peccato che fino a febbraio neanche a mollargli il soldo mi sa... poi starò lì rapace sull'usato... 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.