Inviato Settembre 28, 20232 anni comment_601182 Salve figliuoli. Come da titolo, c'è un mio amico che è in fissa con la fusion. Ha questa ibanez RG 1570 a cui vuole togliere i pickup, ma non sa quali pickup montare. Non vorrebbe spendere tantissimo, ma vorrebbe ottenere un bel suono, dato che ora i pickup suoi stock li sente proprio scarichi. Qualche consiglio? Segnala
Inviato Settembre 28, 20232 anni comment_601183 non è mica colpa nostra se uno vuole suonare la fusion!! Segnala
Inviato Settembre 28, 20232 anni Autore comment_601191 @Ric67 in pratica questo è il chitarrista del mio gruppo storico ormai sciolto. Si, esattamente lui vuole suonare fusion, ha fatto diverse masterclass con artisti del settore famosi. Ma che ci vuoi fare, so ragazzi! (cit.)😂 Segnala
Inviato Settembre 28, 20232 anni comment_601192 Boh, i chitarristi fusion usano di tutto per avere il solito suono sega nasale che piace tanto, pure JB 59 o il solito DiMarzio Superdistortion e Fred al manico, per dire. L'importante, qualunque cosa scelga, è che poi ci metta un bel pedale medioso prima del delay che gli fa suonare tutto allo stesso modo. Segnala
Inviato Settembre 29, 20232 anni comment_601230 Io glieli leverei proprio i Pu… almeno non si sente Segnala
Inviato Ottobre 2, 20232 anni comment_601327 Anni fa avevo una ibanez 2570. Ci avevo messo un the breed e un paf pro. Il problema di quella chitarra è che ha bisogno di smorzare le frequenze alte (molto stridule). Ci facevo fusion (anche se è un riferimento molto vago, prendi Allan Holdsworth, Scott Henderson e Greg Howe. Fusion tutti e 3 ma con suoni agli antipodi) Segnala