Luca71 Inviato Ottobre 14, 2023 Segnala Inviato Ottobre 14, 2023 domada da scemo, ma il valore di un pickup, corrisonde anche al volume percepito, nel senso, valore alto tipo 16.6k , sara' alto anche l output? voglio cambiare il mio custom 5 duncan sulla mia chitarra, e mi chiedevo se devo per forza di cose trovarne uno con valori simili Cita
il postino Inviato Ottobre 14, 2023 Segnala Inviato Ottobre 14, 2023 Sarò molto sintetico se parli di valore di resistenza (ohm): NO. 2 Cita
Luca71 Inviato Ottobre 15, 2023 Autore Segnala Inviato Ottobre 15, 2023 Non conosco altri valori riguardo un pickup, perdona l ignoranza... Cita
pickupmakers Inviato Ottobre 17, 2023 Segnala Inviato Ottobre 17, 2023 il valore di resistenza indica in modo parziale il "timbro" del suono finale ad un valore più alto corrisponde un timbro più scuro questa non è una legge ma solo una piccola indicazione.... valida a parità di tutto il resto se hanno magneti diversi, se sono avvolti con filo di diametro diverso, se hanno struttura diversa (SC, HB, P90....) allora non vale per avere un parametro del livello di uscita di un pickup devi valutare la sua induttanza... espressa in Henries questo è un parametro più affidabile per avere una idea di livello di uscita il "volume" di un pickup ha diversi parametri.... per semplificare... c'è quantità e qualità il "livello" d'uscita può dare un volume maggiore.... quindi quantità la "presenza armonica" può dare un timbro più ricco... quindi qualità entrambi avranno un volume più forte... ma con risultati differenti 1 Cita
Luca71 Inviato Ottobre 17, 2023 Autore Segnala Inviato Ottobre 17, 2023 58 minuti fa, pickupmakers dice: il valore di resistenza indica in modo parziale il "timbro" del suono finale ad un valore più alto corrisponde un timbro più scuro questa non è una legge ma solo una piccola indicazione.... valida a parità di tutto il resto se hanno magneti diversi, se sono avvolti con filo di diametro diverso, se hanno struttura diversa (SC, HB, P90....) allora non vale per avere un parametro del livello di uscita di un pickup devi valutare la sua induttanza... espressa in Henries questo è un parametro più affidabile per avere una idea di livello di uscita il "volume" di un pickup ha diversi parametri.... per semplificare... c'è quantità e qualità il "livello" d'uscita può dare un volume maggiore.... quindi quantità la "presenza armonica" può dare un timbro più ricco... quindi qualità entrambi avranno un volume più forte... ma con risultati differenti volendo sostituire il mio humbucker al ponte, potrei puntare anche su un Paf oriented con valori bassi? al manico ho un P90 e ho sempre la sensazione che passando dal TB14 Seymour Duncan al p90, il secondo abbia piu' presenza sonora... Cita
Recommended Posts