Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi ho questo pedale (un rocktron cybord delay) che una mini presa MIDI a cui vorrei collegare una piccola pedaliera per poter cambiare tra gli 8 preset (editabili e salvabili).

Non riesco a capire che cavetto comprare dal momento che non trovo un cavo MIDI normale da un lato e MINI midi dall'altro.

Ho visto che qualche artigiano fà un device per cui passa da MIDI a usb ...ma mi costa 3 volte il pedale....c'è qualche possibilità di utilizzare una normalissima pedaliera MIDI ?

Grazie

IMG-20231030-184423.jpg

Inviato

Ciao. Ho cercato sul web e credo che questo possa fare al caso tuo.

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/54950/singular-sound-beatbuddy-midi-sync-cable.html?gad_source=4&gclid=Cj0KCQiAgK2qBhCHARIsAGACuznWjOk4mP02A8EBjwttH69cDV_FEHUIJ2hZtYv16NTqnxYQlOL5XqgaAnvPEALw_wcB

Sul pedale c'è una di quelle micragnose prese midi Input/Output che andavano di moda anni fa, invece di mettere due prese come Cristo comanda

Inviato

Ti ringrazio tantissimo è già qualcosa senza spendere un rene ...però mi resta un problema ovvero dal cavo devono uscire connettori maschi ...in quanto sul pedale e sulla pedaliera MIDI sono femmine.

Nelle istruzioni mi dice "Connect Midi X-change to CYBORG using the optional Midi Breakout cable as shown in MIDI Connection 1 and 2." con la foto che mostra un cavo MIDI con presa normale e all'altro capo uno con la presa ridotta per entrare nella presa midi del pedale.

cercando Midi Breakout cable non trovo granchè

Inviato
10 minuti fa, Gluca dice:

Ma quella in foto non è una porta MIDI standard?

Si ma di dimensioni più piccole.

38 minuti fa, Stormblast dice:

Ciao. Ho cercato sul web e credo che questo possa fare al caso tuo.

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/54950/singular-sound-beatbuddy-midi-sync-cable.html?gad_source=4&gclid=Cj0KCQiAgK2qBhCHARIsAGACuznWjOk4mP02A8EBjwttH69cDV_FEHUIJ2hZtYv16NTqnxYQlOL5XqgaAnvPEALw_wcB

Sul pedale c'è una di quelle micragnose prese midi Input/Output che andavano di moda anni fa, invece di mettere due prese come Cristo comanda

Ho capito ...uso questo per arrivare al rocktron e poi con un cavo midi normale arrivo a questo cavetto dalla pedaliera....mi resta solo inusato la parte OUT....però pazienza.

Inviato
2 ore fa, Gibsobsessed dice:

Si ma di dimensioni più piccole.

Ho capito ...uso questo per arrivare al rocktron e poi con un cavo midi normale arrivo a questo cavetto dalla pedaliera....mi resta solo inusato la parte OUT....però pazienza.

Esattamente. La Boss fa cavetti midi che partono dai 15cm di lunghezza. È un mezzo accrocchio, ma ti consente di spendere poco. Altrimenti ti puoi cercare connettori e cavo e te li saldi, alla peggio.