Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho avuto per anni il Custom (SH-5), se non ricordo male è la versione ceramica, mentre il custom custom ha alnico 2.

Il Custom non mi piaceva per nulla (su una Les Paul), il Custom Custom potrebbe andare meglio ma è sempre un pickup spintarello.

Inviato
4 minuti fa, Giorgio V. dice:

Ho avuto per anni il Custom (SH-5), se non ricordo male è la versione ceramica, mentre il custom custom ha alnico 2.

Il Custom non mi piaceva per nulla (su una Les Paul), il Custom Custom potrebbe andare meglio ma è sempre un pickup spintarello.

Il Custom è la versione il alnico 5 mi pare. Troppo brillante e scavato? 

Ho sentito wolfetone ma non fa pickup f-space lo stronzo 

Inviato
18 minuti fa, newsound dice:

Abbastanza brillante abbastanza attacco 

Allora il Custom custom può piacerti. Ha una valanga di medie, ma è morbido in basso (quindi nel mogano non sta bene secondo me), e soprattutto è smussato in alto, quindi va bene per i soli liquidi ma malissimo se vuoi qualcosa di tagliente e con un po' di ringhio. 

Inviato

Il mio humbucker preferito: per me suona bene ovunque, e' caldo, grosso, non riesco a trovargli un difetto. Si, e' smussato in alto, ma in un modo che mi fa eiaculare e fai conto che io non uso il plettro e in piu mezzo tono sotto: mai sentita la mancanza di attacco