Inviato Febbraio 12, 20242 anni comment_605088 sto pensando seriamente di prenderlo e montarlo al posto del custom 5, che proprio non riesco a farmelo andare giu'...troppo scavato sulle medie, se avesse piu' medie sarebbe il pickup perfetto... ma il JB e' un pickup che non ho mai avuto, che ne pensate? pro e contro? Segnala
Inviato Febbraio 12, 20242 anni comment_605089 Il JB è una bella roccia molto compatto e sicuramente non scavato. lo avevo sulle Kramer stage Master d’epoca e spaccava. Sicuramente è un pick-up non esattamente versatile ma l’uso che devi farne lo sai tu meglio di me Segnala
Inviato Febbraio 12, 20242 anni comment_605090 1 ora fa, Luca71 dice: sto pensando seriamente di prenderlo e montarlo al posto del custom 5, che proprio non riesco a farmelo andare giu'...troppo scavato sulle medie, se avesse piu' medie sarebbe il pickup perfetto... ma il JB e' un pickup che non ho mai avuto, che ne pensate? pro e contro? Non ho capito su quale chitarra? In ogni caso è un classico,io ce l'ho sulla strato,lo considero in p.u. moderno,non avaro di medie,sui lead è cremoso,ottimo per il pop/rock e dintorni. Io ho lasciato il pot da 250 e mi va bene ma vorrei capire anche come suona col 500. Magari se ci dici pure cosa ci vuoi suonare. Segnala
Inviato Febbraio 12, 20242 anni Autore comment_605091 33 minuti fa, Ric67 dice: Il JB è una bella roccia molto compatto e sicuramente non scavato. lo avevo sulle Kramer stage Master d’epoca e spaccava. Sicuramente è un pick-up non esattamente versatile ma l’uso che devi farne lo sai tu meglio di me ritmiche e lead su Rock,pop, e dintorni, non suono metal, lo monterei sulla Pacifica 611 che stock monta il custom5, pot 500k Segnala
Inviato Febbraio 12, 20242 anni comment_605092 9 minuti fa, Luca71 dice: ritmiche e lead su Rock,pop, e dintorni, non suono metal, lo monterei sulla Pacifica 611 che stock monta il custom5, pot 500k Io penso che dovresti andare sul sicuro,sull usato costa poco e lo rinvendi in un lampo,non so la pacifica ma devi vedere se prendere il trembucker o meno per la spazzatura dei poli. Segnala
Inviato Febbraio 12, 20242 anni Autore comment_605093 2 minuti fa, luis dice: Io penso che dovresti andare sul sicuro,sull usato costa poco e lo rinvendi in un lampo,non so la pacifica ma devi vedere se prendere il trembucker o meno per la spazzatura dei poli. si, ora monta il tb14 custom5 che e' un trembucker Segnala
Inviato Febbraio 12, 20242 anni Autore comment_605095 1 minuto fa, Zado dice: Dipende da come suona la chitarra tua in che senso? Segnala
Inviato Febbraio 12, 20242 anni Autore comment_605096 se intendi in frequenze, e' molto bilanciata, non eccede ne in basso, ne sulle alte Segnala
Inviato Febbraio 12, 20242 anni comment_605097 Nel senso, se è 'na chitarra che suona molto morbida in basso e ha poco attacco allora lascerei stare, perché con il JB peggiora. Se invece è bella ferma e sopra mastica allora è ideale Segnala
Inviato Febbraio 12, 20242 anni Autore comment_605098 24 minuti fa, Zado dice: Nel senso, se è 'na chitarra che suona molto morbida in basso e ha poco attacco allora lascerei stare, perché con il JB peggiora. Se invece è bella ferma e sopra mastica allora è ideale non mi sembra morbida in basso anzi...anche ad attacco non e' carente Segnala
Inviato Febbraio 12, 20242 anni Autore comment_605102 1 ora fa, Zado dice: E allora daghe. ma perche' e' carente di basse il JB? Segnala
Inviato Febbraio 12, 20242 anni comment_605103 26 minuti fa, Luca71 dice: ma perche' e' carente di basse il JB? No, è carente di belle basse. E' un po' muffoso sotto nelle chitarre sbagliate. Segnala
Inviato Febbraio 12, 20242 anni comment_605111 1 ora fa, Zado dice: No, è carente di belle basse. E' un po' muffoso sotto nelle chitarre sbagliate. che significa è carente di belle basse? è un pu spinto, con ADA, Mesa e Marescilli vari tiravo giù i muri, come dicevo all'inizio..roccioso e compatto, se la pacifica è equilibrata e ben suonante non sbaglia (nel suo genere ovvio) Segnala
Inviato Febbraio 12, 20242 anni comment_605112 19 minuti fa, Ric67 dice: che significa è carente di belle basse? è un pu spinto, con ADA, Mesa e Marescilli vari tiravo giù i muri, come dicevo all'inizio..roccioso e compatto, se la pacifica è equilibrata e ben suonante non sbaglia (nel suo genere ovvio) Io con la Yeti non ci ho mai tirato fuori dei gran suoni, va a gusto eh, ma a me suonava piuttosto confuso in basso, e in alto non era bello definito come piace a me. Segnala
Inviato Febbraio 12, 20242 anni comment_605113 Secondo me se ci suona come detto pop e rock va benissimo. Steff Burns sonoricamente ne é secondo me il miglior esempio…mani a parte 😉 Segnala
Inviato Febbraio 12, 20242 anni comment_605115 Sinceramente ci ho suonato spesso anche metal, non é un PU iper definito stile X2N o emg chiaramente ma ci si suona metal alla grande e ha delle belle medie e medioalte che ti aiutano a "bucare il mixer"(cit.) Segnala
Inviato Febbraio 12, 20242 anni comment_605127 Aggiungo che secondo me è un p.u.leggermente compresso,che aiuta nel sostegno della notte e nella "liquidità" nei soli. Ho usato per anni anche il mini che trovo forse diverso anche se usavo tutt'altra roba. Segnala
Inviato Febbraio 12, 20242 anni comment_605128 5 minuti fa, luis dice: Aggiungo che secondo me è un p.u.leggermente compresso,che aiuta nel sostegno della notte e nella "liquidità" nei soli. Ho usato per anni anche il mini che trovo forse diverso anche se usavo tutt'altra roba. Quello c'è l'ho ancora, è proprio n'altro pickup. Più brillante, più fermo, a me piace di più. Segnala
Inviato Febbraio 12, 20242 anni comment_605129 3 minuti fa, Zado dice: Quello c'è l'ho ancora, è proprio n'altro pickup. Più brillante, più fermo, a me piace di più. Infatti ne ho un buon ricordo,ottimo pick.up. Segnala
Inviato Febbraio 12, 20242 anni comment_605130 7 ore fa, luis dice: Io penso che dovresti andare sul sicuro,sull usato costa poco e lo rinvendi in un lampo,non so la pacifica ma devi vedere se prendere il trembucker o meno per la spazzatura dei poli. La "spazzatura dei poli"😁 Segnala
Inviato Febbraio 12, 20242 anni comment_605131 Se puoi rimediare una barra in alnico 2 oppure alnico 8 provala sul custom con entrambi togli il problema del eccessiva scavatura... La serie custom della Duncan e forte per come suona cambiando barra x come farlo ci sono i tutorial in rete Segnala
Inviato Febbraio 12, 20242 anni comment_605132 2 minuti fa, TheWarrior dice: Se puoi rimediare una barra in alnico 2 oppure alnico 8 provala sul custom con entrambi togli il problema del eccessiva scavatura... La serie custom della Duncan e forte per come suona cambiando barra x come farlo ci sono i tutorial in rete Bravo, non ci avevo pensato. Il Custom Custom è divertente da suonare. Sarei curioso di sentire un Custom 3 o 4 Segnala
Inviato Febbraio 12, 20242 anni comment_605133 Col 3 mai provato col 4 e simile al 5 ma con meno estremi di banda e quindi sembra avere più medie .. personalmente l'ho trovato un po' blando . .. Con 8 invece suona simile al custom ceramico ma con alte piu naturali e meno fredde del ceramico Segnala