Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buongiorno a tutti, 

qualcuno ha mai provato questi combetti 10 watt?

Sulla carta sembrano belli, con poche manopole e pochi fronzoli. 

Suonando ora solo in piccoli club o sempre microfonato sto pensando ad una piccola alternativa da affiancare al mio testata/cassa. 

Usati si trovano anche a 300 o 350 euri...! 

Qui le specifiche: https://blackstaramps.com/studio-10/

Inviato
3 minuti fa, Franz dice:

Buongiorno a tutti, 

qualcuno ha mai provato questi combetti 10 watt?

Sulla carta sembrano belli, con poche manopole e pochi fronzoli. 

Suonando ora solo in piccoli club o sempre microfonato sto pensando ad una piccola alternativa da affiancare al mio testata/cassa. 

Usati si trovano anche a 300 o 350 euri...! 

Qui le specifiche: https://blackstaramps.com/studio-10/

il contro dei piccoli amp e' sempre lo stesso...suono scatoletta e poca riserva di pulito...che a casa va anche bene, poi con la band, cambia tutto...

Inviato
20 ore fa, Luca71 dice:

il contro dei piccoli amp e' sempre lo stesso...suono scatoletta e poca riserva di pulito...che a casa va anche bene, poi con la band, cambia tutto...

In molti casi si... nel più blasonato Blues Junior sento parecchio l'inscatolamento, l'ho sentito meno invece nel Laney Cub12 (anche se costa meno), quindi ho due esperienze diverse. 

Per tua esperienza quindi meglio orientarsi a prescindere su combetti con un litraggio maggiore? Hai delle alternative? 🙂

Inviato
59 minuti fa, Franz dice:

In molti casi si... nel più blasonato Blues Junior sento parecchio l'inscatolamento, l'ho sentito meno invece nel Laney Cub12 (anche se costa meno), quindi ho due esperienze diverse. 

Per tua esperienza quindi meglio orientarsi a prescindere su combetti con un litraggio maggiore? Hai delle alternative? 🙂

il cub12 l ho avuto anche io, e' il peggiore in questo senso...il blues junior al confronto e'un signor combetto...ne uso uno nella sala prove dove vado e mi piace molto, piccolino, suona bene, quindi io ti consiglio proprio il blues junior, se vuoi rimanere su quei combetti di piccole dimensioni e wattaggio

• Like 1
Inviato
Adesso, Luca71 dice:

il cub12 l ho avuto anche io, e' il peggiore in questo senso...il blues junior al confronto e'un signor combetto...ne uso uno nella sala prove dove vado e mi piace molto, piccolino, suona bene, quindi io ti consiglio proprio il blues junior, se vuoi rimanere su quei combetti di piccole dimensioni e wattaggio

ottimo 😂

Sarà che effettivamente nel cub12 gli avevo cambiato il cono e fatto una piccola mod nel circuito, quindi ecco non proprio stock. 

Proverò a dare un'altra chance allora al blues Junior ;) essendo profano...c'è una versione che suona meglio di altre, o casco sempre in piedi? 

Inviato
2 ore fa, Franz dice:

Se non ti interessa necessariamente un valvolare potresti valutsre il Guitar friend della dv Mark,40 watt,bell pulito,buon base per i pedali e non pesa nulla.

Inviato
5 ore fa, luis dice:

Se non ti interessa necessariamente un valvolare potresti valutsre il Guitar friend della dv Mark,40 watt,bell pulito,buon base per i pedali e non pesa nulla.

Grazie Luis, non lo conoscevo...la trasportabilità può essere un discreto bonus! Cerco qualcosa sul webbe 😁

4 ore fa, *juanka78* dice:

Un ottimo combetto per fare rock secondo me è il Brunetti Maranello, bello davvero, peso onesto e volendo anche tanto volume.

Vero, mi ero dimenticato di questo combetto. Lo provai in una sala prove tempo fa, molto bello! Forse ha anche troppo volume per quello che cerco, ma un ottimo consiglio!