Leoelle Inviato Aprile 19, 2024 Segnala Inviato Aprile 19, 2024 Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta, di nuovo . tra i miei suoni preferiti di chitarra, voglio dire, mi hanno catturato al di là della canzone stessa, ci sono questi, nel ritornello e nell’assolo: avete qualche dritta per la catena di effetti e soprattutto se sono fuzz, od o ds? Nel suono dell’assolo c’è un envelope filter/wha. Secondo voi è auto o a pedale? Grazie mille 1
Uilliman Coscine Terzo Inviato Aprile 20, 2024 Segnala Inviato Aprile 20, 2024 un fuzzaccio ed un wah. fine. 1 1
Leoelle Inviato Aprile 20, 2024 Autore Segnala Inviato Aprile 20, 2024 1 ora fa, Uilliman Coscine Terzo dice: un fuzzaccio ed un wah. fine. Solo questo, oltre a delle dita ed un cuore straordinari? Grazie
Uilliman Coscine Terzo Inviato Aprile 20, 2024 Segnala Inviato Aprile 20, 2024 2 ore fa, Leoelle dice: Solo questo, oltre a delle dita ed un cuore straordinari? Grazie E' un suono abbastanza essenziale e ruvido, di sicuro il prof @nova ti sa dire meglio che tipologia di fuzz. Lo wah forse di derivazione Vox, ma è un suono processato nel mix quindi potrebbero aver smussato l'ignoranza del cryababy. 2
nova Inviato Aprile 20, 2024 Segnala Inviato Aprile 20, 2024 da quel poco che so e ho letto, 335 in twin reverb a palla, coi bassi al max. nessun distorsore. cry baby classico, dunlop. in registrazione il RMC pagina stupenda su reverb https://reverb.com/news/making-portishead-dummy-production-experiments-trip-hop-classic 3
Uilliman Coscine Terzo Inviato Aprile 20, 2024 Segnala Inviato Aprile 20, 2024 6 minuti fa, nova dice: da quel poco che so e ho letto, 335 in twin reverb a palla, coi bassi al max. nessun distorsore. cry baby classico, dunlop. in registrazione il RMC pagina stupenda su reverb https://reverb.com/news/making-portishead-dummy-production-experiments-trip-hop-classic Bella PROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOF. Distorsione valvolare e coni imballati: volumi da pisciare sangue dagli orecchi e ciao. Me gusta. 2
nova Inviato Aprile 20, 2024 Segnala Inviato Aprile 20, 2024 la cosa che mi ha sempre più affascinato, anche live, è la manipolazione dei nastri col registratore. di questa pratica erano maestri i this heat (sentire deceit, 1981) 2
Leoelle Inviato Aprile 20, 2024 Autore Segnala Inviato Aprile 20, 2024 11 minuti fa, nova dice: da quel poco che so e ho letto, 335 in twin reverb a palla, coi bassi al max. nessun distorsore. cry baby classico, dunlop. in registrazione il RMC pagina stupenda su reverb https://reverb.com/news/making-portishead-dummy-production-experiments-trip-hop-classic Ti ringrazio sinceramente per il contributo. Articolo veramente evocativo ma soprattutto utile. Non arriverò probabilmente a quel suono, ma mi sento ispirato per altri. Grazie davvero 1
Tony Bellardi Inviato Luglio 4, 2024 Segnala Inviato Luglio 4, 2024 Ciao ti voglio portare la mia esperienza... personalmente sino ad un paio di anni fà, conoscevo distorsore (sempre usato un ht dual della blackstar) e il delay un diamond, un pò mi vergogno a dirlo ma ci ho fatto una decina di anni con appunto distorsore e delay punto. Poi nel 2013 ho lasciato questa band per motivi vari e finalmente non dovendo suonare due o tre volte a settimana, mi sono completamente dedicato a me stesso ed a suonare per il piacere di farlo ed ho scoperto che esistono suoni ed effetti per chitarra. Questa premessa per dirti che da quando ho scoperto il FUZZ mi si è aperto un mondo, ho capito che tutto quello che ho sempre ascoltato o quasi, insomma il sound che mi piaceva veramente era del FUZZ non dei distorsori, poi ovvio non è che ci puoi fare tutto ma di sicuro ci fai moltissimo hehe. 1
Recommended Posts
Crea un account o accedi per lasciare un commento
You need to be a member in order to leave a comment
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora