Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Help: timeline boost

Featured Replies

Inviato

Sto diventando matto da quando ho messo nel loop del Jcm 900 suddetto pedale.

Ho regolato mille volte il livello di segnale attraverso la vite che fa da volume messa accanto al loop affinché, a pedale inserito ma spento, il volume sia identico, ma quando attivo il pedale ho sempre un balzo notevole di segnale.

Qualcuno di voi ha già risolto?

Inviato

Il timeline è impostato come true bypass? Se si, si può commutare in bufferizzato? Se è true bypass, quando attivi il pedale c'è il buffer, se puoi provare a commutare il bypass in buffer sempre attivo potresti eliminare il problema, potresti... 

 

Inviato
  • Autore
6 ore fa, effeelle dice:

Il timeline è impostato come true bypass? Se si, si può commutare in bufferizzato? Se è true bypass, quando attivi il pedale c'è il buffer, se puoi provare a commutare il bypass in buffer sempre attivo potresti eliminare il problema, potresti... 

 

Ti ringrazio, avevo giusto in mente un problema di quel genere.

Faccio una fatica a scorrere i menu di 'sto pedale....

Inviato
4 ore fa, ming dice:

Ti ringrazio, avevo giusto in mente un problema di quel genere.

Faccio una fatica a scorrere i menu di 'sto pedale....

L' impressione è quella che, piuttosto che un boost a effetto attivato, tu abbia per qualche ragione, presumo questione di impedenza, una perdita a pedale in true bypass

Inviato

Banalmente, leggo che ha la possibilità di boost/cut di 3db assegnabile ad ogni preset, non é che si tratta di questo, vero? 

Inviato
22 ore fa, ming dice:

Faccio una fatica a scorrere i menu di 'sto pedale....

Hai visto mai, chiaramente lo avresti anche quando messo in ingresso all' ampli cosa che non hai specificato, se il problema si presenta solo quando in send return vale la mia prima ipotesi

Inviato
  • Autore
28 minuti fa, effeelle dice:

Hai visto mai, chiaramente lo avresti anche quando messo in ingresso all' ampli cosa che non hai specificato, se il problema si presenta solo quando in send return vale la mia prima ipotesi

Ti ringrazio molto per l'aiuto.

Non ho avuto ancora tempo di mettermi a fare due prove, in ingresso all'ampli è un po' che non lo uso.

Potrebbe pure essere un boost, inserito accidentalmente...anche se ricordo di averlo resettato per bene non molto tempo fa...

Il problema è che smanetto benissimo con due h9, ma col timeline proprio nei menu faccio una fatica immensa. Stavo pensando pure di sostituirlo solo per quello...!

Inviato
6 hours ago, ming said:

Ti ringrazio molto per l'aiuto.

Non ho avuto ancora tempo di mettermi a fare due prove, in ingresso all'ampli è un po' che non lo uso.

Potrebbe pure essere un boost, inserito accidentalmente...anche se ricordo di averlo resettato per bene non molto tempo fa...

Il problema è che smanetto benissimo con due h9, ma col timeline proprio nei menu faccio una fatica immensa. Stavo pensando pure di sostituirlo solo per quello...!


che ci sta, il problema del digitale spinto, lo dico spesso, non è il suono, ma l’interfaccia. Col timeline resisto, guardo spesso gli annunci del brigadier proprio per semplificare, ma il timeline è per me molto semplice. A parte ricordarsi cosa fanno filter e grit sui vari modi, il resto non è complesso. 
il boost rimasto attivo sul singolo preset invece che globale?

Inviato
  • Autore

Problema boost scomparso miracolosamente,

credo possibile fosse legato ad un preset, probabilmente inclusivo di un boost?

Per ora tutto ok, spero non si ripresenti.

Qualcuno ha il jcm900 e può darmi una dritta su come regolare la maledetta vite del livello di segnale loop^

 

Inviato

Da specifiche la vite va da -10db a +4db, sempre da specifiche il timeline gestisce fino a +8db in ingresso, ritengo che puoi tenerla anche al massimo, al limite vai ad orecchio, se senti del clipping diminuisci

Inviato

esatto

generalmente è progettato per: 

al minimo per pedaletti

al massimo per rack

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.