Tony Bellardi Inviato Luglio 4, 2024 Segnala Inviato Luglio 4, 2024 Lo ADORO !! è il mio fuzz di adesso, ne ho provati alcuni una decina... e lui li ha asfaltati tutti, qualcuno lo usa ed è affascinato come me ? Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Luglio 4, 2024 Segnala Inviato Luglio 4, 2024 Ciao. Il Fuzz Factory è un fuzz un po' anomalo e una decina di anni fa andava parecchio anche qua sul forum (complice anche Bellamy che ce l'ha on board sulle chitarre). I fuzzettari di zona poi comunque son tornati dietro a quelli al germanio più old style e a quanto ricordo, quindi Analogman in primis tra quelli un po' meno di nicchia. 2 Cita
Tony Bellardi Inviato Luglio 4, 2024 Autore Segnala Inviato Luglio 4, 2024 grazie mille per le dritte ignoro completamente, sapevo soltanto che Bellamy lo aveva incastonato avendo visto un live sul tubo... anche di nicchia cos'altro c'è ?.. a me il factory piace proprio perché è vivo ! ogni volta suona diverso ma bene, l'impressione è che possa fare tutti i suoni degli altri volendo, ma non sono appunto esperto. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Luglio 4, 2024 Segnala Inviato Luglio 4, 2024 Guarda il mondo dei fuzz io lo seguo poco perché non lo so suonare, non mi riesce di entrarci in sintonia. Però se provi a fare una ricerca nel forum vedi che ti appare veramente di tutto, pure roba fatta con pelo di unicorno. Prova a darci un occhio. 1 Cita
hyeronimusss Inviato Luglio 4, 2024 Segnala Inviato Luglio 4, 2024 il fuzz perfetto per le esigenze di ognun* è quello che ciascun* sta vendendo (imho) 1 Cita
dr.pitch Inviato Luglio 4, 2024 Segnala Inviato Luglio 4, 2024 Ne ho una versione in kit diy da anni nell'armadio che pensavo di installare su una chitarra in stile Bellamy... L'aspetto interessante anche per me è la sua natura multiforme e imprevedibile. Sembra che Zvex abbia un talento per creare effetti strani e creativi. Probabilmente ce n'è altri con queste caratteristiche ma anch'io non sono esperto 2 Cita
Tony Bellardi Inviato Luglio 4, 2024 Autore Segnala Inviato Luglio 4, 2024 11 minuti fa, dr.pitch dice: Ne ho una versione in kit diy da anni nell'armadio che pensavo di installare su una chitarra in stile Bellamy... L'aspetto interessante anche per me è la sua natura multiforme e imprevedibile. Sembra che Zvex abbia un talento per creare effetti strani e creativi. Probabilmente ce n'è altri con queste caratteristiche ma anch'io non sono esperto Esatto ! aspettavo cotanta osservazione !! io vurria tanto provare il distorsore quello che replica testa marshaloide. 1 Cita
dr.pitch Inviato Luglio 4, 2024 Segnala Inviato Luglio 4, 2024 Il Box of rock? Cioè vuoi inoltrarti anche nella valle dei pedali amp-like??? E' vero che cercando nell'internet si trovano discussioni, video e guide su fuzz e qualsiasi altra diavoleria...però mi è venuto in mente un sito che è particolarmente micidiale per chi voglia perdersi per lacrimose valli: https://www.guitarpedalx.com/ 2 Cita
Tony Bellardi Inviato Luglio 4, 2024 Autore Segnala Inviato Luglio 4, 2024 lo proverei al posto del keeley che ho adesso che è abbastanza anonimo pur suonando molto bene. Il D&M drive.. se trovo la permuta quasi quasi mi addentro. Cita
nova Inviato Luglio 4, 2024 Segnala Inviato Luglio 4, 2024 5 ore fa, Tony Bellardi dice: Esatto ! aspettavo cotanta osservazione !! io vurria tanto provare il distorsore quello che replica testa marshaloide. no ti prego non prendere la deriva neolinguistica di bananas 🥲 1 Cita
nova Inviato Luglio 4, 2024 Segnala Inviato Luglio 4, 2024 btw, ne ho anch'io uno clonato da blacksunze, con ac128 nos e suona da paura. ci fai davvero tutto. prima o poi lo mando a giorgetto in permuta 1 1 Cita
Giorgè Inviato Luglio 4, 2024 Segnala Inviato Luglio 4, 2024 Ne ho avuti un paio in prova, mai riuscito a tirarci fuori un suono utile. Infatti piace al fesso qui sopra. 2 1 Cita
nova Inviato Luglio 4, 2024 Segnala Inviato Luglio 4, 2024 hai perso i sogni con tutto quel ciarpame di light overdrive, molle e echi a nastro. mike! 1 Cita
Fra Inviato Luglio 4, 2024 Segnala Inviato Luglio 4, 2024 Io ho il factory che ha fatto vincenzino nostro, cablato ptp con le manine unte che tanto piacciono a monsignore 1 Cita
Fra Inviato Luglio 4, 2024 Segnala Inviato Luglio 4, 2024 15 minuti fa, Giorgè dice: Ne ho avuti un paio in prova, mai riuscito a tirarci fuori un suono utile. Infatti piace al fesso qui sopra. 12 minuti fa, nova dice: hai perso i sogni con tutto quel ciarpame di light overdrive, molle e echi a nastro. mike! vi voglio un bene dell’anima a voi due dovremmo riunirci, ma veramente 1 1 Cita
Tony Bellardi Inviato Luglio 5, 2024 Autore Segnala Inviato Luglio 5, 2024 7 ore fa, Fra dice: Io ho il factory che ha fatto vincenzino nostro, cablato ptp con le manine unte che tanto piacciono a monsignore Lo posso sentire da qualche parte ? Cita
Lurch Inviato Luglio 5, 2024 Segnala Inviato Luglio 5, 2024 ho ricordi troppo vaghi del fuzz factory per poter aggiungere qualcosa di utile, ma posso dire che il mastotron (di cui ho una versione diy fatta da un mio amico) è una figata: versatilissimo, può fare da distorsore, fuzz, muff e tutto quel che sta nel mezzo. volendo diventa anche velcroso e cacofonico, ma ci si tirano fuori suoni classici molto più facilmente rispetto al fuzz factory, che invece è imprevedibile e indomabile. il masto è anche molto più ciccio. 1 Cita
Fra Inviato Luglio 5, 2024 Segnala Inviato Luglio 5, 2024 8 ore fa, Tony Bellardi dice: Lo posso sentire da qualche parte ? Vuoi sentire Vincenzo? Buongustaio vero il Tony , possenza è il suo nome durante le feste in sacrestia . lo sentirai al momento giusto, ma prima occorre aprire almeno 50 thread , serve per sbloccargli l’amicizia 2 Cita
Tony Bellardi Inviato Luglio 5, 2024 Autore Segnala Inviato Luglio 5, 2024 ahah io vorrei sentirvi tutti.. leggendovi sul forum mi chiedo dove vi sfoghiate oltre allo scriptum 1 Cita
Tony Bellardi Inviato Luglio 5, 2024 Autore Segnala Inviato Luglio 5, 2024 Fuzz Factory Diamond delay Spino (il cane) a me piace proprio per l'imprevedibilità, ogni volta che lo uso ha un suono diverso ma sempre affascinante.. ovvio a volte non è quello che ti serve allora spippoli un pò e arrivi dove devi, nel tempo credo ci si prenda sempre più confidenza. Cita
Recommended Posts