Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pick up per telecaster. Consigli

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti. È un periodo che mi trovo ad aumentare il mio carico di bestemmie dovuto al fatto che i pick up della mia vecchia VGS skycruiser telecaster, che sono non so di che tipo siano ma sono sicuramente sovravvolti, con un'alta impedenza, fischiano con un semplice od + boost. Pur piacendomi veramente tanto, ora ho perso la pazienza, ho deciso di sostituirli e chiedo consiglio. Cerco pick up potentini che siano una via di mezzo tra il suono vintage e quello un po' più moderno per essere versatili quanto serve a me.

Cosa mi consigliate?

Grazie

Inviato

Scuserai la domanda banale, ma fischiano entrambi i PU? Io ho un problema uguale con quello al ponte, ma non e' paraffinato, i tuoi lo sono?

Inviato
  • Autore

Non penso siano paraffinati. Anche da me lo fa prevalentemente il bridge

Inviato

Io sulla mia Tele autocostruita ho montato dei Lollar Special T, che sono tendenzialmente di stampo vintage ma un po’ sovravvolti (soprattutto al ponte) e gestiscono senza alcun problema anche gain elevati. Belli, belli, belli, gran dinamica, hanno un po’ di corpo in più ma senza risultare troppo scuri o mediosi. 

Inviato
  • Autore

I lollar li ho in diverse chitarre ma su questa non mi ispirano tanto. Pensavo di più ai Bare Knuckle 

Inviato

Io ho i Lindy Fralin Blues Special 5% sovravvolti, belli.

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Inviato
3 ore fa, robben dice:

Non penso siano paraffinati. Anche da me lo fa prevalentemente il bridge

nel caso, se ti piacciono, paraffinarli risolverebbe il problema e mantieni i tuoi PU. Poi, sinceramente, non so quanto possa cambiare il suono ma certamente meno di un PU diverso. Magari pensaci

Inviato
17 hours ago, b3st1a said:

Io sulla mia Tele autocostruita ho montato dei Lollar Special T, che sono tendenzialmente di stampo vintage ma un po’ sovravvolti (soprattutto al ponte) e gestiscono senza alcun problema anche gain elevati. Belli, belli, belli, gran dinamica, hanno un po’ di corpo in più ma senza risultare troppo scuri o mediosi. 

quoto i migliori pickup x tele mai provati almeno x i miei gusti

Inviato

Io parlai con un liutaio visto che non son capace, poi no l'ho piu' fatto quindi no  saprei neanche dirti il costo