Inviato Luglio 30, 20241 anno comment_609880 ...tipo per giocare con un Iridium, o boss IR o i vari giocattolini Tonex e così via... Ero rimasto alle Red Sound LG che (solo per il peso) non ho fatto volare dal balcone, ma so che la produzione è andata avanti con i loro modelli, ne fanno uno per Colombo ed uno per Fanton, mi pare.... Ai tempi c'era il buon J&F con la costosissima e blasonata Paradigma, che è scomparsa dalla produzione. I monitor li ho già, Yamaha da 5, ci gioca mio figlio con la play, con la chitarra non riesco proprio a farmeli piacere.. Cos'altro si trova oggi? Yamaha DXR...? Le FR della Line6...? Segnala
Inviato Luglio 31, 20241 anno comment_609890 Ho sentito parlare molto bene di Line 6 Powercab. Io provando a caso ho scoperto che l'ampli x acustica ACUS 8 suona molto bene con modeler e profilatori. Segnala
Inviato Luglio 31, 20241 anno comment_609894 Anche delle Fender Tonemaster si parla bene. Le nuove Red Sound sono ottime, ma costano abbastanza Segnala
Inviato Luglio 31, 20241 anno comment_609897 io ho sentito parlare bene delle Alto, questa serie per intenderci https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/168386/alto-ts410.html?gad_source=1&gclid=Cj0KCQjwwae1BhC_ARIsAK4JfrxZRL7V-e_JfjjBIya6WBq0iYPZM7HSx2VtLiTwMsybTv3-bHypBm4aApb7EALw_wcB Segnala
Inviato Luglio 31, 20241 anno Autore comment_609900 6 ore fa, marrissey dice: Anche delle Fender Tonemaster si parla bene. Le nuove Red Sound sono ottime, ma costano abbastanza Ho letto in rete che parecchi utenti adorano le Fender FR-12 Segnala
Inviato Agosto 2, 20241 anno comment_609924 Volete sapere la verità? Smettetela di farvi prendere per il culo, non esistono "full range" specifici da chitarra. Sono TUTTE semplici PA, ma visto che il chitarrista medio non sa una beta mazza dei sistemi PA, hanno tirato fuori ste balle per fargli spendere soldi in più per nulla. Per dire, la Fender Tonemaster FR-10 è una semplicissima cassa attiva da Pa con un 10" e un compression driver da 1". La Headrush è una Alto TS 212 rimarchiata a 100€ in più. Vi prendete una bella 2 vie attiva con un 12" o da 10" o, ancora meglio, monitor attivo da palco e andate benissimo. Non andate su prodotti con compression driver grossi (2" o più) perchè più i compression driver sono grossi, più frequenze "chitarristiche" ci passano e dubito possano piacere a chi è abituato a sentirle uscire da un woofer. P.s. chi mi conosce sa che lavoro faccio e per chi lavoro e che non scrivo tanto per scrivere su queste cose. Segnala
Inviato Agosto 2, 20241 anno comment_609927 1 ora fa, mbrown dice: Volete sapere la verità? Smettetela di farvi prendere per il culo, non esistono "full range" specifici da chitarra. Sono TUTTE semplici PA, ma visto che il chitarrista medio non sa una beta mazza dei sistemi PA, hanno tirato fuori ste balle per fargli spendere soldi in più per nulla. Per dire, la Fender Tonemaster FR-10 è una semplicissima cassa attiva da Pa con un 10" e un compression driver da 1". La Headrush è una Alto TS 212 rimarchiata a 100€ in più. Vi prendete una bella 2 vie attiva con un 12" o da 10" o, ancora meglio, monitor attivo da palco e andate benissimo. Non andate su prodotti con compression driver grossi (2" o più) perchè più i compression driver sono grossi, più frequenze "chitarristiche" ci passano e dubito possano piacere a chi è abituato a sentirle uscire da un woofer. P.s. chi mi conosce sa che lavoro faccio e per chi lavoro e che non scrivo tanto per scrivere su queste cose. ma sopratutto mi fa' ridere "Flat Response"...c'e'da dire pero' che ci sono casse PA di merda, quindi un minimo di qualita', va ricercata.. Segnala
Inviato Agosto 2, 20241 anno comment_609928 1 ora fa, mbrown dice: Volete sapere la verità? Smettetela di farvi prendere per il culo, non esistono "full range" specifici da chitarra. Sono TUTTE semplici PA, ma visto che il chitarrista medio non sa una beta mazza dei sistemi PA, hanno tirato fuori ste balle per fargli spendere soldi in più per nulla. Per dire, la Fender Tonemaster FR-10 è una semplicissima cassa attiva da Pa con un 10" e un compression driver da 1". La Headrush è una Alto TS 212 rimarchiata a 100€ in più. Vi prendete una bella 2 vie attiva con un 12" o da 10" o, ancora meglio, monitor attivo da palco e andate benissimo. Non andate su prodotti con compression driver grossi (2" o più) perchè più i compression driver sono grossi, più frequenze "chitarristiche" ci passano e dubito possano piacere a chi è abituato a sentirle uscire da un woofer. P.s. chi mi conosce sa che lavoro faccio e per chi lavoro e che non scrivo tanto per scrivere su queste cose. da una vita che scrivi queste cose ed hai perfettamente ragione...a noi chitarristi piace essere autolesionisti 😁 Segnala
Inviato Agosto 5, 20241 anno Autore comment_609985 Personalmente ne ho avute / provate diverse. Jad & Freer, Red Sound, Kemper Kone, Audiodesign, ecc. Ognuna di esse riproduce le frequenze di un modeler in modo differente dalle altre. Ergo, al di là delle puristiche considerazioni tecniche costruttive, (del quale me ne importa una beata mazza...) la mia domanda verteva su altro argomento. Segnala
Inviato Agosto 5, 20241 anno comment_609997 a sto punto non capisco l argomento della tua domanda... Segnala
Inviato Agosto 5, 20241 anno Autore comment_610000 1 ora fa, Luca71 dice: a sto punto non capisco l argomento della tua domanda... Le novità sul mercato ad oggi. Segnala
Inviato Agosto 6, 20241 anno comment_610013 14 ore fa, ming dice: Le novità sul mercato ad oggi. ah ok, non saprei.. Segnala
Inviato Agosto 6, 20241 anno comment_610016 16 ore fa, ming dice: Le novità sul mercato ad oggi. Le Fender. Mi pare che poi altri abbiano un po' mollato tornando a fare p.a. Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.