Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Io ho un imac del 2012 non più aggiornabile come sistema operativo eppur comunque ho già una versione che supporta perfettamente webm.

2031364196_Schermata2024-08-06alle07_34_11.png.ee9a4fde60e56353a5a84efe26d80569.png

ergo sia veramente dura trovare incompatibilità ! come da guida:

Supporto Completo: I browser moderni e aggiornati tendono a supportare completamente WebM, mentre le versioni più vecchie e alcuni browser specifici non lo supportano affatto.

Supporto Parziale: Alcuni browser offrono un supporto parziale, il che significa che potrebbero supportare il formato WebM in alcune versioni ma non in tutte.

Nessun Supporto: Alcuni browser o versioni specifiche non supportano il formato WebM, come mostrato nella tabella.

Inviato

Premetto che la  dico un po’ da boomer eh (anche perché quasi boomer sono) e sicuramente i ggggiofani Smart non hanno problemi di questo genere. 

ma se volessi veicolare dei contenuti , troverei il modo più semplice senza archibugi , aggiornamenti , download o altre cose che li rendono meno fruibili 

Più che altro perché se il mezzo di condivisione fa un minimo di effetto barriera,  rischi di posizionarti in punti delle mappe che vengono battute meno del desiderato 

Inviato

Grazie per il parere.. ti spiego come la vedo, innanzitutto è da specificare questa riluttanza che ora mai mi assale nel pensare alla condivisione massima ed a tutti i costi. Come già mi ha fatto giustamente notare qualcuno in altri post, basterebbe ad una certa usufruire del mitico tubo ed il gioco sarebbe fatto, massima visibilità e compatibilità. Ma non è questo il punto...

Sarebbe un pò come a dire (lo dico con tutto il rispetto) che al posto di usare un vecchio forum come questo dove magari non puoi fare l'upload di più di tot mb o cose del genere, ti cerchi il gruppo a tema sul social et voilà, magari LO CREI.

Il punto è e deve essere la passione di farlo costi anche un minimo sacrificio nel capire che versione di browser si stia usando hehehe, avere esigenza di "riuscire" a fare qualcosa perché ne vale la pena, ecco ;) insomma la metto un pò su una questione di principio, in fondo bisogna veramente avere quel browser incompatibile per non dover accedere al sito ed appunto non c'è ne deve fregare di meno, se non si vuole installare o provare un'altro browser, detto questo intendiamoci ci sta alla grande tutto ciò, di sti tempi si mette più impegno a farsi profilare su FB o simili che ad usare un vecchio forum e/o sito.

Non fraintendetemi tolti i 4,37mb di allegato che sono davvero pochi questa è un'ottima piattaforma ho voluto fare un paragone con siti che ritengo cmq simili come usabilità.

Aggiungo anche che è cambiata leggermente la logica del sito, prima c'era un login google (alla portata di tutti) per creare un pubblico con cui interagire ora, non è che non voglia che ci sia "un pubblico" ma, sinceramente preferirei essere in 30 o 40 utenti, conoscerci tutti e scendere al compromesso insieme di usare al meglio il sito, quindi non si può più loggare se non creo un account io a mano, figurati.

Si può commentare alla vecchia maniera con nome email e sito se lo hai ;) prima c'erano TRE LIVE pronte all'uso ora ne ho tenuta UNA ! ahah dove ci colleghiamo al massimo in due o tre, in prevalenza se vedete qualcuno in live streaming quello sono io ! quando e se ci sarà qualcun altro basterà duplicare la pagina e le live diventeranno due, tre etc