max_1975 Inviato Agosto 31, 2024 Segnala Inviato Agosto 31, 2024 Notizia da Instagram https://www.instagram.com/p/C_UE-o_SqKr/?utm_source=ig_web_copy_link Per gli amanti di queste chitarre è un giorno molto triste... Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Agosto 31, 2024 Segnala Inviato Agosto 31, 2024 L'unico vero inventore di una paletta moderna bella abbestia. Mancherà 1 Cita
Zado Inviato Agosto 31, 2024 Segnala Inviato Agosto 31, 2024 La quantità e qualità di risposte da parte di alcuni pezzi grossi del settore lascia pochi dubbi sulla stima di cui godeva il suddetto. Dispiace tanto, una sua chitarra l'ho sempre avuta nella gaslist (e quella di Glory resta una delle seicorde più belle mai viste qui dentro). Ora su TGP partiranno le quotazioni al rialzo che neanche se manca la feta in grecia. 1 Cita
A wild Manni Inviato Agosto 31, 2024 Segnala Inviato Agosto 31, 2024 Azz dovrebbe essere del 52, se n'è andato anche presto. Le sue chitarre non mi hanno mai attirato come estetica ma ne ho sempre sentito parlare egregiamente Cita
evol Inviato Agosto 31, 2024 Segnala Inviato Agosto 31, 2024 1 ora fa, Uilliman Coscine Terzo dice: L'unico vero inventore di una paletta moderna bella abbestia. Mancherà Bella la paletta e pure il logo. Poi quelle finiture che Grateful Dead scansatevi proprio! Cita
Raffus Inviato Agosto 31, 2024 Segnala Inviato Agosto 31, 2024 Io ho avuto per un po' questa burning water 2K, col secret Landau al ponte e i due suhrJimi era ancora giovine, mo è tutto grigio https://youtu.be/JWJf8LpyuHk?si=jxJ8An_0SUWMBz7K 1 Cita
Fra Inviato Agosto 31, 2024 Segnala Inviato Agosto 31, 2024 ne ho avute due, la prima (Burning water) era meravigliosa, veramente meravigliosa Cita
Gibsobsessed Inviato Agosto 31, 2024 Segnala Inviato Agosto 31, 2024 Gran chitarre ne ho provata 1 una sola volta dal cabarettista GBL... Ma poi la sua simpatia ha preso il sopravvento facendomi uscire dal negozio... Comunque bei colori... Paletta suono era un modello con gli ultimi tasti scalloped o forse uno scalloped progressivo dal primo a fondo tastiera ma sicuramente nulla da dire gran strumento 1 1 Cita
Raffus Inviato Agosto 31, 2024 Segnala Inviato Agosto 31, 2024 Si, è mini scalloped, gli ultimi tasti, aiuta nei bending senza essere troppo invasivo, alla malmsteen per intenderci, che mi fece sbarazzare del primo modello commercializzato dalla fender https://images.app.goo.gl/GfRdMrFvdE5m8uZH7La sensazione di solidità trasmessa dalla Tyler non l'ho mai più ritrovata in nessun altra strat Cita
Zado Inviato Agosto 31, 2024 Segnala Inviato Agosto 31, 2024 1 ora fa, Gibsobsessed dice: Gran chitarre ne ho provata 1 una sola volta dal cabarettista GBL... Ma poi la sua simpatia ha preso il sopravvento facendomi uscire dal negozio... Se te l'ha fatta provare o ti ha scambiato per Alex Britti oppure ha visto che al bar di fianco ti facevano storie per il resto sulle banconote da 200. 2 2 Cita
Gluca Inviato Agosto 31, 2024 Segnala Inviato Agosto 31, 2024 Sempre desiderato provarne una. P.S: ma il link per le donazioni è una cosa che si fa in USA? Mi sembra di dubbio gusto. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Agosto 31, 2024 Segnala Inviato Agosto 31, 2024 Dipende un po' da come se la passano credo Cita
Zado Inviato Agosto 31, 2024 Segnala Inviato Agosto 31, 2024 Ma io mi sono sempre domandato chi costruisse le Tyler Japan. Qualcuno che mi irradia? Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Agosto 31, 2024 Segnala Inviato Agosto 31, 2024 17 minuti fa, Zado dice: Ma io mi sono sempre domandato chi costruisse le Tyler Japan. Qualcuno che mi irradia? Dei giapponesi Cita
Zado Inviato Agosto 31, 2024 Segnala Inviato Agosto 31, 2024 54 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice: Dei giapponesi Ma randomici o gente di qualche custom shop noto? Cita
guitarGlory Inviato Agosto 31, 2024 Segnala Inviato Agosto 31, 2024 25 minuti fa, Zado dice: Ma randomici o gente di qualche custom shop noto? Tyler ha costituito e istruito un team in giappone che fa esclusivamente le sue chitarre, interno alla Deviser, la stessa factory che costruisce anche Momose e Bacchus. Le Tyler Japan usano gli stessi legni, plans (USA e Jappe sono comunque costruite al 90% CNC), hardware, elettroniche, pickup, finiture ecc delle USA. Ho avuto 2 USA negli anni passati e attualmente ho una Jappo 2023: posso dire senza timori di smentita che sono identiche in tutto tranne 2 cose: - la custodia (in legno per le USA, mentre le Jappo hanno custodia molded SKB, comunque molto figa e resistente); - il radius che nelle USA è compound 10-12, mentre le Jappe hanno radius fisso 11. 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Settembre 1, 2024 Segnala Inviato Settembre 1, 2024 11 ore fa, Zado dice: Ma randomici o gente di qualche custom shop noto? Io speravo randomici e casomai alla fermata dell'autobus ma Glory ha tolto la poesia 1 Cita
Giorgè Inviato Settembre 1, 2024 Segnala Inviato Settembre 1, 2024 Anch'io provai da GBL una Tyler, parlo di almeno una decina di anni fa, magari era sempre la stessa. Superlativa. Se ne va uno che le chitarre le sapeva fare per davvero, e quella paletta resta una delle più belle. Viene voglia di prendere una Shawn Tubbs o una TylerBastard. Cita
Fra Inviato Settembre 1, 2024 Segnala Inviato Settembre 1, 2024 Il 31/8/2024 at 15:41, Zado dice: E la seconda? Una Classic nera, bella ma il manico e tastiera meno confortevoli per me rispetto alla élite , insomma una strato a tutti gli effetti, con la paletta diversa e poi la tyler alla fine ha senso in burning water o vomit o altre colorazioni proprie Cita
Zado Inviato Settembre 1, 2024 Segnala Inviato Settembre 1, 2024 23 ore fa, guitarGlory dice: Tyler ha costituito e istruito un team in giappone che fa esclusivamente le sue chitarre, interno alla Deviser, la stessa factory che costruisce anche Momose e Bacchus. Le Tyler Japan usano gli stessi legni, plans (USA e Jappe sono comunque costruite al 90% CNC), hardware, elettroniche, pickup, finiture ecc delle USA. Ho avuto 2 USA negli anni passati e attualmente ho una Jappo 2023: posso dire senza timori di smentita che sono identiche in tutto tranne 2 cose: - la custodia (in legno per le USA, mentre le Jappo hanno custodia molded SKB, comunque molto figa e resistente); - il radius che nelle USA è compound 10-12, mentre le Jappe hanno radius fisso 11. Più esaustivo di Piero Angela, grazie caro. Non sapevo facessero anche Bacchus, ne ho visto parlare ogni tanto e mi han sempre incuriosito, devono essere bella roba. 8 ore fa, Fra dice: Una Classic nera, bella ma il manico e tastiera meno confortevoli per me rispetto alla élite , insomma una strato a tutti gli effetti, con la paletta diversa e poi la tyler alla fine ha senso in burning water o vomit o altre colorazioni proprie Assolutamente, d'accordo, la finitura è uno dei punti forti del brand Cita
Raffus Inviato Settembre 1, 2024 Segnala Inviato Settembre 1, 2024 Si, anche al tatto le burning/vomit sono particolari, inoltre non ne esistono due uguali, ovviamente, questo aumenta il senso di unicità dei suoi strumenti Cita
Zado Inviato Settembre 4, 2024 Segnala Inviato Settembre 4, 2024 Apparentemente, a livello di liuteria almeno, cambierà molto poco https://www.thegearpage.net/board/index.php?threads/rip-james-tyler.2586168/page-4#post-39476362 Cita
Recommended Posts