Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

La quantità e qualità di risposte da parte di alcuni pezzi grossi del settore lascia pochi dubbi sulla stima di cui godeva il suddetto. Dispiace tanto, una sua chitarra l'ho sempre avuta nella gaslist (e quella di Glory resta una delle seicorde più belle mai viste qui dentro). Ora su TGP partiranno le quotazioni al rialzo che neanche se manca la feta in grecia.

• Like 1
Inviato
1 ora fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

L'unico vero inventore di una paletta moderna bella abbestia. Mancherà

Bella la paletta e pure il logo. Poi quelle finiture che Grateful Dead scansatevi proprio!

Inviato

ne ho avute due, la prima (Burning water) era meravigliosa, veramente meravigliosa

Inviato

Gran chitarre ne ho provata 1 una sola volta dal cabarettista GBL... Ma poi la sua simpatia ha preso il sopravvento facendomi uscire dal negozio... 

Comunque bei colori... Paletta suono era un modello con gli ultimi tasti scalloped o forse uno scalloped progressivo dal primo a fondo tastiera ma sicuramente nulla da dire gran strumento

• Like 1
  • Haha 1
Inviato
1 ora fa, Gibsobsessed dice:

Gran chitarre ne ho provata 1 una sola volta dal cabarettista GBL... Ma poi la sua simpatia ha preso il sopravvento facendomi uscire dal negozio... 

Se te l'ha fatta provare o ti ha scambiato per Alex Britti oppure ha visto che al bar di fianco ti facevano storie per il resto sulle banconote da 200.

• Like 2
  • Haha 2
Inviato
25 minuti fa, Zado dice:

Ma randomici o gente di qualche custom shop noto?

Tyler ha costituito e istruito un team in giappone che fa esclusivamente le sue chitarre, interno alla Deviser, la stessa factory che costruisce anche Momose e Bacchus. Le Tyler Japan usano gli stessi legni, plans (USA e Jappe sono comunque costruite al 90% CNC), hardware, elettroniche, pickup, finiture ecc delle USA.

Ho avuto 2 USA negli anni passati e attualmente ho una Jappo 2023: posso dire senza timori di smentita che sono identiche in tutto tranne 2 cose:

- la custodia (in legno per le USA, mentre le Jappo hanno custodia molded SKB, comunque molto figa e resistente);

- il radius che nelle USA è compound 10-12, mentre le Jappe hanno radius fisso 11.

• Thanks 1
Inviato

Anch'io provai da GBL una Tyler, parlo di almeno una decina di anni fa, magari era sempre la stessa.

Superlativa.

Se ne va uno che le chitarre le sapeva fare per davvero, e quella paletta resta una delle più belle.

Viene voglia di prendere una Shawn Tubbs o una TylerBastard.

Inviato
Il 31/8/2024 at 15:41, Zado dice:

E la seconda?

Una Classic nera, bella ma il manico e tastiera meno confortevoli per me rispetto alla élite , insomma una strato a tutti gli effetti, con la paletta diversa

e poi la tyler alla fine ha senso in burning water o vomit o altre colorazioni proprie 

Inviato
23 ore fa, guitarGlory dice:

Tyler ha costituito e istruito un team in giappone che fa esclusivamente le sue chitarre, interno alla Deviser, la stessa factory che costruisce anche Momose e Bacchus. Le Tyler Japan usano gli stessi legni, plans (USA e Jappe sono comunque costruite al 90% CNC), hardware, elettroniche, pickup, finiture ecc delle USA.

Ho avuto 2 USA negli anni passati e attualmente ho una Jappo 2023: posso dire senza timori di smentita che sono identiche in tutto tranne 2 cose:

- la custodia (in legno per le USA, mentre le Jappo hanno custodia molded SKB, comunque molto figa e resistente);

- il radius che nelle USA è compound 10-12, mentre le Jappe hanno radius fisso 11.

Più esaustivo di Piero Angela, grazie caro. Non sapevo facessero anche Bacchus, ne ho visto parlare ogni tanto e mi han sempre incuriosito, devono essere bella roba.

8 ore fa, Fra dice:

Una Classic nera, bella ma il manico e tastiera meno confortevoli per me rispetto alla élite , insomma una strato a tutti gli effetti, con la paletta diversa

e poi la tyler alla fine ha senso in burning water o vomit o altre colorazioni proprie 

Assolutamente, d'accordo, la finitura è uno dei punti forti del brand