Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Io le uso sull acustica da una vita, le bronze nanoweb (non le phosphor!!), in tanti le odiano! io sono abituato e puo succedere che faccio anche 20 concerti con una muta, e ne avro fatto anche di piu!

A me il mio sono con l'acustica ripresa con un M1 attivo piace, forse riprese in studio con microfono il discorso cambia.... Prefersico non cambiare corde per 2 mesi..😁

• 11 months later...
Inviato

montate le Elixir Nanoweb (meglio tardi che mai) sensazione di corda unta sotto le dita e meno sfregolio, mi sembra abbiano piu' tensione, le sento un po' piu' durette a parita' di scalatura

Inviato
23 minuti fa, Luca71 dice:

montate le Elixir Nanoweb (meglio tardi che mai) sensazione di corda unta sotto le dita e meno sfregolio, mi sembra abbiano piu' tensione, le sento un po' piu' durette a parita' di scalatura

23 minuti fa, Luca71 dice:

Su acustica o elettrica?

Inviato
1 ora fa, Luca71 dice:

in effetti non mi fanno impazzire...sembrano molto smussate sulle freq alte...

avevano solo le Nanoweb di questa scalatura...

Lo sono... le Optiweb sia al tatto che come suono sono estremamente più simili a delle corde non coated, provale se puoi... io sulla LP '52 ho su le stesse corde da 1 anno e mezzo e sono praticamente ancora nuove.

Inviato
32 minuti fa, guitarGlory dice:

Lo sono... le Optiweb sia al tatto che come suono sono estremamente più simili a delle corde non coated, provale se puoi... io sulla LP '52 ho su le stesse corde da 1 anno e mezzo e sono praticamente ancora nuove.

ti credo, solo che lo ho appena montate ...17 eurini oltretutto...

Inviato
9 ore fa, Luca71 dice:

ti credo, solo che lo ho appena montate ...17 eurini oltretutto...

Va bè queste a meno che non le odi proprio ormai usale. Per la mia esperienza passata, fra un po' inizierai a vedere i tipici "sfilacci" del coating in zona plettro... ecco, quella era una cosa che odiavo proprio, ricordo che le cambiavo per quello, anche se come suono erano ancora bone :lol:

Inviato

Ci sono vere alternative di altre marche alle Optiweb? Condivido le vostre critiche ma la comodità è tale che le uso da un pezzo. Mi domandavo se fosse uscito altro che a parità di durata o simile, fosse anche meno legnoso e fintoso al tatto.

Inviato
29 minuti fa, Bananas dice:

Ci sono vere alternative di altre marche alle Optiweb? Condivido le vostre critiche ma la comodità è tale che le uso da un pezzo. Mi domandavo se fosse uscito altro che a parità di durata o simile, fosse anche meno legnoso e fintoso al tatto.

piu' che legnoso, sembra che sia unta, magari piu' gommosa, ma le ho montate solo ieri, vediamo con il tempo, che io sappia la Daddario, fa' delle corde rivestite, ma non le ho mai provate...

• Thanks 1
Inviato
io ho preso delle mute di ernie ball paradigm ma devo ancora provarle. tuttavia premetto che con le optiweb mi trovo benone, le ho trovate molto vicine alle regular slinky che usavo prima.
le altre elixir le ho usate ma erano davvero unte e dure, poliweb e nanoweb. optiweb rimangono brillanti e non mi danno quel senso di untuosità, legnose non le ho trovate ma certo rispetto ad una corda non rivestita sono meno twangy
  • Thanks 1
Inviato
5 ore fa, Bananas dice:

D'addario XS... suonano bene, sono più morbide delle Optiweb sui bending e in generale mi ci sto trovando bene.

Per la durata, amici mi dicono che durano abbastanza ma cmq meno delle Optiweb... io le ho montate per l'ultima data live (20gg fa) e suonano ancora come nuove, poi vedrò quando sarà il caso di cambiarle... vi tengo aggiornati.

• Thanks 1
Inviato

quello che ho trovato di strano nelle optiweb è che mantengono un buon livello di suono anche deteriorandosi, meccanicamente peggiorano diventando forse più durine e più scomode al tatto però il suono rimane veramente valido, ergo ti devi quasi più basare sul feel con la corda anziché sul suono, tanto rimane costante. non è mai paragonabile a quello di una muta normale appena montata (e per qualcuno potrebbe non essere un male)

• Like 2
Inviato
6 ore fa, guitarGlory dice:

D'addario XS... suonano bene, sono più morbide delle Optiweb sui bending e in generale mi ci sto trovando bene.

Per la durata, amici mi dicono che durano abbastanza ma cmq meno delle Optiweb... io le ho montate per l'ultima data live (20gg fa) e suonano ancora come nuove, poi vedrò quando sarà il caso di cambiarle... vi tengo aggiornati.

Le D'Addario XS non durano tanto quanto le Elixir Optiweb, mi sono durate più delle corde non rivestite quello si, ma meno delle Elixir, li proprio non c'è confronto.

Sulla strato per compensare la maggiore tensione delle Elixir ho optato per una scalatura 9-46, mentre su Les Paul sono restato alle 10-46.

Sulla PRS sono indeciso, per ora ancora sto montando corde non rivestite, ma anche lì penso che passerò alle Optiweb

Inviato

le Paradigm le ho provate, non mi sono piaciute...sensazione di corda strana sotto le dita, come se fosse piu' fina e piu' metallica, e suono meno brillante della classica Ernie Ball Slinky