Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
26 minutes ago, Uilliman Coscine Terzo said:

Thomann dice 799€, non è poco

Si un po' alto il prezzo, ha molta concorrenza

• Like 1
Inviato

Boh io non capisco il senso di sti robi. La cosa bella di tonex e soci è che vai a suonare e mentre ancora si sente la coda dell'ultimo crash sei già in macchina che torni a casa e senti in sottofondo le bestemmie del batterista. Se mi devo portare dietro sto coso a sto punto mi porto l'ampli, ammazzo la prima fila e sborro forte.

• Like 2
  • Thanks 2
  • Haha 1
Inviato

Non è necessario per i sistemi digitali, ma se vuoi la sensazione che ti da un ampli, queste casse specifiche ti danno qualcosa di molto simile.

Inoltre con un eq e volume puoi ottimizzare il tuo monitor sul palco, mentre se ti affidi al fonico (sempre che ci sia) durante il live è un po' difficile aggiustare qualcosa.

Inviato

Esatto, questa è un'altra differenza. Al netto del fatto che il suono di un ampli vero microfonato nel PA (o in registrazione) nel 99% delle occasioni sia virtualmente indistinguibile da quello di un'ottima profilazione, quello che al chitarrista può mancare è l'abitudine di avere una fonte sonora alle spalle, sia per il feeling che proprio per sentirsi, perchè se non usi in-ear (che personalmente sono la morte della goduria nel suonare), ti sposti di 50cm dalla spia non senti più nulla

Inviato

Una domanda: anche il tonex ha gli stessi problemi del fratellino minore one a livello di software ? 
Io ho dovuto renderlo perché non riuscivo ( senza una scheda audio ) a gestire i controlli in modo interattivo via software.