Mlex Inviato Aprile 5 Segnala Inviato Aprile 5 Buon pomeriggio ragazzi... Vantieri sera mi è presa la scimmia ed ho ordinato un body da MJT su ebay (pagato pochissimo perchè all'asta, in realtà stavo offrendo anche per un altro body che mi è stato soffiato all'ultimo).Il problema ora è il seguente: il manico. Ovviamente vorrei qualcosa di relic giusto affinchè la chitarra abbia un senso logico. Da MJT potrei ordinare ma non so loro come se la cavano col relic sui manici e soprattutto quanto tempo ci vuole (ps: vorrei fare un matching headstock, con tastiera in palissandro). Conoscete altri siti da dove si possono ordinare manici per questo body personalizzabili? Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Aprile 7 Segnala Inviato Aprile 7 Sul come lavorano posso dirti che son bravi. Sui tempi boh, non so come siano messi adesso a back order. Siti, anche nostrani ce ne sono: Boxguitar fa le VoodooCaster, per dirne uno. C'è quello veneziano che fa i body con la foglia oro che fa pure manici. Cita
Marc Inviato Aprile 7 Segnala Inviato Aprile 7 se sei pratico con il fai da te prendi un mancio cosi https://www.thomann.de/it/allparts_st_style_modern_neck_rw.htm?shp=eyJjb3VudHJ5IjoiaXQiLCJjdXJyZW5jeSI6MiwibGFuZ3VhZ2UiOjExfQ%3D%3D&reload=1 e 1-2 bombolette di nitro (dipende che colore vuoi avere) e te lo vernici da solo + il capotasto ho verniciato alcuni manici con le bombolette ed é uscito un ottimo lavoro con poco! Cita
Zado Inviato Aprile 7 Segnala Inviato Aprile 7 4 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice: Sul come lavorano posso dirti che son bravi. Sui tempi boh, non so come siano messi adesso a back order. Siti, anche nostrani ce ne sono: Boxguitar fa le VoodooCaster, per dirne uno. C'è quello veneziano che fa i body con la foglia oro che fa pure manici. Ma chi, Franchin? L'è de Vicensa! Te mastego! Cita
evol Inviato Aprile 7 Segnala Inviato Aprile 7 Quoto il Uilli: quelli di Boxguitar sono boni. Vai sul sicuro. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Aprile 7 Segnala Inviato Aprile 7 1 ora fa, Zado dice: Ma chi, Franchin? L'è de Vicensa! Te mastego! Per me sopra Vernio siete tutti polendoni uguali e sotto la Certosa tutti terroni, sono una persona semplice. Cita
Zado Inviato Aprile 8 Segnala Inviato Aprile 8 20 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice: Per me sopra Vernio siete tutti polendoni uguali e sotto la Certosa tutti terroni, sono una persona semplice. 1 Cita
Mlex Inviato ieri alle 19:32 Autore Segnala Inviato ieri alle 19:32 Ragazzi buonasera! Allora, i componenti base li ho presi! Ora mi manca tutto il resto... ho ritirato tutto il ritirabile da boxguitar e thomann (viti varie, cavi in tela, switch, pomelli, pot, selettore, meccaniche e attacchi per tracolla). Ora mancano le parti sostanziose: il ponte ed i pickups. Da premettere che per quanto strana, la scelta sul ponte è stata già fatta. Super-vee Bladerunner. Che dovrò ordinare dal sito perchè versione gold si trova solo da loro, con blocco in ottone. Per i pickup sono incasinato a dire poco. Di singoli non ho molta esperienza, conosco i texas special che non mi dispiacciono, poi stop. Siccome la vorrei fare HSS, le scelte sono ricadute su due marchi (entrambi belli costosi). O lollar, o Bare Knuckles. Sui lollar pensavo un set con al ponte sicuro un imperial (non so se normale o high wind, qui dovete suggerirmelo voi, contate che ci devo suonare parecchia roba parecchio distorta), sui singoli boh. Stesso discorso su BK. Ma qui sono totalmente ignorante. Su una chitarra di liuteria ho montato mi pare il painkiller al ponte, ma la chitarra risulta troppo mediosa (sicuro per la scelta dei legni) e non saprei su un legno come l'ontano come suonerebbe.... Cita
Zado Inviato 13 ore fa Segnala Inviato 13 ore fa Sui singoli o APS-1 se vuoi un suono tipo texas hot, SSL-1 se vuoi una roba più lush, e tanti saluti. A meno di farsi la chitarra della vita io non spenderei cifroni sui pickups quando esistono buoni compromessi a pochi schei. Cita
Recommended Posts