Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Qua dentro magari non molti per la natura un po' analogica del forum, ma è un macchinario che comunque ha venduto una bella pacca di unità, soprattutto fra i professionisti e in particolar modo in ambiti un po' heavy.

Al di là di tutto, ho comunque notato un inaspettato ritorno all'analogico in senso generale.

Inviato
1 ora fa, Zado dice:

Qua dentro magari non molti per la natura un po' analogica del forum, ma è un macchinario che comunque ha venduto una bella pacca di unità, soprattutto fra i professionisti e in particolar modo in ambiti un po' heavy.

Al di là di tutto, ho comunque notato un inaspettato ritorno all'analogico in senso generale.

Beh, io il primo.

Avevo comprato il tostapane nel 2017 e non ci sono mai andato d'accordo, per cui l'ho venduto.

Ora che sono tornato (felicemente) all'analogico qualcosa mi servirebbe in pedaliera, da affiancare ad H90, Timeline, ecc per suonare in cuffia. Ripensavo al buon vecchio, caro ed efficacissimo Iridium che, almeno in cuffia, mi gustava più del Kpa.

Inviato
1 ora fa, ming dice:

Beh, io il primo.

Avevo comprato il tostapane nel 2017 e non ci sono mai andato d'accordo, per cui l'ho venduto.

Ora che sono tornato (felicemente) all'analogico qualcosa mi servirebbe in pedaliera, da affiancare ad H90, Timeline, ecc per suonare in cuffia. Ripensavo al buon vecchio, caro ed efficacissimo Iridium che, almeno in cuffia, mi gustava più del Kpa.

Ma poi dipende dai profili, da quanto smanettone sei, da quanto la praticità ti sia fondamentale, da quanto ti aspetti che il tuo gear suoni come a casa, insomma tanti fattori.

E' sicuramente un pezzo di gear che ha fatto la storia, che ha detto il suo e delineato degli standard; e come ho detto prima nel metal è giustamente ancora molto usato.

Personalmente non ne prenderei mai uno, ho grosse difficoltà pensarmi la sera chiuso in studio a smanettare con il pc, ma non biasimo chi lo fa.

In tal senso, sempre digitali, trovo molto carini gli stompini con IR da mollare in pedaliera, più divertenti ed immediati da gestire e dignitosi nel risultato (soprattutto se non si hanno pretese Gilmouriane in fatto di suoni). L'ENGL Fireball uscito qualche giorno fa mi sta ingolosendo abbastanza in tal senso.

Inviato

posso solo dirti che si vendono subito. Ho l'"avvisami" attivato su mm, quando ne appare uno a un prezzo decente si volatizza nel giro di poco.

Non ho ancora affondato il colpo, e non lo farò per ora.

C'è da dire che pagarlo sui 550 quando a volte si trovano i tostapane a 700 fa un effetto un po' strano

Inviato

1 ora fa, marco_white dice:

posso solo dirti che si vendono subito. Ho l'"avvisami" attivato su mm, quando ne appare uno a un prezzo decente si volatizza nel giro di poco.

Non ho ancora affondato il colpo, e non lo farò per ora.

C'è da dire che pagarlo sui 550 quando a volte si trovano i tostapane a 700 fa un effetto un po' strano

Beh, in effetti, hai ragione..

L'uscita cuffie sarà decente?

Ricordo che (per assurdo), ai tempi preferì quella di Iridium a quella del tostapane.