gigixl84 Inviato Martedì alle 14:51 Segnala Inviato Martedì alle 14:51 ...perche dovrei o non dovrei averne una? Esteticamente ultimamente mi piace molto ma vorrei capire a livello sonoro le differenze con le sorelle piu famose. Ci dovrei suonare dal blues al rock n roll, passando per pop e funk. Mi piacerebbe sapere poi quale secondo voi sono i modelli migliori tra i 1000 e 2000 euri, come dove e perchè. Grazie neh! Cita
badge Inviato Mercoledì alle 21:13 Segnala Inviato Mercoledì alle 21:13 35 anni fa (he si') ho avuto una Mustang del 1967 mi sembra. Bella chitarra, non ricordo se con scala lunga o corta. Il ponte, massiccio, da' un'impronta sonora tutta sua diversa da una classica strato. I PU niente di che ma puoi avere una tavolozza sonora discreta agendo sugli switch. Nulla di eclatante ma comunque sfumature significative. Buona suonabilita'. Chitarra rivalutata molto, forse troppo, perche' suonata da Cobain ma ha comunque un suo perche'. Adatta per blues, funky e pop. Per il rock meglio altro. Nulla di spettacolare ma mi son pentito di averla venduta poco dopo per un tozzo di pane (all'epoca non valeva granche'). Oggi forse comprarla vintage ha un senso, personalmente non ne comprerei una contemporanea anche se non le ho mai provate. Non ci fai molto di piu' di quello che puoi fare con una strato Cita
gigixl84 Inviato Giovedì alle 14:03 Autore Segnala Inviato Giovedì alle 14:03 16 ore fa, badge dice: 35 anni fa (he si') ho avuto una Mustang del 1967 mi sembra. Bella chitarra, non ricordo se con scala lunga o corta. Il ponte, massiccio, da' un'impronta sonora tutta sua diversa da una classica strato. I PU niente di che ma puoi avere una tavolozza sonora discreta agendo sugli switch. Nulla di eclatante ma comunque sfumature significative. Buona suonabilita'. Chitarra rivalutata molto, forse troppo, perche' suonata da Cobain ma ha comunque un suo perche'. Adatta per blues, funky e pop. Per il rock meglio altro. Nulla di spettacolare ma mi son pentito di averla venduta poco dopo per un tozzo di pane (all'epoca non valeva granche'). Oggi forse comprarla vintage ha un senso, personalmente non ne comprerei una contemporanea anche se non le ho mai provate. Non ci fai molto di piu' di quello che puoi fare con una strato Ti ringrazio intanto per il tuo intervento. Ma rispetto alla strato ha comunque una voce diversa? Cita
badge Inviato Giovedì alle 18:57 Segnala Inviato Giovedì alle 18:57 Vado a memoria perche' avevo solo Gibson e solo molti anni dopo comprai una Strato (durata come un gatto in tangenziale). Forse complice la tastiera in palissandro ed il ponte di dimensioni piu' grandi il suono mi sembra fosse un po' piu' cupo nella configurazione standard ma agendo sugli switch di riusciva a schiarire, meno sustain e meno potenza dei PU. Differenze non particolarmente marcate ma credo anche dipendesse dai PU di concezione diversa da quelli strato (che nel caso dell'AMStandard facevano cagare esili e squillanti) Facendo un confronto con la Strato attuale che monta i fat60 mi sembra un po' piu' vicina. Scusami ma non so spiegarmi meglio di cosi' Cita
gigixl84 Inviato 12 ore fa Autore Segnala Inviato 12 ore fa 18 ore fa, badge dice: Vado a memoria perche' avevo solo Gibson e solo molti anni dopo comprai una Strato (durata come un gatto in tangenziale). Forse complice la tastiera in palissandro ed il ponte di dimensioni piu' grandi il suono mi sembra fosse un po' piu' cupo nella configurazione standard ma agendo sugli switch di riusciva a schiarire, meno sustain e meno potenza dei PU. Differenze non particolarmente marcate ma credo anche dipendesse dai PU di concezione diversa da quelli strato (che nel caso dell'AMStandard facevano cagare esili e squillanti) Facendo un confronto con la Strato attuale che monta i fat60 mi sembra un po' piu' vicina. Scusami ma non so spiegarmi meglio di cosi' Grazie, almeno ho una piccola idea..sto valutando un po di modelli che sicuramente non potro provare se non comprandoli. Cita
Recommended Posts