ming Inviato Maggio 21 Autore Segnala Inviato Maggio 21 2 ore fa, Fra dice: devo dire Domenico che negli ampli in cui l'ho suonato ha sempre reagito bene, spippolando l'eq sono riuscito a trovare un buon equilibrio. c'ha proprio quei suoni li , quelli che per me adolescente negli ottanta mi fanno tirare la gambetta mi era piaciuto molto anche il revival "normale", ma non lo rimpiango. il trem molto bello, il klon alla fine è il solito klon, ma l'hot rod è davvero superbo secondo me (non ditelo in giro, ma son anche riuscito a togliere l'ocd dalla pedaliera) la vera pecca è il peso, averne due sulla pedaliera ti fa venire la scoliosi quando vai in saletta Non so che dire , caro Franco, sui miei ampli suona poco più di un crunchettino da clean un po’ spinto , persino privo di attacco, nulla a che vedere con quei meravigliosi suoni lead anni 80.. Cita
Fra Inviato Maggio 22 Segnala Inviato Maggio 22 9 ore fa, ming dice: Non so che dire , caro Franco, sui miei ampli suona poco più di un crunchettino da clean un po’ spinto , persino privo di attacco, nulla a che vedere con quei meravigliosi suoni lead anni 80.. Ma no dai, dev’e essere rotto lo trovo impensabile avendolo suonato abbastanza Cita
ming Inviato Maggio 22 Autore Segnala Inviato Maggio 22 1 ora fa, Fra dice: Ma no dai, dev’e essere rotto lo trovo impensabile avendolo suonato abbastanza per curiosità, su che ampli? Cita
Fra Inviato Maggio 22 Segnala Inviato Maggio 22 33 minuti fa, ming dice: per curiosità, su che ampli? class 5, blues junior e in sala prove un po quello che capita. fender hot rod, dsl, altri marsahll mi sembra che si riesca a farlo rendere bene (quasi) dappertutto, tu su che ampli l'hai provato? Cita
ming Inviato Maggio 22 Autore Segnala Inviato Maggio 22 16 ore fa, *juanka78* dice: Ce ne sono tanti belli ma i più belli che ho avuto o provato sono stati il Jan Ray, il Duellist/Soloist, il Decibelics Golden Horse, il King of Tone, il primo Fulltone Fulldrive e ci metto dentro pure lo Xotic RC, anche se forse non è un vero e proprio overdrive. Comunque sì, come Revival intendo quello doppio e dotato anche del pannello aggiuntivo di controlli alla base del pedale. Quelli che hai nominato, caro Juanka, sono ottimi overdrive. Ho anch'io Jan Ray, Klon Ktr, ecc. ma sono altra pasta di suoni. Io mi riferivo al Revival hot rod come canale lead aggiuntivo, per un solo liquido. Non sono mai riuscito a farlo suonare in questo modo, nemmeno boostandolo con sd1 / ktr, ecc. E mi dispiace parecchio, sentendo le varie recensioni. Concordo che sotto la sensazione, usandolo, è quella di un ampli vero, ma, per quanto mi riguarda (e di prove ne ho fatte molte) non va oltre il pulito crunchettone spinto... Ha anche l'attacco tipico delle note pulite, piuttosto che lead.... Cita
ming Inviato Maggio 22 Autore Segnala Inviato Maggio 22 2 minuti fa, Fra dice: class 5, blues junior e in sala prove un po quello che capita. fender hot rod, dsl, altri marsahll mi sembra che si riesca a farlo rendere bene (quasi) dappertutto, tu su che ampli l'hai provato? mesi fa sul jcm900 al momento sul jcm 2000 dsl Stessa sensazione. Ma l'ho provato sempre sul clean, per ottenere un vero canale aggiuntivo distorto. Cita
Fra Inviato Maggio 22 Segnala Inviato Maggio 22 17 minuti fa, ming dice: mesi fa sul jcm900 al momento sul jcm 2000 dsl Stessa sensazione. Ma l'ho provato sempre sul clean, per ottenere un vero canale aggiuntivo distorto. adesso lo tengo per primo in catena, e subito dopo ho il revivaltrem, sempre acceso che tengo con output generoso e drive intorno alle 10. canale dell'ampli sempre pulito però è andato bene sempre su qualunque ampli anche da solo Cita
ming Inviato Maggio 22 Autore Segnala Inviato Maggio 22 40 minuti fa, Fra dice: adesso lo tengo per primo in catena, e subito dopo ho il revivaltrem, sempre acceso che tengo con output generoso e drive intorno alle 10. canale dell'ampli sempre pulito però è andato bene sempre su qualunque ampli anche da solo E' versione doppia dell'hot rod? Quello con più pomelli? Cita
Fra Inviato Maggio 22 Segnala Inviato Maggio 22 2 ore fa, ming dice: E' versione doppia dell'hot rod? Quello con più pomelli? adesso ho quello più compatto, in precedenza ho avuto anche l'hot rod completo pure di pannello frontale per l'eq Cita
ming Inviato Maggio 22 Autore Segnala Inviato Maggio 22 12 minuti fa, Fra dice: adesso ho quello più compatto, in precedenza ho avuto anche l'hot rod completo pure di pannello frontale per l'eq Tra l'altro ho letto che l'hai provato anche tu su un Marshall dsl con soddisfazione. L'unica ipotesi che mi viene da pensare è che magari, per essere efficace, necessità di spinta e volume sull'ampli. Io l'ho provato a volumi ridotti. Forse sarà per quello che non spingeva... Cita
Fra Inviato Maggio 22 Segnala Inviato Maggio 22 1 ora fa, ming dice: Tra l'altro ho letto che l'hai provato anche tu su un Marshall dsl con soddisfazione. L'unica ipotesi che mi viene da pensare è che magari, per essere efficace, necessità di spinta e volume sull'ampli. Io l'ho provato a volumi ridotti. Forse sarà per quello che non spingeva... il dsl è in sala prove, quindi volumi normali da suonata in 4 però ribadisco, per me in qualunque situazione l'ho provato è venuto fuori sempre bene mi è venuta la curiosità verso l'angry charlie, ne ho trovato uno a un prezzo ragionevole e mo me lo provo, poi ti dico se si avvicina anche lontanamente alla soddisfazione che mi da l'hot rod Cita
ming Inviato Maggio 22 Autore Segnala Inviato Maggio 22 40 minuti fa, Fra dice: mi è venuta la curiosità verso l'angry charlie, ne ho trovato uno a un prezzo ragionevole e mo me lo provo, poi ti dico se si avvicina anche lontanamente alla soddisfazione che mi da l'hot rod L'anno scorso ho comprato, per fama, noia e per gas, il MI Audio Super Crunch box v.2 che, dicono, sia la sua evoluzione. Oppure il contrario, ....non ricordo bene. Questo si, è distorto, liquido ma compressissimo..., non è stato amore. Ce l'ho ancora chiuso in scatola e, solo per pigrizia, non l'ho ancora venduto. Cita
Recommended Posts