Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Vibly?

Featured Replies

Inviato

Circa un annetto fa, mosso da grande curiosità, mi sono iscritto a Vibly, approfittando anche di un'offerta della piattaforma. Confesso che ne sono rimasto deluso, il livello delle lezioni e dei percorsi è riservato a chi sta iniziando a suonare o comunque ha ancora delle lacune importanti. Cercavo qualcosa di particolare, alla fine mi sono scaricato 3 lezioni in croce di Luca Milieri sulla fusion e, per curiosità, la serie sugli assoli di Mattia Tedesco, molto entry level. Mi sono disiscritto non appena possibile.

Adesso il buon Barbetti pompa alla grande sui social il rinnovo della piattaforma, ma la domanda più grande è: funzionano questi corsi online? Per me no... 

Inviato
13 minuti fa, nebraska dice:

Circa un annetto fa, mosso da grande curiosità, mi sono iscritto a Vibly, approfittando anche di un'offerta della piattaforma. Confesso che ne sono rimasto deluso, il livello delle lezioni e dei percorsi è riservato a chi sta iniziando a suonare o comunque ha ancora delle lacune importanti. Cercavo qualcosa di particolare, alla fine mi sono scaricato 3 lezioni in croce di Luca Milieri sulla fusion e, per curiosità, la serie sugli assoli di Mattia Tedesco, molto entry level. Mi sono disiscritto non appena possibile.

Adesso il buon Barbetti pompa alla grande sui social il rinnovo della piattaforma, ma la domanda più grande è: funzionano questi corsi online? Per me no... 

Secondo me l'apprendimento parte da un profondo rapporto fiduciario fra insegnate e allievo.

Difficile mettersi ore a studiare scale, brani, armonia, solfeggio senza una forte spinta interiore sostenuta dall'impegno di una persona che stimiamo.

Non conosco la piattaforma che hai indicato ma i corsi online possono essere una gran cosa per approfondire alcuni aspetti molto specifici.

Se ti attizzano alcuni passaggi di Scott Henderson, sei pigro e non vuoi tirateli giù a orecchio e pensarci in autonomia per qualche mese, le lezioni online sono utili.

Inviato

Io sono iscritto a Truefire, lo sto usando pochissimo perchè sono stato preso da altre 1000 cose ultimamente e sicuramente non sostituisce il rapporto insegnante/allievo, ma c'è una quantità di roba impressionante a disposizione...

Inviato

Ho sempre preso lezioni da privato non mi piacciono nemmeno le pseudo accademie. 

Il pro è un teacher a tua disposizione che oltre a farti comprendere i concetti ti lascia da studiare a casa (e pure d'estate per le vacanze) di contro lo svenamento sul C/C. 

Ovviamente se il teacher è valido ho visto tanta gente brava sulla chitarra ma che a passare i concetti proprio niente da fare. 

Una volta raggiunto un certo livello si può pensare di andare da soli ma non tutti i concetti è possibile appenderli.