Inviato Dicembre 19, 2025 Dic 19 comment_624117 Ciao a tutti. Ultimamente mi interessa molto il pedale in oggetto. Mi sono informato sul web, letto recensioni, opinioni e quant’altro al riguardo. Ho ascoltato demo su YouTube, con tutti i limiti della sua qualità audio, ma da quello che ho ascoltato l’ho trovato un po’ freddo, un po’ asettico. Certo è che non l’ho mai provato di persona e mi baso solo su quello che ho sentito. Al di là del marchio storico indiscutibile, qualcuno di voi ha esperienza in merito, provato, avuto? Pregi e difetti? Noto anche che in tanti lo comprano e dopo non molto lo rivendono. Grazie a chi mi risponderà. Segnala
Inviato Dicembre 19, 2025 Dic 19 comment_624124 Io ho l’h90, a me piace molto lo trovo uno strumento estremamente creativo visto che permette di sperimentare con suoni super particolari. Se lo scopo è usarlo come semplice delay e riverbero è un po’ sprecato. Rispetto al vecchio h9 è sicuramente più comodo da usare e programmare. Segnala
Inviato Dicembre 19, 2025 Dic 19 comment_624126 17 minuti fa, Sendo dice: Io ho l’h90, a me piace molto lo trovo uno strumento estremamente creativo visto che permette di sperimentare con suoni super particolari. Se lo scopo è usarlo come semplice delay e riverbero è un po’ sprecato. Rispetto al vecchio h9 è sicuramente più comodo da usare e programmare. piccolo OT, sperando che @MalvasiaBlues non si arrabbi.. Se non ricodo male hai avuto anche H9. Tralasciando la migliore interfaccia operatore di H90, ti chiedo se a livello sonoro H9 e H90 sono molto lontani? Segnala
Inviato Dicembre 20, 2025 Dic 20 comment_624130 Sinceramente non saprei perché non ho mai avuto modo di fare a/b testing. L’h9 l’ho dato dentro come permuta parziale per l’h90 Ti direi che sicuramente qualcosa al livello di qualità sonora degli algoritmi in comune è migliorata visto che i convertitori sono di qualità superiore. Inoltre l’h90 ha a disposizione degli algoritmi nuovi con preset annessi e come dicevo prima la gestione è diventata molto più semplice, sia on board che nell’app. Segnala
Inviato Dicembre 22, 2025 Dic 22 comment_624205 Il 19/12/2025 at 19:51, MalvasiaBlues dice: Ciao a tutti. Ultimamente mi interessa molto il pedale in oggetto. Mi sono informato sul web, letto recensioni, opinioni e quant’altro al riguardo. Ho ascoltato demo su YouTube, con tutti i limiti della sua qualità audio, ma da quello che ho ascoltato l’ho trovato un po’ freddo, un po’ asettico. Certo è che non l’ho mai provato di persona e mi baso solo su quello che ho sentito. Al di là del marchio storico indiscutibile, qualcuno di voi ha esperienza in merito, provato, avuto? Pregi e difetti? Noto anche che in tanti lo comprano e dopo non molto lo rivendono. Grazie a chi mi risponderà. Se non ricordo male tu avevi anche rack di livello.. non aspettarti suoni caldi e personali, macchina potentissima e finalmente facile e comoda da programmare ma come qualità dei suoni a me ha deluso parecchio. Volevo prenderla poi l'ha presa un mio amico ed abbiamo passato parecchie ore assieme a programmarlo. Ripeto, macchina molto potente e creativa ma come qualità.. Segnala
Inviato Dicembre 23, 2025 Dic 23 comment_624233 Avuti tre H9 e adesso ho solo H90, ho fatto anche test A/B. H90 è più potente, più cristallino e più agevole da gestire al volo, non necessita per forza di cellulare o pc, tablet, ecc. Inoltre ha molte nuove funzionalità tipo loop paralleli ed insert vari. però.. dai test A/B fatti da me H9 è più chitarroso come pasta di suoni, H90 più hifi. E non solo secondo me.... Segnala
Inviato Dicembre 23, 2025 Dic 23 Autore comment_624235 19 ore fa, newsound dice: Se non ricordo male tu avevi anche rack di livello.. non aspettarti suoni caldi e personali, macchina potentissima e finalmente facile e comoda da programmare ma come qualità dei suoni a me ha deluso parecchio. Volevo prenderla poi l'ha presa un mio amico ed abbiamo passato parecchie ore assieme a programmarlo. Ripeto, macchina molto potente e creativa ma come qualità.. Stai confermando le mie stesse impressioni sulla qualità audio 😊 Segnala
Inviato Dicembre 23, 2025 Dic 23 comment_624249 Secondo me la qualità dei suoni è stellare, ovvio se cerchi la risposta di un delay analogico o di un riverbero a molla sicuramente devi andare a guardare altrove Segnala
Inviato Dicembre 23, 2025 Dic 23 comment_624258 4 ore fa, Sendo dice: Secondo me la qualità dei suoni è stellare, ovvio se cerchi la risposta di un delay analogico o di un riverbero a molla sicuramente devi andare a guardare altrove Il mio amico usa h90 live ma a casa usa un lexicon pcm81, tutt'altra cosa, molto più caldo e profondo Segnala
Inviato Dicembre 23, 2025 Dic 23 comment_624261 Il lexicon suona più "analogico" ma è difficile da spiegare, in un confronto diretto è chiaramente avvertibile. Oh chiariamo, non sto dicendo che h90 sia una merda eh.. È bellissimo da programmare, ho avuto un Eventide orville ed un h3000 che richiedevano un pazienza ed una dedizione non proprio comuni per essere usati. Ma a livello di suono non mi è piaciuto per niente, suona come un plugin e non con il calore dei vecchi rack. Segnala