Inviato Dicembre 28, 2025 Dic 28 comment_624332 Buonasera a tutti voi, miei prodi consiglieri. Premesso che sono già incasinatissimo con i pedali che ho, perché a me piacerebbe suonare con un buon ampli e basta o al massimo 2 pedali, ma purtroppo non si può, secondo voi (anche perché io non l’ho mai usato) un equalizzatore a pedale è utile o si tratta solo di un casinò in più da gestire e posizionare sulla Pedalboard. Segnala
Inviato Dicembre 29, 2025 Dic 29 comment_624333 Dipende che vuoi farne e dove intendi metterlo. I risultati migliori li ho avuti nel loop effetti, boosta il volume o lo abbassa pure se necessario, pompa i medi o scava la eq… utile ma mi incasinava up tutto e l’ho fiondato un ottimo maxon ge Segnala
Inviato Dicembre 29, 2025 Dic 29 comment_624335 In passato ho avuto il Boss ma l'ho trovato di scarsa utilita'. E' vero che ti permette di modellare il suono in maniera precisa ma con l'eq dell'ampli e dei pedali alla fine ottieni ugualmente un buon risultato, meno pedali e meno sbattimenti. Parere personale di uno che poi alla fine utilizza pochi suoni e non ha esigenze particolari Segnala
Inviato Dicembre 29, 2025 Dic 29 comment_624337 Averlo nel loop effetti può aiutare ad aumentare il volume nei solo, se necessario, o a scolpire le frequenze in uscita. Utile ma non indispensabile a mio parere. Segnala
Inviato Dicembre 29, 2025 Dic 29 comment_624339 Utile, ma non necessario, per me a fine catena, no loop effetti uso quando lo uso un mxr vintage 19 bande ( a 220V !!) Segnala
Inviato Dicembre 29, 2025 Dic 29 comment_624347 Non lo tengo in pedaliera di base, ma con un ge7 davanti a un bd2 mi è sembrato di tirarci fuori dei suoni pazzeschi Segnala
Inviato Dicembre 30, 2025 Dic 30 comment_624357 come è stato suggerito può essere usato a valle del gain per boost con x i soli al posto del classico clean boost, con la possibilità di evidenziare un po quelle frequenze utili x dare presenza al mix Segnala
Inviato Gennaio 1 Gen 1 Autore comment_624398 Innanzitutto Tantissimi auguri di buon anno nuovo a tutti voi. Vi ringrazio molto dei consigli e ho deciso che per adesso dell’equalizzatore ne faccio a meno e sistemo per bene la pedalboard con quello che ho, che già sono incasinato così. Segnala