Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Equalizzatore?

Featured Replies

Inviato

Buonasera a tutti voi, miei prodi consiglieri.

Premesso che sono già incasinatissimo con i pedali che ho, perché a me piacerebbe suonare con un buon ampli e basta o al massimo 2 pedali, ma purtroppo non si può, 

secondo voi (anche perché io non l’ho mai usato) un equalizzatore a pedale è utile o si tratta solo di un casinò in più da gestire e posizionare sulla Pedalboard.

Inviato

Dipende che vuoi farne e dove intendi metterlo. I risultati migliori li ho avuti nel loop effetti, boosta il volume o lo abbassa pure se necessario, pompa i medi o scava la eq… utile ma mi incasinava up tutto e l’ho fiondato

un ottimo maxon ge 

Inviato

In passato ho avuto il Boss ma l'ho trovato di scarsa utilita'. E' vero che ti permette di modellare il suono in maniera precisa ma  con l'eq dell'ampli e dei pedali alla fine ottieni ugualmente un buon risultato, meno pedali e meno sbattimenti. Parere personale di uno che poi alla fine utilizza pochi suoni e non ha esigenze particolari 

Inviato

Averlo nel loop effetti può aiutare ad aumentare il volume nei solo, se necessario, o a scolpire le frequenze in uscita. Utile ma non indispensabile a mio parere.

Inviato

Utile, ma non necessario, per me a fine catena, no loop effetti

uso quando lo uso un mxr vintage 19 bande ( a 220V !!)

Inviato

Non lo tengo in pedaliera di base, ma con un ge7 davanti a un bd2 mi è sembrato di tirarci fuori dei suoni pazzeschi  

Inviato

come è stato suggerito può essere usato a valle del gain per boost con x i soli al posto del classico clean boost, con la possibilità di evidenziare un po quelle frequenze utili x dare presenza al mix

Inviato
  • Autore

Innanzitutto Tantissimi auguri di buon anno nuovo a tutti voi.

Vi ringrazio molto dei consigli e ho deciso che per adesso dell’equalizzatore ne faccio a meno e sistemo per bene la pedalboard con quello che ho, che già sono incasinato così.