Guest Bru Inviato Marzo 16, 2011 Segnala Inviato Marzo 16, 2011 azz i van halen non tamarri? è come dire che belen è un cesso! Mah, posson esser tamarri come lo sono gli ACDC. Scenicamente, poi, il pilu a vista di David Lee Roth era tamarralandia. A livello musicale e compositivo, avercene di tamarri così. Li ho sempre ritenuti degli outsiders e non credo che fino ad ora sia uscita una band con potenzialità espressive pari alle loro. Il pezzo del video che ho postato sopra esce con un mix tra linea disco anni 70 e hard rock bestiale. Cita
Jonny Inviato Marzo 16, 2011 Segnala Inviato Marzo 16, 2011 azz i van halen non tamarri? è come dire che belen è un cesso! Beh tamarri lo erano senza dubbio, ma alla fine il rock è sempre stato tamarro! Gli zeppelin non erano tamarri? Hendrix non era tamarro?Cacchio lui è forse stato il primo vero tamarro della storia! I purple poi non ne parliamo! Le ragioni del Bru (seppur sorprendano anche me dette da uno come lui) se hai ascoltato bene i VH e tutta l'ondata tamarra che ne è seguita sono ragionevoli. Sono stati un fulmine nel 78 che hanno tramortito tutti quelli che venivano dallo stallo degli anni 70, erano comunque grezzi e sanguigni, non c'erano cori e melodie patinate classiche da anni 80 (che erano una figata poi, solo che voi non ci capite una minchia!)! E concordo col Bru anche sul grunge, che pur non essendomi mai piaciuto, anzi mi non l'ho proprio mai sopportato, è arrivato come un nuovo fulmine a ciel sereno dopo lo stallo degli anni 80, ed anche per questo ha avuto un successo enorme. A me fa cagare in generale, ma non riconoscere l'iportanza di quel movimento è da beoti. Ora, al di là che ognuno ha le sue opinioni, ma ci vedi il classico volemose bene a tutti i costi nella mia considerazione? A me sembra solo di aver dato il mio parere senza alcuna censura e senza alcun tabù, ma senza voler per forza offendere i gusti di altri in nome della piena libertà di espressione. Questo è quello che intendo per parlare senza filtro ma senza risultare faziosi ed irritanti. Cita
Spaceshuffle Inviato Marzo 16, 2011 Segnala Inviato Marzo 16, 2011 io me ne sbatto le palle e ribadisco la totale fetenzia sonora dei van halen! :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: vediamo quante faccine ci vogliono Cita
Guest Bru Inviato Marzo 16, 2011 Segnala Inviato Marzo 16, 2011 E per continuare a predicare bene e razzolare male e per manifestare la mia totale supponenza ed arroganza, vado pure oltre. Un pezzo (uno dei pochissimi) che adoro: E un bellissimo album (per Alf :TRsorrisone: ): Cita
Guest Iperfungus Inviato Marzo 16, 2011 Segnala Inviato Marzo 16, 2011 No, non è così per niente. Lo scazzo relativo ad un certo tipo di richiesta (per fare la quale, guarda un po', vengo sempre citato io come esempio anche quando si è in diversi ad andare fuori del seminato, ma pazienza...) l'ho ben espresso rivendicando il mio diritto a non esprimermi su certi temi. Ed infatti, da quel momento l'ho fatto ed intendo continuare a farlo. Coerentemente. Sto argomentando col nulla? Non ci capiamo. Non è il fatto che si dica che un artista è mediocre che può creare problemi. E' lo stramaledetto modo in cui lo si dice che li può creare. Ma non mi sembra neppure di essere il solo a sostenerlo, mi sembra. O no? Vedo di argomentare meglio. Se uno dice che Knopfler lo trova mediocre e che non gli piace o gli fa venire sonno, io non ho certo nulla da dire. Sono gusti, non c'è giudizio. Ma quando, volutamente o meno, si scrive in modo provocatorio ed indiretto, usando il fatto che un artista non piace per dire cose tipo "a me sta sul cazzo e non capisco proprio come si possa ascoltarlo", mi permetterai di dire che un po' di giudizio c'è, soprattutto verso chi ascolta. E' fastidioso ed è reiterato. Se dobbiamo prestare un minimo di attenzione a come ci esprimiamo per le ragioni ben dette sopra, allora lo dobbiamo far tutti. Non può essere, soprattutto in uno spazio che si dichiara democratico, che una regola valga quasi per tutti ma per qualcuno no. Non si può sempre scrivere in modo provocatorio e pretendere che la provocazione venga colta ma in silenzio. Ripeto...non mi sembra, anche in questa discussione, di essere l'unico a sostenere queste cose. Se poi queste cose le dici, vieni ridicolizzato, banalizzato....e devi anche leggere cose tipo "io proprio non capisco come...o dove...". Allora, vuoi una mia reale manifestazione di coerenza? Te la do subito e ti chiedo di cancellare ADESSO il mio account da qui. Non vedo altre vie. Non ci sono interessi reciproci, non ho altre cose da aggiungere, non ho nessun motivo in effetti per restare. Nemmeno io ho voglia di continuare in un certo modo, la polemica continua fa male anche alla mia salute. Salutiamoci ed ognuno vada per la sua strada. Cita
Spaceshuffle Inviato Marzo 16, 2011 Segnala Inviato Marzo 16, 2011 ma statt zitt! se uno si sente offeso o infastidito dai giudizi perentori o meno sulle canzoni e la gente che suona (!!!), siamo proprio alla frutta. io me ne sbatto altamente anche se dici che jim morrison era un idiota e bob dylan sopravvalutato. e lo puoi dire come vuoi ma a me sembra sempre la tua opinione, guardo alla sostanza e puoi usare i modi che ti pare e piace, non me ne può fregare di meno. Cita
Guest Bru Inviato Marzo 16, 2011 Segnala Inviato Marzo 16, 2011 Ma chi ha scritto "a me sta sul cazzo e non capisco proprio come si possa ascoltarlo"? Io mica l'ho letto Non mi pare sia stata scritta una cosa del genere né da me, né da Alf, né da Space, né da Giorgio, che siamo stati i più duri di giudizio. Per quanto mi riguarda, ho pure più volte scritto di apprezzare molto il lavoro di Knopfler come produttore e di aver consumato il suo album con la Harris ... Sù, dai, è tutto un pretesto ed i continui richiami alla moderazione erano evidenti; chissà poi quale moderazione! Poi, quando inizio a leggere i tanti "Voi", a me non posson che girare le palle. La colpa è tutta di Alf, che è un troll e ne richiedo il ban immediato. Cita
Kernel7 Inviato Marzo 16, 2011 Segnala Inviato Marzo 16, 2011 ma statt zitt! se uno si sente offeso o infastidito dai giudizi perentori o meno sulle canzoni e la gente che suona (!!!), siamo proprio alla frutta. io me ne sbatto altamente anche se dici che jim morrison era un idiota e bob dylan sopravvalutato. e lo puoi dire come vuoi ma a me sembra sempre la tua opinione, guardo alla sostanza e puoi usare i modi che ti pare e piace, non me ne può fregare di meno. +100000 Suvvia ragazzi, è ovvio che se uno scrive qualcosa lo fa secondo la sua opinione, mica ci dovrebbe essere bisogno di specificarlo ad ogni parola...mi sento quasi in imbarazzo a dirlo. Sta poi a chi riceve la critica saper accettare o meno l'opinione senza farla ricadere nel personale, visto che di personale non c'è proprio nulla. Mica siamo allo stadio che bisogna tifare per un musicista o per un altro... Nell'altro topic c'è chi ha detto che piuttosto di ascoltare genesis, yes o de andrè si strappa i testicoli con una pinzetta, beh, mica gli ho detto che sono di una pochezza umana disarmante...semplicemente ci ho riso sopra conscio del fatto che come io ho espresso il mio parere loro avevano il sacrosanto diritto di esprimere il loro. Finita lì, basta! Che è tutto sto astio? MA soprattutto, chemmenefotteamme se qualcuno non apprezza genesis o yes? fortunatamente non ho la pretesa che tutti abbiano i miei stessi gusti... Cita
Spaceshuffle Inviato Marzo 16, 2011 Segnala Inviato Marzo 16, 2011 http://www.youtube.com/watch?v=Fp7h2Lw9URY Cita
Alf Inviato Marzo 16, 2011 Autore Segnala Inviato Marzo 16, 2011 La colpa è tutta di Alf, che è un troll e ne richiedo il ban immediato. Si, ecco! ... Ma quando, volutamente o meno, si scrive in modo provocatorio ed indiretto, usando il fatto che un artista non piace per dire cose tipo "a me sta sul cazzo e non capisco proprio come si possa ascoltarlo", mi permetterai di dire che un po' di giudizio c'è, soprattutto verso chi ascolta. E' fastidioso ed è reiterato. .... Io trovo assurdo pensare che il mio post possa essere una macchinazione per dare del "pirla" indirettamente ad una persona, o un gruppo di persone, tramite un giudizio su Knopfler... Ribadisco: credo che pochi abbiano letto cosa ho scritto ed abbiano avuto voglia di rispondere perchè interessati al confronto. Tutto il resto, tutto quello che ne è scaturito, ne è la chiara dimostrazione. Francamente mi spiace molto. Cita
alx_335 Inviato Marzo 16, 2011 Segnala Inviato Marzo 16, 2011 Premetto che mi sono morso i coglioni per non intervenire e che non ho intenzione di salire su un ring nè di entrare in polemica con nessuno. Dopo questo, non scriverò altro [........taglio per non allungare........] peggiore e mediocre, suonata e cantata da gente del cui successo, casomai, ci si dovrebbe stupire. Chiudo dicendo che, secondo me, se i Dire Straits venissero fuori oggi....avrebbero il medesimo successo. Non scriverebbero certo la stessa musica: saprebbero interpretare i tempi come hanno fatto negli anni '80. Quello è talento, non è per tutti ed è quello che ti porta al successo. Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato Marzo 16, 2011 Segnala Inviato Marzo 16, 2011 Knopfler è uno di quegli artisti che lo riconosci dopo due note, non so di quanti chitarristi si possa dire la stessa cosa i primi due album furono per me come una botta in testa è grazie a lui (o per colpa sua) che ho deciso di suonare la chitarra rilancio con un paio di video Cita
Guest Bru Inviato Marzo 16, 2011 Segnala Inviato Marzo 16, 2011 In the Gallery è una di quelle che promuovo, insieme a Once upon a time in the west. Sul resto mi sono già espresso e, a mio parere, non ha fatto altro che ripetersi, perdendo una certa verve che aveva nel primo album. Per me Knopfler è il classico esempio che dà il meglio insieme ad altri. Cita
massisv Inviato Marzo 16, 2011 Segnala Inviato Marzo 16, 2011 Si, ecco! Io trovo assurdo pensare che il mio post possa essere una macchinazione per dare del "pirla" indirettamente ad una persona, o un gruppo di persone, tramite un giudizio su Knopfler... Ribadisco: credo che pochi abbiano letto cosa ho scritto ed abbiano avuto voglia di rispondere perchè interessati al confronto. Tutto il resto, tutto quello che ne è scaturito, ne è la chiara dimostrazione. Francamente mi spiace molto. ma bastaaaaaa ma che confronto vuoi? vuoi che qualcuno ti spieghi come mai i DS hanno avuto tutto quel successo planetario? cazzo se c'è una risposta scientifica ditemelo, che metto su un gruppetto, mi vesto come mcenroe e faccio successo come knopfler! c'è qualche esperto di marketing e di music biz che ce/te lo spiega? il problema è che (imho) hai un modo di porti che può non risultare gradevole a tutti. Cita
El Micio Inviato Marzo 16, 2011 Segnala Inviato Marzo 16, 2011 Ha (Knofler) e hanno (i Dire tutti) avuto successo perchè a molti, moltissimi piacciono le loro canzoni. Semplice semplice. Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato Marzo 16, 2011 Segnala Inviato Marzo 16, 2011 In the Gallery è una di quelle che promuovo, insieme a Once upon a time in the west. Sul resto mi sono già espresso e, a mio parere, non ha fatto altro che ripetersi, perdendo una certa verve che aveva nel primo album. Per me Knopfler è il classico esempio che dà il meglio insieme ad altri. discorso condivisibile, soprattutto per l'ambito dire straits l'album brothers in arms non lo sopporto, on every street invece è ricco di canzoni valide a livello personale però si deve dare atto a knopfler di essere stato un artista poliedrico, già hai citato alcuni dei suoi lavori come solista o come produttore, il disco con chet atkins è semplicemente stupendo altrettanto belli sono i suoi lavori per il cinema anche un van halen è stato la copia di sè stesso dopo i primi album, e non mi pare successivamente abbia avuto la stessa capacità di reinventarsi Cita
Alf Inviato Marzo 16, 2011 Autore Segnala Inviato Marzo 16, 2011 il problema è che (imho) hai un modo di porti che può non risultare gradevole a tutti. Beh, questa è gratuita. Non ho mai offeso nessuno e questa tua uscita conferma che sei prevenuto nei miei confronti. Dal tuo primo intervento in questa discussione lo hai dimostrato, ma io non scado nelle rissa... mai! :) Io non ho mai urlato, insultato, diretamente o terzi, non ho mai scritto sotto falso nome per alimentare flames, non ho fomentato, non mi sono mai imposto , ho chiesto scusa quando mi sono accorto di aver sbagliato come pure quando me lo hanno fatto notare. Ergo... la tua affermazione è un attacco nei miei confronti che, chiaramente, non raccolgo. :TRsorrisone: Il Fungo, alla mia domanda ed affermazioni, che vanno ben oltre il "mediocre" (se aveste letto) , ha risposto in maniera più che esaudiente. Dopo di lui, altri. Tu, invece, cerchi solo la rissa. :) Cita
Guest Bru Inviato Marzo 16, 2011 Segnala Inviato Marzo 16, 2011 Boh, sinceramente resto un po' perplesso da alcuni interventi. Alf non lo conosco di persona, ma mi sebra un tipo molto tranquillo, easy e pacato, che si è inserito subito nel clima del forum. Questo 3d ha ovviamente è stato per parlare, come tutti i 3d presenti nel forum. Usassi una certa ottica, elimineremmo l'80% dei contenuti presenti sul forum. Cita
Guest Oliver Inviato Marzo 16, 2011 Segnala Inviato Marzo 16, 2011 Come sempre nei forum accadono cose inspiegabili ... Ma dico io :) ma fatevi una passeggiata. Lo dico a chi ha tirato questioni assurde e giri di parole da malditesta.. C'è uno che dice "perché MK e' piaciuto a tanti" altri che cercano di spiegarne i motivi giudicando o meno la cosa... E non ci trovo nulla di scorretto. Quello che non capisco e' che frasi tipo "mi sono morso i c.. Prima di rispondere ecc" non servono a nulla se non a volere dimostrare di essere meglio di altri. Non sei d'accordo? Minchia il forum e' pieno di altri topic proprio qui ci lo si deve smarronare? Così il topic si e' inquinato di discorsi con retroscena ben più ampi della questione knop, c'è altro dietro e come admin avrei chiusi il topic mandando tutti a prendere il gelato. Mi stupisco che non sia stato chiuso. Alla fine alf rimane della sua idea e gli altri pure , c'è stato solo un 12 pagine a fare discorsi da campeggio. Dinamiche da forum. Qualsiasi forum anche quelli più animati da migliori intenzioni. Faccio cmq un paluso al admin di rc che ha manifestato pensieri che io da admin mi sarei tenuto, l'unica cosa che mi dispiace e' sentire chi deduca sforzi e tempo per fare una bella piazza pulita in cui discutere venga sbeffeggiato da quello di turni che piscia sul selciato. Facile fare l'utente e digitare www.dicolamiamungata.it e poi se non mi capisco mi cancello... Per tutti glia utenti che da me hanno fatto così ho sempre risposto:"ciao buon viaggio" e chi se frega..ma insomma dai ... Sembra di stare all'asilo mariuccia. Cita
Guest Bru Inviato Marzo 16, 2011 Segnala Inviato Marzo 16, 2011 Ho postato prima di leggere la risposta di Alf, giusto perché no si possa pensare che volevo fargli da sponda. Cita
Guest Bru Inviato Marzo 16, 2011 Segnala Inviato Marzo 16, 2011 Come sempre nei forum accadono cose inspiegabili ... Ma dico io :) ma fatevi una passeggiata. Lo dico a chi ha tirato questioni assurde e giri di parole da malditesta.. C'è uno che dice "perché MK e' piaciuto a tanti" altri che cercano di spiegarne i motivi giudicando o meno la cosa... E non ci trovo nulla di scorretto. Quello che non capisco e' che frasi tipo "mi sono morso i c.. Prima di rispondere ecc" non servono a nulla se non a volere dimostrare di essere meglio di altri. Non sei d'accordo? Minchia il forum e' pieno di altri topic proprio qui ci lo si deve smarronare? Così il topic si e' inquinato di discorsi con retroscena ben più ampi della questione knop, c'è altro dietro e come admin avrei chiusi il topic mandando tutti a prendere il gelato. Mi stupisco che non sia stato chiuso. Alla fine alf rimane della sua idea e gli altri pure , c'è stato solo un 12 pagine a fare discorsi da campeggio. Dinamiche da forum. Qualsiasi forum anche quelli più animati da migliori intenzioni. Faccio cmq un paluso al admin di rc che ha manifestato pensieri che io da admin mi sarei tenuto, l'unica cosa che mi dispiace e' sentire chi deduca sforzi e tempo per fare una bella piazza pulita in cui discutere venga sbeffeggiato da quello di turni che piscia sul selciato. Facile fare l'utente e digitare www.dicolamiamungata.it e poi se non mi capisco mi cancello... Per tutti glia utenti che da me hanno fatto così ho sempre risposto:"ciao buon viaggio" e chi se frega..ma insomma dai ... Sembra di stare all'asilo mariuccia. RC è una realtà molto particolare, nata con determinati intenti e diversa da tutti gli altri forum. Non abbiamo un Adm e dei moderatori, nel senso che non abbiamo padroni. Cita
massisv Inviato Marzo 16, 2011 Segnala Inviato Marzo 16, 2011 Beh, questa è gratuita. Non ho mai offeso nessuno e questa tua uscita conferma che sei prevenuto nei miei confronti. Dal tuo primo intervento in questa discussione lo hai dimostrato, ma io non scado nelle rissa... mai! :) Io non ho mai urlato, insultato, diretamente o terzi, non ho mai scritto sotto falso nome per alimentare flames, non ho fomentato, non mi sono mai imposto , ho chiesto scusa quando mi sono accorto di aver sbagliato come pure quando me lo hanno fatto notare. Ergo... la tua affermazione è un attacco nei miei confronti che, chiaramente, non raccolgo. :TRsorrisone: Il Fungo, alla mia domanda ed affermazioni, che vanno ben oltre il "mediocre" (se aveste letto) , ha risposto in maniera più che esaudiente. Dopo di lui, altri. Tu, invece, cerchi solo la rissa. :) in che senso gratuita?...te lo hanno già detto altri in maniera forse più elegante. te lòo ridico io, senza che ci rimani male: hai un modo di porti che a me non piace, mi dai l'impressione di metterti sul piedistallo a pontificare. questa, ripeto,è un'impressione mia. non ti sto provocando e non ho mai cercato la rissa...sono qui da anni e possono dirlo tutti come sono. per lo scherzo di ivo non mi pare il luogo e il momento di rivangare, visto che mi sono scusato a suo tempo. Cita
Jonny Inviato Marzo 16, 2011 Segnala Inviato Marzo 16, 2011 anche un van halen è stato la copia di sè stesso dopo i primi album, e non mi pare successivamente abbia avuto la stessa capacità di reinventarsi Secondo me invece Eddie è stato uno dei pochi a rinnovarsi! Negli anni ha cambiato completamente suoni, immagine, struttura dei pezzi, stile, tutto. Certo il risultato non è detto che piaccia, io stesso pur apprezzando un pò tutta la sua carriera considero i primi album inarrivabili, ma è indubbio che negli anni si è rinnovato ed è cambiato tantissimo. Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato Marzo 16, 2011 Segnala Inviato Marzo 16, 2011 ... Certo il risultato non è detto che piaccia, io stesso pur apprezzando un pò tutta la sua carriera considero i primi album inarrivabili... in fondo è quello che ho detto, la mia non voleva essere una critica a VH, che apprezzo molto per alcune cose, ma far semplicemente notare che è normale che un artista cambi, specialmente quando è in giro da decenni ho citato VH solo perchè già era stato nominato qui Cita
Guest santro Inviato Marzo 16, 2011 Segnala Inviato Marzo 16, 2011 maremma maiala prima o poi doveva succedere :TRsorrisone: ....in questo tread ci sono talmente tante cazzate che è difficile anche riuscire a concepirle :TRsorrisone: ....se un giorno non avete un cazzo da fare rileggetevelo..ah ah ah ...uno spasso...oh!non offendetevi eh!anche io nè sparo tante...tantissime. la più grossa però è quella sulla relatività...ma non riesco a disquisire,non saprei dove mettere le mani...di certo si è giunti a considerazioni che hanno ribaltato la relatività...infatti sono oggettivissimamente delle considerazioni minkiata se l'arte non è soggetta a relatività io ho la figa i capelli ed amo il sistema... mai letta una minkiata simile detta da un artista,e questo credo la dica lunga. ah!il mondo è piatto...la fica è orizzontale...il nucleare è sicuro. Cita
Recommended Posts