Inviato Maggio 28 Mag 28 comment_626814 Io non ascolto quasi mai la radio però ogni tanto a Roma mi capita di sintonizzarmi su Radiorock.Ma qualche giorno fa ero fuori dal perimetro in cui prende, quindi mi sono detto: proviamo Virgin Radio va'.E insomma inizia Black Dog dei Led Zeppelin, poi arriva il momento dell'assolo e... niente, si passa al successivo brano.Assolo tagliato per intero.Ho guardato l'autoradio, ho pensato avesse cambiato per errore stazione radio.No.Ma come...Impossibile...Eh?!No, vabbè.Ma come c...Ma chi diamine...Non sapevo se ridere o se piangere.Dopodiché ho preso una decisione moderata con serafica calma:NON ASCOLTERÒ MAI PIÙ VIRGIN RADIO. Mezza volta mi è bastata.Ma siamo pazzi? E questa sarebbe una radio che fa musica rock? Segnala
Inviato Maggio 28 Mag 28 comment_626816 L'unica alternativa dalle mie parti a Virgin, è Radiofreccia; che è un blah blah continuo. Quindi ascolto solo cd in macchina. Mentre al lavoro prende bene solo RMC o DeeJay, ed alcune con musica da discoteca che non conosco. Ovviamente Radio Maria si sente come se trasmettesse da pochi metri :D Segnala
Inviato Maggio 28 Mag 28 Autore comment_626820 1 ora fa, Gluca dice:Quindi ascolto solo cd in macchina.È il motivo per cui ignoro le radio che esistono. Mi porto i CD e godo. L'altro giorno ne ero privo. Ho voluto provare sta Virgin radio... che zozzeria. Segnala
Inviato Maggio 28 Mag 28 comment_626821 Io ascolto freccia e Virgin. Gli assoli non vengono tagliati di solito.Poi ascolto rmc musica di glan class e è un’altra che fa roba vecchia ma bellaA casa streamingIl contatto con la radio per me ci vuole sempre so sicuramente compromessi tra pubblicità ma è bene che sopravviva che già video kills the radio star ci manca che lo facciamo pure noi Segnala
Inviato Maggio 28 Mag 28 comment_626824 Io di solito ascolto Radio Freccia e RMC, anche se su Freccia gli Speaker/DJ a volte li trovo noiosi, ad eccezione di alcuni. RMC a volte regala delle chicche mica male, aggiungo anche Capital, ma l'ascolto con il contagocce perché parlano troppo 🤣. Virgin Radio ultimamente la trovo di un piattume assurdo, girano sempre i soliti pezzi e io "gnela fò" di ascoltare per la 125esima volta sciuk mi ol nait long e bec in blec Segnala
Inviato Maggio 28 Mag 28 comment_626827 Il nuovo pezzo degli u2 sia Freccia sia viegin lo davano fino alla noia, cazzo puntate anche su qualche nuova proposta magari con rubriche appositePoi zero italiani eppure del rock nostrano ci sarebbe pure Segnala
Inviato Maggio 28 Mag 28 Autore comment_626828 Radiorock è un altro pianeta a confronto: rock, prog, metal, blues. E rock di tutte le estrazioni, non solo quello che va per la maggiore, non solo hit. Novità sì ma non solo i soliti nomi. Segnala
Inviato Maggio 28 Mag 28 comment_626831 8 ore fa, Gluca dice:L'unica alternativa dalle mie parti a Virgin, è Radiofreccia; che è un blah blah continuo. Quindi ascolto solo cd in macchina.Mentre al lavoro prende bene solo RMC o DeeJay, ed alcune con musica da discoteca che non conosco. Ovviamente Radio Maria si sente come se trasmettesse da pochi metri :D Segnala
Inviato Maggio 28 Mag 28 comment_626832 Il solo di Crazy degli Aerosmith lo tagliano da 20 anni, tipo da quando fanno I don't want to miss a thing al suo posto. A riprova di ciò pure nei greatest hits lo tagliano. Le radio dettano i tempi: 3 minuti, se la fai di più non è colpa nostra se la tagliamo. Il solo è il primo che parte. Segnala
Inviato Maggio 28 Mag 28 Autore comment_626833 5 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:Il solo di Crazy degli Aerosmith lo tagliano da 20 anni, tipo da quando fanno I don't want to miss a thing al suo posto. A riprova di ciò pure nei greatest hits lo tagliano. Le radio dettano i tempi: 3 minuti, se la fai di più non è colpa nostra se la tagliamo. Il solo è il primo che parte.Già negli anni settanta le radio americane stabilivano un tempo di 3,50 minuti per un brano, e le case discografiche si regolavano di conseguenza con le band che proponevano hit dal grande potenziale radiofonico.Devo ammettere che Don Henley degli Eagles fu veramente un grande. Per quanto bastardo caratterialmente con gli altri membri della band, in occasione del brano Hotel California (riff di Don Felder, assolo di Felder e Walsh), quando ascoltò l'assolo portatogli da Felder e Walsh ne capì subito il valore, chiamò i discografici e si impose: o questo brano esce così com'è o non esce.E rimasi intaccato. Sei minuti e mezzo.Pensa se si fosse adeguato tagliando quell'assolo epico...P.s. l'assolo finale di Crazy è molto melodico e piacevole, tagliarlo è una stupidaggine. Segnala
Inviato Maggio 29 Mag 29 comment_626839 Ascolto solo musica in streaming, sia a casa che in auto, quindi passa quello che piace a me e nessuno taglia nessun assolo. 😁 Segnala
Inviato Maggio 29 Mag 29 comment_626841 Anch´io in auto solo musica dalla USB, ma capita se ho altra gente in auto metto la radio.Nel mio caso Virgin o in alternativa Radio Freccia. La prima gradevole anche se a volte un po´ripetitiva e "commerciale" la seconda un po ´piu´alternativa ma parlano troppo.A casa in cucina, dove non abbiamo TV, Capital fissa.E non mi vergogno di dire che la mattina quando vado al lavoro ho sempre Radio Maria, fissa ❤️ Segnala
Inviato Maggio 29 Mag 29 comment_626842 102.5 best fanno bella roba a volte datata ma per dire becchi anche spandau ballet, no roba commercialona recente, la uso come alternativa a Freccia Virgin rmc Segnala
Inviato Maggio 30 Mag 30 comment_626850 In macchina soltanto Radio3, musica esclusivamente gli MP3 che ho sul telefono.No Spotify Segnala
Inviato Mercoledì alle 10:192 gg comment_626889 RadioFreccia è meno commerciale, ma gli speaker parlano veramente troppo. Credo fosse mercoledì, ho beccato un'intervista inutile ad un tipo che tra l'altro era anche lui speaker di RF (la radio che intervista se stessa) ed hanno parlato di cose loro per mezz'ora. Ogni volta diceva "un'ultima domanda" e poi altri minuti inutili. Mi domando: c'è un direttore della radio che capisce che facendo così perde ascoltatori? Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.