Inviato Luglio 24 Lug 24 comment_627589 Ciao,sto cercando una soluzione per registrare in maniera silenziosa a casa, attualmente sto usando il Torpedo Captor X, i risultati ottenuti non mi dispiacciono ma vorrei fare un passo avanti migliorando la qualità generale del risultato.So che l'OX è in giro da diversi anni e non riceve aggiornamenti software dal 2019, tuttavia la selezione di microfoni presenti, le tipologie di cassa e gli effetti on board mi sembrano sufficienti per l'uso amatoriale e domestico che dovrei farne.Inoltre cosa da non sottovalutare mi libererei della fastidiosissima ventola de Captor X (che comunque non venderei).Secondo voi vale la pena di togliersi questo sfizio? Segnala
Inviato Luglio 24 Lug 24 comment_627596 Beh, se cerchi il classico scatolotto all in one per entrare diretto nel pc col suono fatto e finito direi che ancora adesso è probabilmente la soluzione migliore in circolazione. Segnala
Inviato Luglio 25 Lug 25 comment_627599 12 ore fa, *juanka78* dice:Beh, se cerchi il classico scatolotto all in one per entrare diretto nel pc col suono fatto e finito direi che ancora adesso è probabilmente la soluzione migliore in circolazione.Fammi capire. È interessante sta cosa se la resa è ottima.Potrei usare pedali + Jtm45 + ox box e di la scheda audio + monitor e sequencer? Eroga anche il carico per scollegare la cassa per non bruciare il finale?Che qualità ha la sua presa cuffie? Segnala
Inviato Luglio 25 Lug 25 Autore comment_627609 Sì l’Ox è anche una load box quindi non hai bisogno di attaccare la cassa quando la utilizzi.Per l’uscita cuffie credo ti possa rispondere anche @marco_white che l’ha avuta e se non ricordo male è sempre stato molto sensibile al tema. Segnala
Inviato Luglio 25 Lug 25 comment_627611 14 ore fa, Raffus dice:Fammi capire. È interessante sta cosa se la resa è ottima.Potrei usare pedali + Jtm45 + ox box e di la scheda audio + monitor e sequencer? Eroga anche il carico per scollegare la cassa per non bruciare il finale?Che qualità ha la sua presa cuffie?Certo, puoi scollegare la cassa. L’ uscita cuffie è più che onesta e se usi le cuffie puoi anche non accendere proprio il pc. Altrimenti puoi andare nella scheda audio e usare i monitor. La resa è buona, mai stato un fan ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare. Segnala
Inviato Luglio 26 Lug 26 Autore comment_627616 ho seguito il mantra di @Uilliman Coscine Terzo Segnala
Inviato Luglio 27 Lug 27 comment_627618 Io la uso da 5 anni per lo stesso motivo tuo, praticamente mi permette di usare il mio setup di sala prove ma in cuffia e potendo registrarmi comodamente.L'unica cosa fastidiosa è la netta differenza di ascolto tra l'uscita cuffia diretta del OX e quella della scheda audio, per me è essenziale usare quella della scheda perchè con il pc registro, metto le basi, il metronomo, ecc quindi di la devo passare. Ho però ho sistemato grazie al suggerimento di marco_white ( se non ricordo male) di usare un cavo non bilanciato da ox a scheda audio e impostando il gain delle scheda audio a zero per non colorare il suono. Migliora parecchio così. Segnala
Inviato Luglio 27 Lug 27 Autore comment_627622 Anche io userò l’uscita cuffie della scheda audio, tanto ho il pc sempre acceso e la postazione che ho è stata pensata solo per la musica.Io penso che userò l’uscita ottica anche se è bloccata a 44.1. Preferisco avere una conversione in meno Segnala
Inviato Luglio 27 Lug 27 comment_627628 22 ore fa, Sendo dice:ho seguito il mantra di @Uilliman Coscine TerzoAllora la mia permanenza in questo forum non è stata vana. Segnala
Inviato Luglio 27 Lug 27 comment_627641 Perdonatemi, intendete nel dubbio compra?Perché sennò finisco sul lastrico e già ci sono vicino Segnala
Inviato Luglio 27 Lug 27 Autore comment_627642 11 minuti fa, Raffus dice:Perdonatemi, intendete nel dubbio compra?Perché sennò finisco sul lastrico e già ci sono vicinoLa prassi del forum richiederebbe l'invio di un PM a Oby per avere la risposta, ma visto che sono generoso ti dirò che hai indovinato Segnala
Inviato Agosto 6 Ago 6 Autore comment_627797 Arrivata lunedì scorso, l'ho provata velocemente e devo dire che è molto facile tirare fuori dei bei suoni. Gli effetti on board (comp, delay e riverbero) mi piacciono molto.Ahimè non ho l'aria condizionata quindi le temperature in casa mi fanno passare la voglia di fare qualsiasi cosa, aspetterò un clima più gestile per provarla per bene Segnala