Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

io uso il 1spot da anni senza problemi: sarò fortunato? :blink:

detto questo se l'impianto fa cacare c'è poco da fare, inoltre con una pedaliera così piccina prenderti un ali + grosso dei pedali mi sembra troppo, piuttosto usa pile ricaricabili per le serate

se proprio vuoi fare una spesa prendi in considerazione il ModTone, è una PP2 ma costa 60 euro in meno

• Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviato

io uso il 1spot da anni senza problemi: sarò fortunato? :blink:

detto questo se l'impianto fa cacare c'è poco da fare, inoltre con una pedaliera così piccina prenderti un ali + grosso dei pedali mi sembra troppo, piuttosto usa pile ricaricabili per le serate

se proprio vuoi fare una spesa prendi in considerazione il ModTone, è una PP2 ma costa 60 euro in meno

A me il 1spot, ha sempre dato problemi di ronzii e varie.. e poi il daisy è uno schifo da vedere :TRsorrisone: Effettivamente per cosi' pochi pedali hai ragione nel dire che un alimentatore troppo grande sarebbe troppo.. Però le pile ricaricabili? Ed ogni volta staccare i pedali per cambiare le pile? Giammai :TRyeh:

Inviato

A me il 1spot, ha sempre dato problemi di ronzii e varie.. e poi il daisy è uno schifo da vedere :TRsorrisone: Effettivamente per cosi' pochi pedali hai ragione nel dire che un alimentatore troppo grande sarebbe troppo.. Però le pile ricaricabili? Ed ogni volta staccare i pedali per cambiare le pile? Giammai :TRyeh:

era un'opzione per nn stare a consumare pile, che inquinano :TRgoccia2:

se le ricarica prima del live, ovvio dipende anche da quanti ne fa, può usa il 1spot se nn gli da problemi, altrimenti stacca i cavetti e usa le pile

ripeto mai avuto problemi col 1spot

Inviato

era un'opzione per nn stare a consumare pile, che inquinano :TRgoccia2:

se le ricarica prima del live, ovvio dipende anche da quanti ne fa, può usa il 1spot se nn gli da problemi, altrimenti stacca i cavetti e usa le pile

ripeto mai avuto problemi col 1spot

No infatti non dicevo per le pile ricaricabili.. quella è la soluzione ideale al posto di quelle usa e getta. Dicevo per la scomodità di dover staccare e riattacare i pedali ogni serata.. :TRsorrisone:

Inviato

Anche io uso il 1Spot da anni e mai dico mai un problema.

In questo caso era sicuramente un problema di corrente del locale e non ce la faceva con tutta quella roba attaccata...poi comunque controllerei cavi di alimentazione e segnale.

Sinceramente se il 1Spot vi ronza non è un problema dell'alimentatore, probabilmente sbagliate qualcosa perchè ne ho e ne ho avuti tanti e mai un problema, però con tutti i pedali e cavi a posto, anche i miei allievi ce l'hanno e nessuno che si lamenta.

Addirittura riesco ad alimentare sia i pedali in front che quelli in loop con un solo 1Spot. Fate voi.

Inviato

... direi che si può eleggere l'1spot come l'alimentatore più dibattuto e/o discusso della storia pedalifera...

... io, vagheggiando un'eventuale e futura seconda pedaliera più piccola, stavo pensando a prendermelo (anche perchè non mi va di spendere troppo per un secondo alimentatore) però, ora più che mai, sono dubbioso assai... mah...

Inviato

... direi che si può eleggere l'1spot come l'alimentatore più dibattuto e/o discusso della storia pedalifera...

... io, vagheggiando un'eventuale e futura seconda pedaliera più piccola, stavo pensando a prendermelo (anche perchè non mi va di spendere troppo per un secondo alimentatore) però, ora più che mai, sono dubbioso assai... mah...

Io, come dicevo, mi sono trovato male in un paio di occasioni con il Visual Sound, invece altri come Ale o Camillo non hanno mai avuto problemi.

Probabilmente la resa di tale alimentatore dipende dai singoli pedali e dall'abbinamento.

Inviato

Io, come dicevo, mi sono trovato male in un paio di occasioni con il Visual Sound, invece altri come Ale o Camillo non hanno mai avuto problemi.

Probabilmente la resa di tale alimentatore dipende dai singoli pedali e dall'abbinamento.

... mi sa di sì... ergo prenderlo senza provarlo prima è un po' un terno al lotto... temo...

Inviato

... mi sa di sì... ergo prenderlo senza provarlo prima è un po' un terno al lotto... temo...

guarda io ce l'ho, sempre lo stesso, dal 2007 e ci ho alimentato anche 9 pedali, ovviamente non tutti accesi, e mai alcun problema.

di epdali attraverso il 1spot ne sono passati tantissimi, buticche e non

ripeto per 4 pedali su una asse di legno, anche io son messo così attualmente, non mi farei problemi!

Inviato

guarda io ce l'ho, sempre lo stesso, dal 2007 e ci ho alimentato anche 9 pedali, ovviamente non tutti accesi, e mai alcun problema.

di epdali attraverso il 1spot ne sono passati tantissimi, buticche e non

ripeto per 4 pedali su una asse di legno, anche io son messo così attualmente, non mi farei problemi!

... no ma ti credo, e concordo con te anche sul "caso" hammer :TRsorrisone: ...

... anch'io ho sentito diverse persone che lo usano da tempo senza problemi di sorta... poi però c'è sempre chi lo dipinge come una roba rumorosissima e dai mille problemi... dipenderà dai pedali, magari qualcuno non lo digerisce proprio... mah :blink:

Inviato

... no ma ti credo, e concordo con te anche sul "caso" hammer :TRsorrisone: ...

... anch'io ho sentito diverse persone che lo usano da tempo senza problemi di sorta... poi però c'è sempre chi lo dipinge come una roba rumorosissima e dai mille problemi... dipenderà dai pedali, magari qualcuno non lo digerisce proprio... mah :blink:

per altre esigenze si può pensare ad altri ali, quello di thomann fino al MXR/CAE

secondo me thoman tra i daisy chain e modtone tra i toroidali isolati/indipendenti sono i migliori per Q/P

Guest scheggia impazzita
Inviato

2 one spot in 3 mesi con due pedaliere diverse e diversi locali: fischi e ultrasuoni. mai più e mai poi. stessi locali con Bespeco o Thomann zero rumori molesti.

Inviato

2 one spot in 3 mesi con due pedaliere diverse e diversi locali: fischi e ultrasuoni. mai più e mai poi. stessi locali con Bespeco o Thomann zero rumori molesti.

Potresti darmi un link con questo alimentatore di Thomann? non lo trovo. grazie

• 2 weeks later...
Inviato

Torno sull'argomento perchè sto valutando se cambiare l'alimentatore.

Prendendone uno più "serio" se mi ritrovassi nelle stesse condizioni che ho descritto nel primo post risolverei i problemi?

Ad esempio con questo che mi hanno consigliato qui:

119603.jpg

Grazie!

Guest MauroTheWall
Inviato

Ma alla fine hai fatto altre prove per capire la causa del problema? Hai trovato qualcosa? Se non sai cosa è successo non puoi essere sicuro al 100% di risolvere.

Insomma, l'alimentatore che hai linkato è di sicuro meglio dell'One Spot, ma la certezza assoluta di aver risolto l'avrai solo dopo che l'avrai comprato e testato varie volte, in diversi posti. ;)

Inviato

Ma alla fine hai fatto altre prove per capire la causa del problema? Hai trovato qualcosa? Se non sai cosa è successo non puoi essere sicuro al 100% di risolvere.

Insomma, l'alimentatore che hai linkato è di sicuro meglio dell'One Spot, ma la certezza assoluta di aver risolto l'avrai solo dopo che l'avrai comprato e testato varie volte, in diversi posti. ;)

Anche questo è vero.

L'unica che prova che ho fatto dopo il fattaccio è stata quella di ricablare tutto (perchè al concerto ho fatto tutte le prove del mondo) e provare a casa e in sala. tutto è tornato a funzionare alla perfezione.. :bkw:

Guest MauroTheWall
Inviato

Allora l'unica è comprarsi l'alimentatore e basta. di sicuro è meglio dell'One Spot.

Inviato

Io ho usato il Power Plant in diversi palchi, sia seri che rimediati, e ci alimentavo comunque pedali di ottima qualità.

Secondo me è un alimentatore dal rapporto qualità-prezzo eccellente e la sua unica pecca sono le dimensioni.

In ogni caso, visto che non si tratterebbe di una spesa eccessiva, a mio avviso dovresti provare a prenderlo.