Fabio Cotta Inviato Marzo 31, 2011 Segnala Inviato Marzo 31, 2011 Bella è da un po che non posto, il tempo è sempre tiranno e i lavori devono andare avanti, a tempo perso mi sto costruendo una les paul sullo stile 59(una volta ogni tanto mi regalo una chitarra autocostruita :TRsorrisone::mrgreen: ): cerco consigli x colore e pickup: Mi consigliate qualche replica paf e il colore x il top ? Intanto vi faccio vedere la nascita e vi tengo aggiornati Cita
Guest MauroTheWall Inviato Marzo 31, 2011 Segnala Inviato Marzo 31, 2011 Iced tea, ma con un po' di rosso chiaro arancio sui bordi. Pickups: hai l'imbarazzo della scelta, poi dipende dal budget. Throbak, Bareknuckle, Voodoo....ce ne sono una barca, poi ci sono anche Duncan, o Di Marzio. Io sulla R9 ho dei Throback, repliche PAF un po' sovravvolti e sulla R9 ho una coppia di repliche di Guitarset costruite usando una coppia di long magnets originali Gibson del '58 o '59. Hanno entrambe il timbro tipico PAF sentito su molti dischi, i Throbak spaccano di più, la R8 tira giù letteralmente i muri. La R9 è un po' più gentile. Bel top e complimenti, costruirsi una replica LP non è impresa da poco. Cita
Guest Bru Inviato Marzo 31, 2011 Segnala Inviato Marzo 31, 2011 Figata. Per il coloro, io non sopporto le sfiannature rosse sui les paul, quindi è tutto soggettivo. Approvo l'iced tea. Per i pickup suggerisco Bareknuckle. Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato Marzo 31, 2011 Segnala Inviato Marzo 31, 2011 ciao Fabio e in bocca al lupo per la tua "impresa" non posso permettermi di darti alcun consiglio, ti segnalo però un 3d di Gil Yaron che spiega passo passo la costruzione della sua Les Paul spero possa esserti utile http://www.tdpri.com/forum/tele-home-depot/194271-1959-les-paul-build.html tienici informati sull'avanzamento dei lavori e scatta tante foto! Cita
Guest Massy Inviato Aprile 1, 2011 Segnala Inviato Aprile 1, 2011 ciao Fabio, approvo l'Iced Tea oppure il Tobacco Sunburst, avendocela posso dire che dal vivo è molto bella. Per i pickup, ti hanno già risposto e c'è solo l'imbarazzo della scelta...il vincolo è solamente il prezzo... Cita
Guest eujil10 Inviato Aprile 1, 2011 Segnala Inviato Aprile 1, 2011 Grande Fabio,ottima idea quella di farti una 59! Il tobacco mi piace sulle 58,non tanto sulle 59 (per via delle fiamme!) Sono più per qualcosa di simile: Per quanto riguarda i pickup,non sono esperto di buticche,ma mi sono piaciuti molto quelli provati sull'R9 di Giorgio,se non sbaglio dei Fralin! Tienici aggiornati! Cita
Guest Massy Inviato Aprile 1, 2011 Segnala Inviato Aprile 1, 2011 Per quanto riguarda i pickup,non sono esperto di buticche,ma mi sono piaciuti molto quelli provati sull'R9 di Giorgio,se non sbaglio dei Fralin! Tienici aggiornati! naaaa ma quali Fralin, erano dei DiMarzio Super Distortion :TRsorrisone: Cita
Guest eujil10 Inviato Aprile 1, 2011 Segnala Inviato Aprile 1, 2011 naaaa ma quali Fralin, erano dei DiMarzio Super Distortion :TRsorrisone: ahahah l'ho sempre sospettato!!!! :TRsorrisone: Ed un altro dubbio è la provenienza di quella chitarra...secondo me è cinese! Cita
Nervous Nick Inviato Aprile 1, 2011 Segnala Inviato Aprile 1, 2011 falla alla Paul Kossoff, così poi la vendi a me!! (a 3.55" si vede bene!) http://www.youtube.com/watch?v=zkAI2PcAzuY Cita
Giorgè Inviato Aprile 1, 2011 Segnala Inviato Aprile 1, 2011 naaaa ma quali Fralin, erano dei DiMarzio Super Distortion :TRsorrisone: Erano cazzutissimi, li conservo gelosamente. Hai ottimi gusti Eugè! Cita
Guest eujil10 Inviato Aprile 1, 2011 Segnala Inviato Aprile 1, 2011 Hai ottimi gusti Eugè! Grazie,ma con la strumentazione che hai è difficile che qualcosa non piaccia! I Fralin mi sono piaciuti molto perchè li ho trovati molto equilibrati come frequenze sia al manico che al ponte,molto dinamici (ed è una caratteristica che amo dei pickup) e dal tono caldissimo! R9+Bassman+Okko Diablo mi hanno psicologicamente distrutto! Cita
Fabio Cotta Inviato Aprile 1, 2011 Autore Segnala Inviato Aprile 1, 2011 Grazie a tutti per i consigli e vi tengo aggiornati. Ciao Cita
Guest Bru Inviato Aprile 1, 2011 Segnala Inviato Aprile 1, 2011 Erano cazzutissimi, li conservo gelosamente. Hai ottimi gusti Eugè! Per farci metal :TRsorrisone: Cita
Recommended Posts