Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Bella è da un po che non posto, il tempo è sempre tiranno e i lavori devono andare avanti, a tempo perso mi sto costruendo una les paul sullo stile 59(una volta ogni tanto mi regalo una chitarra autocostruita :TRsorrisone::mrgreen: ): cerco consigli x colore e pickup:

Mi consigliate qualche replica paf e il colore x il top ?

Intanto vi faccio vedere la nascita e vi tengo aggiornati ;)

lp2zp.th.jpg

Guest MauroTheWall
Inviato

Iced tea, ma con un po' di rosso chiaro arancio sui bordi.

Pickups: hai l'imbarazzo della scelta, poi dipende dal budget. Throbak, Bareknuckle, Voodoo....ce ne sono una barca, poi ci sono anche Duncan, o Di Marzio.

Io sulla R9 ho dei Throback, repliche PAF un po' sovravvolti e sulla R9 ho una coppia di repliche di Guitarset costruite usando una coppia di long magnets originali Gibson del '58 o '59.

Hanno entrambe il timbro tipico PAF sentito su molti dischi, i Throbak spaccano di più, la R8 tira giù letteralmente i muri. La R9 è un po' più gentile.

Bel top e complimenti, costruirsi una replica LP non è impresa da poco. :sm0_eusa_clap:

Inviato

Figata.

Per il coloro, io non sopporto le sfiannature rosse sui les paul, quindi è tutto soggettivo. Approvo l'iced tea.

Per i pickup suggerisco Bareknuckle.

Inviato

ciao Fabio,

approvo l'Iced Tea oppure il Tobacco Sunburst, avendocela posso dire che dal vivo è molto bella.

Per i pickup, ti hanno già risposto e c'è solo l'imbarazzo della scelta...il vincolo è solamente il prezzo...

Guest eujil10
Inviato

Grande Fabio,ottima idea quella di farti una 59!

Il tobacco mi piace sulle 58,non tanto sulle 59 (per via delle fiamme!)

Sono più per qualcosa di simile:

r903_06.jpg

Gibson_Les_Paul_Tom_Murphy_1959.jpg

Per quanto riguarda i pickup,non sono esperto di buticche,ma mi sono piaciuti molto quelli provati sull'R9 di Giorgio,se non sbaglio dei Fralin!

Tienici aggiornati!

Inviato

Per quanto riguarda i pickup,non sono esperto di buticche,ma mi sono piaciuti molto quelli provati sull'R9 di Giorgio,se non sbaglio dei Fralin!

Tienici aggiornati!

naaaa ma quali Fralin, erano dei DiMarzio Super Distortion :TRsorrisone:

Guest eujil10
Inviato

naaaa ma quali Fralin, erano dei DiMarzio Super Distortion :TRsorrisone:

ahahah l'ho sempre sospettato!!!! :TRsorrisone:

Ed un altro dubbio è la provenienza di quella chitarra...secondo me è cinese! :whistle:

Guest eujil10
Inviato

Hai ottimi gusti Eugè! ;)

Grazie,ma con la strumentazione che hai è difficile che qualcosa non piaccia! :TRyeh:

I Fralin mi sono piaciuti molto perchè li ho trovati molto equilibrati come frequenze sia al manico che al ponte,molto dinamici (ed è una caratteristica che amo dei pickup) e dal tono caldissimo!

R9+Bassman+Okko Diablo mi hanno psicologicamente distrutto! :baval:

Inviato

Erano cazzutissimi, li conservo gelosamente.

Hai ottimi gusti Eugè! ;)

Per farci metal :TRsorrisone: