Ric67 Inviato Aprile 4, 2011 Segnala Inviato Aprile 4, 2011 1 - Qualcuno ha e vende un Hudson electronics Stroll On? 2 - Tra il DAM Drag n Fly e il Meathead che accoppieresta ad un hudson nel caso? 3 - Transistor... se lo prendo nuovo posso scegliere, e opterei per gli OC 84 che mi risultano più organici dei OC75 (già avuto così)..gli AC 125 qualcuno sabrebbe collocarli come timbro? PS ma i DAM... si trovano nuovi??? da vintage and rare ne hanno tre in croce... Cita
emanux Inviato Aprile 4, 2011 Segnala Inviato Aprile 4, 2011 1) io no...:) 2) Dipende cosa devi suonare...:) 3) direttamente dal produttore dello Stroll On: OC75 Classic MkII Tone Bender - Raw and aggressive with good top end bite OC84 - More Range on the attack control than the OC75 with great ability to clean up from the guitars volume. AC125 - Very much like the OC75 but more aggressive i D*A*M nuovi li devi richiedere da joespedals.com in lista o beccarli quando sono in stock da Downstrokemusic.com... Cita
Ric67 Inviato Aprile 4, 2011 Autore Segnala Inviato Aprile 4, 2011 Dicevo nell'altro 3D... Queens of the stone age, screaming trees... così..alla lontana eh.. ma come sonorità da quelle parti. quindi l'OC75 sta in mezzo agli altri 2... Cita
emanux Inviato Aprile 4, 2011 Segnala Inviato Aprile 4, 2011 Dicevo nell'altro 3D... Queens of the stone age, screaming trees... così..alla lontana eh.. ma come sonorità da quelle parti. quindi l'OC75 sta in mezzo agli altri 2... Forse allora DnF... ma vai cmq sul sicuro. Io ho lo Stroll On con gli OC84 e suona cmq moooolto simile al D*A*M con gli OC75... Cita
Ric67 Inviato Aprile 4, 2011 Autore Segnala Inviato Aprile 4, 2011 avevo sentito questo sample :) devo dire che per i miei gusti qui il DAM vince sfacciatamente in quanto a chiarezza almeno... a trovarne uno... se questo stroll on ha gli OC84 comunque somiglia molto a quello che avevo io con i 75, almeno a memoria Cita
emanux Inviato Aprile 4, 2011 Segnala Inviato Aprile 4, 2011 avevo sentito questo sample :) devo dire che per i miei gusti qui il DAM vince sfacciatamente in quanto a chiarezza almeno... a trovarne uno... se questo stroll on ha gli OC84 comunque somiglia molto a quello che avevo io con i 75, almeno a memoria Sì, ma non distrugge lo Stroll On come la differenza di prezzo potrebbe far pensare...:) Cmq lo ritengo la migliore accessibile alternativa ai D*A*M. Cita
Ric67 Inviato Aprile 4, 2011 Autore Segnala Inviato Aprile 4, 2011 ma il DAM MKII non lo fanno più o sbaglio? lo si trova solo usato..perchè mi piacerebbe capire nel caso qual'è sta differenza di prezzo nel caso... ho un po' paura che con gli OC84 e les paul si ingolfi un po' troppo in basso... Cita
Nervous Nick Inviato Aprile 4, 2011 Segnala Inviato Aprile 4, 2011 ma il DAM MKII non lo fanno più o sbaglio? lo si trova solo usato..perchè mi piacerebbe capire nel caso qual'è sta differenza di prezzo nel caso... ho un po' paura che con gli OC84 e les paul si ingolfi un po' troppo in basso... quelli che trovi costano una follia....dai 400 euro in su.... Cita
ACsteve427 Inviato Aprile 4, 2011 Segnala Inviato Aprile 4, 2011 vuoi suonare i QOTSA? Dimenica il fuzz, metti in serie un paio di overdrive ed eventualmente un fat boost, pompa i medi più che puoi e droppa l'accordatura della chitarra.. et voilà Cita
-Oby- Inviato Aprile 4, 2011 Segnala Inviato Aprile 4, 2011 vuoi suonare i QOTSA? Dimenica il fuzz, metti in serie un paio di overdrive ed eventualmente un fat boost, pompa i medi più che puoi e droppa l'accordatura della chitarra.. et voilà Vero in parte.. secondo me è vero che un od boostato arriva in certi territori ma ho visto che homme usa DUE Sib echodrive su un amp,un fatboost o un super hard on sempre acceso su un altro e yn fulltone ultimate octave(secondo me molto importante per certi suoni che ha) Cita
ACsteve427 Inviato Aprile 4, 2011 Segnala Inviato Aprile 4, 2011 Oby vorrei farti provare la mia combo per raggiungere quei suoni: Secret-1 che boosta il Klon Centaur, ampli Selmer ovviamente E' una bomba!!!!! Cita
-Oby- Inviato Aprile 4, 2011 Segnala Inviato Aprile 4, 2011 Oby vorrei farti provare la mia combo per raggiungere quei suoni: Secret-1 che boosta il Klon Centaur, ampli Selmer ovviamente E' una bomba!!!!! io e te dobbiam trovarci con le pedaliere!! Cita
Ric67 Inviato Aprile 5, 2011 Autore Segnala Inviato Aprile 5, 2011 vabè uomini sapienti...vediamo un po'..... :) ho un booster LAA (che gonfia un pelo in basso) un Klon di MNK un SD1 un Blackstone OD un clone Zendrive come li combiniamo per usarli sulla reinhardt (plexi in pratica). in questo momento mi servirebbe un suono alla "If Only" e alla "In My Head"... (purtroppo alle prove uso una 1960A con i g12 T75) se mi date 2 consigli stasera poi provo.. Cita
kiroadesa Inviato Aprile 7, 2011 Segnala Inviato Aprile 7, 2011 vabè uomini sapienti...vediamo un po'..... :) ho un booster LAA (che gonfia un pelo in basso) un Klon di MNK un SD1 un Blackstone OD un clone Zendrive come li combiniamo per usarli sulla reinhardt (plexi in pratica). in questo momento mi servirebbe un suono alla "If Only" e alla "In My Head"... (purtroppo alle prove uso una 1960A con i g12 T75) se mi date 2 consigli stasera poi provo.. ric che reinhardt hai? Cita
kiroadesa Inviato Aprile 13, 2011 Segnala Inviato Aprile 13, 2011 una V50 con Scaling Volume ma lo scaling è efficace davvero,anche a bassi volumi! tu quale hai la 68 spec? Cita
Ric67 Inviato Aprile 13, 2011 Autore Segnala Inviato Aprile 13, 2011 ma lo scaling è efficace davvero,anche a bassi volumi! tu quale hai la 68 spec? no la normale. domenica mi sa che la porto al raduno Cita
kiroadesa Inviato Aprile 13, 2011 Segnala Inviato Aprile 13, 2011 no la normale. domenica mi sa che la porto al raduno Sullo scaling che mi dici ric? Cita
Ric67 Inviato Aprile 13, 2011 Autore Segnala Inviato Aprile 13, 2011 Sullo scaling che mi dici ric? sicuramente funziona bene e da risultati diversi da un attenuatore. Diciamo che complessivamente è più "naturale" sotto le dita. A bassissimi volumi ( o ad grossi quantitativi di attenuazione) accusa una lieve perdita di gain, ma a volumi da sala prove la cosa si perde. Sicuramente non si sfilacciano le alte come con certi attenuatori. Magari una lieve ritoccatina all'eq per riquadrare il suono ,ma nulla di importante. Complessivamente a me soddisfa. Cita
kiroadesa Inviato Aprile 13, 2011 Segnala Inviato Aprile 13, 2011 sicuramente funziona bene e da risultati diversi da un attenuatore. Diciamo che complessivamente è più "naturale" sotto le dita. A bassissimi volumi ( o ad grossi quantitativi di attenuazione) accusa una lieve perdita di gain, ma a volumi da sala prove la cosa si perde. Sicuramente non si sfilacciano le alte come con certi attenuatori. Magari una lieve ritoccatina all'eq per riquadrare il suono ,ma nulla di importante. Complessivamente a me soddisfa. Thanks... Cita
andtrea Inviato Aprile 13, 2011 Segnala Inviato Aprile 13, 2011 Vero in parte.. secondo me è vero che un od boostato arriva in certi territori ma ho visto che homme usa DUE Sib echodrive su un amp,un fatboost o un super hard on sempre acceso su un altro e yn fulltone ultimate octave(secondo me molto importante per certi suoni che ha) Il Fulltone Ultimate Octave lo usa praticamente solo per i soli con l'octaver tipo Little Sister, il suono base di Homme è dovuto agli Ampeg tirati a cannone e spesso boostati come hai ricordato tu. Aggiungi le accordature ribassate e ci sei. Quello del fuzz per arrivare al suo suono è un vicolo cieco in cui mi sono ficcato anch'io tempo fa; avvicinarsi con i pedali a quel suono grasso e incandescente ma che buca sempre non è affatto semplice... Cita
Recommended Posts