pamaz Inviato Aprile 5, 2011 Segnala Inviato Aprile 5, 2011 ho un paio di pedali strymon ( rev e delay normale) . Attaccarli insieme al medesimo alimentatore (t rex) è impossibile perchè saltano fuori rumori di tutti i generi. E non solo rumori di terra, mna anche sibili, fischi etc. I signori della strymon non mi hanno aiutato un gran che se non dicendomi di andare a farmeli cambiare, ma ho come la sensazione che il problema non stia li, perchè alimentati con alimentatori lineari da laboratorio funzionano bene. Qualcuno ha avuto problemi simili? qualche padre Amort che può fare qualcosa? Paolo Cita
Guest truzziano Inviato Aprile 5, 2011 Segnala Inviato Aprile 5, 2011 io ho preso un onespot appositamente per alimentare il capistan, e perciò non ho mai riscontrato niente del genere, ma da quello che scrivi, visto che sono abbastanza assetati di amperaggio, potrebbe essere li il problema? Cita
emanux Inviato Aprile 5, 2011 Segnala Inviato Aprile 5, 2011 La prima cosa che dovresti controllare è che ogni uscita alla quale colleghi un pedale abbia almeno 200mA... altrimenti sono sottoalimentati e possono fare rumori strani. Ti servono due uscite a 9v da 200-250mA. Cita
pamaz Inviato Aprile 5, 2011 Autore Segnala Inviato Aprile 5, 2011 francamente il problema si evidenzia con qualsiasi alimentatore switching con frequenza di lavoro intorno ai 50khz e che eroga correnti abbondantemente al di sopra dell'ampere. Però non sono stato chiaro nella mia spiegazione. Il fenomeno si evidenzia connettendo entrambe i pedali ( anceh se in bypass) Da soli i pedali non danno particolari problemi a condizione che abbiano la massa portata o solo dal cavetto di alimentazione o solo dai cavetti di segnale paolo Cita
Aleandre Inviato Aprile 5, 2011 Segnala Inviato Aprile 5, 2011 Ciao Paolo, io alimento sia il BlueSky che il Capistan con un 1Spot, che alimenta anche un Klone MNK e nessun problema di rumori o che. Controllerei che l'uscita del TRex eroghi almeno 450\500 mA, dato che entrambi hanno bisogno di 200\250mA. Cita
Ric67 Inviato Aprile 5, 2011 Segnala Inviato Aprile 5, 2011 Io ho un El Capistan che chiede 250mA solo per lui. Ora nella catena effetti se era alimentato con una Daisy chain (dal One Spot tra l'altro) sentivo nettamente il "tic Tic tic tic" del led del Tap tempo che lampeggiava. Ho comprato un T-Rex Chameleon e alimento il pedale su una linea tutta sua. Problema svanito. Potresti tentare con 2 alimentatori separati del giusto amperaggio per iniziare.. Cita
molokaio Inviato Aprile 5, 2011 Segnala Inviato Aprile 5, 2011 io pure alimento Rev e Capistain dalla stessa uscita del vinteck, e nessun problema.. insieme hanno anche altri due pedali in daisy mi pare. A me il ronzio lo creano invece moog murf e ring mod se collegati da soli loro due alla stessa uscita. :S Cita
Mirko Inviato Aprile 5, 2011 Segnala Inviato Aprile 5, 2011 Ho lo stesso identico problema..... Ho preso il Brigadier e l'ho messo a fine catena. Alimentato anche lui come gli altri da un Dunlop Dc Brick (tutte le uscite sono occupate) In prova mi rendevo conto di un sibilo latente e fisso. All'inizio non ci facevo caso ma dopo un pò è diventato insopportabile. Staccanod l'alimentazione dal pedale (il segnale passa ugualmente) il fischio sparisce. Sinceramente non saprei come risolvere....aggiungere un altro alimentatore? Cita
stronghand Inviato Aprile 5, 2011 Segnala Inviato Aprile 5, 2011 Ma che alimentatore hai della v rex? Cita
pamaz Inviato Aprile 5, 2011 Autore Segnala Inviato Aprile 5, 2011 Ho lo stesso identico problema..... Ho preso il Brigadier e l'ho messo a fine catena. Alimentato anche lui come gli altri da un Dunlop Dc Brick (tutte le uscite sono occupate) In prova mi rendevo conto di un sibilo latente e fisso. All'inizio non ci facevo caso ma dopo un pò è diventato insopportabile. Staccanod l'alimentazione dal pedale (il segnale passa ugualmente) il fischio sparisce. Sinceramente non saprei come risolvere....aggiungere un altro alimentatore? prima di prender un altro alimentatore, stacca la massa dal cavetto di alimentzione, tanto comunque a massa ci va con i cavi di segnale. se così non va. portati la tua pedaliera in negozio, fatti dare un bell'alimentatore e prova a vedere che succede con un alimentatore indipendente. Ciao Paolo Cita
Recommended Posts