Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Tra poco uscirà il primo disco solista di Pete Thorn: Guitar Nerd.

Qui si possono ascoltare le anteprime:

http://www.reverbnation.com/petethorn

Che suono e che manine!

Registrato interamente con un Suhr SL68 e coni Scumback. Chitarre penso le sue solite Suhr - Strato vintage - LP CS - EVH

A me il suono delle Suhr (chitarre) piace sempre meno....e a sto punto mi sa che pure gli ampli non fanno per me.

Sto sample non mi dice granchè, preferisco un milione di volte i suoi video con la Komet (soprattutto con la 335 vintage e la R7)

Inviato

A me il suono delle Suhr (chitarre) piace sempre meno....

ma sai che un sacco di gente che le ha, se ne stufa in favore tipicamente di strato tradizionali , se non come marca, come struttura?

mediamente l'impressione che mi riferiscono è di chitarre troppo perfettine ed educate. E senza personalità

Per quanto possa fregare peraltro è esattamente anche il mio pensiero.

Paolo

Inviato

quando ero a vedere landau appena ha attaccato la suhr ci ho bestemmiato e ho detto riattacca quella strato vintage!!!! meno male che dopo 2 pezzi se l'ha ripresa..... :whistle:

neanche a me l suono del video fa impazzire!!

Inviato

ma sai che un sacco di gente che le ha, se ne stufa in favore tipicamente di strato tradizionali , se non come marca, come struttura?

mediamente l'impressione che mi riferiscono è di chitarre troppo perfettine ed educate. E senza personalità

Per quanto possa fregare peraltro è esattamente anche il mio pensiero.

Paolo

Sì è anche il mio caso....di Suhr ne ho avute due, una strato e una tele.

La Strato l'ho sempre trovata plasticosa e un pò anonima. La Tele invece devo dire che era molto bella, e suonava proprio bene, però....dopo un pò mi ha stufato.

Fondamentalmente manca quell'attacco secco e bluesy delle Fender.

Le Suhr le trovo perfette come chitarre da turnista che deve fare un pò di tutto....

Guest scheggia impazzita
Inviato

Alla fine il problema delle strato rivisitate è che non suonano da strato

Guest scheggia impazzita
Inviato

Perdonami gluca, ma dopo aver sentito tutte le demo di pete giganti e compagnia, non posso dire che le suhr suonano non da strato classica?

Guest scheggia impazzita
Inviato

No giganti, govan, maledetta correzione automatica

Inviato

Ma almeno li avete sentito i 4 pezzi del disco?

bei suoni, peccato che non ci sia cantato, non digerisco piu musica da chitarristi....