Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Eccomi qui a presentare la mia band, il nome è complicato ma molto ricco di significati, oltre a tutti quelli che uno vuole trovare in un concetto come quello di "società degli stranieri liberi" diciamo che è molto connesso al nostro territorio, al concetto di città multietnica, prta dell'est per molti secoli ed ora segregata a cittadina di provincia a causa di amministrazioni errate e di mentalità chiusa e poco lungimirante. Siamo senpre stati abituati ad essere considerati stranieri, sia dagli italiani che dai vicini sloveni e quindi la nostra identità resta nascosta ma libera...questo un po' il concetto di fondo (un pippone assurdo ahahah)

Per quanto concerne la musica, è pop rock, scrive tutto il cantante/chitarrista ritmico e poi si arrangia tutto insieme.

a breve metterò qui anche dei brani che abbiamo appena finito di registrare, per il momento potete ascoltarli e magari anche votarci su

http://hjfc2.heineken.it/band/freestrangers

ci trovate sia su myspace

http://www.myspace.com/freestrangerssociety

che su facebook

siamo anche in cerca di date fuori regione, se vi piace la musica possiamo anche pensare di scambiarci date e ospitarci a vicenda!!

• 3 weeks later...
Inviato

ciao ragazzi è finalmente uscito l'EP se volete ascoltarlo su myspace è disponibile e qualora vi piaccia ve lo posso mandare, 5€ con spedizione!!!

mi interessa soprattutto la vostra opinione sui brani (che non riesco a caricare qui)

Inviato

grazie,

si siamo senza basso, abbiamo provato a metterlo ma ci annoiava, nel senso che non dava molto di più e ci rendeva troppo standard. Si sente la mancanza?

Inviato

è molto piacevole all'ascolto, e la voce è molto particolare, veramente interessante!

Per quanto riguarda il basso, io ho un debole, quando manca mi sembra sempre che manchi qualcosa, ma credo sia più una fissa mentale che altro :whistle:

Inviato

diciamo che è una scelta un po' azzardata ma abbiamo talmente tanto affiatamento tra di noi che avere un "estraneo" nella band non ci attirava per nulla e allora abbiamo provato a compensare con synth e sovraincisioni di chitarra.

grazie per il tuo commento comunque

• 2 weeks later...