Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ragazzi, mi hanno proposto in permuta una strato Jeff Beck o una strato monster relic fatta in stile riedizione 1960 custom shop.

Qualcuno conosce monster relic?

Com'è come qualità? E rivendibilità?

E invece per ciò che riguarda la jeff Beck ne sapete qualcosa?

Grazie!

Stefano

Inviato

monster relic fa parti reliccate, quindi ti stanno proponendo un'assemblata: lascia stare!

Inviato

La Jeff Beck (se è come quella che aveva la'altro chitarrista del vecchio gruppo) ha un manico ciccio che è uno spettacolo ma i lace che fanno cacare.

Che c'hai una foto della JB Ste? Io parlo di questa:

img55762564.jpg

Inviato

La jb sarebbe sui 1000 euro xò con tre singoli e metterei già in conto di cambiare i pu. Ma cosa cambia qualitativamente tra una jb,una standard e una vintage 62? X capirci.. Anche se il fatto di avere una firma sulla paletta mi infastidisce. X la mr avete ragione,devo farmi fare il prezzo. Scusate x le tante x,ma scrivo da cellulare! :) mi ha proposto anche una r8,quanto può valere secondo voi usata?

Inviato

La jb sarebbe sui 1000 euro xò con tre singoli e metterei già in conto di cambiare i pu. Ma cosa cambia qualitativamente tra una jb,una standard e una vintage 62? X capirci.. Anche se il fatto di avere una firma sulla paletta mi infastidisce. X la mr avete ragione,devo farmi fare il prezzo. Scusate x le tante x,ma scrivo da cellulare! :) mi ha proposto anche una r8,quanto può valere secondo voi usata?

le R8 qui da noi, sul nostro mercatino, si sono viste sui 1800, ma son prezzi bassi per agevolare il commercio interno :TRsorrisone:

Inviato

Ciao, la jeff beck l'ho avuta, aveva i noiseless, e non i lace come quella della foto sopra, il manico era molto comodo, la chitarra stabile e i pickup non così male.

La reputo un ottima chitarra con buon rapporto qualità prezzo, la cifra è quella sui 1000, in un certo senso la trovavo moderna ma con buone possibilità di

trovare combinazioni di suono vintaggiose, non hai grande twang ma ti puoi avvicinare a quelle sonorità.

Comodo il tono al ponte, secondo me chitarra versatile.

I pickup sono giusti per lei, nel senso che, a mio avviso, se li cambi tanto vale trovare una chitarra con caratteristiche più marcatamente vintage, ad esempio

non con il ponte a due pivot e sellette moderne come la beck!

Ah ottimo il nut roller!

My two cents

g

Inviato

le R8 qui da noi, sul nostro mercatino, si sono viste sui 1800, ma son prezzi bassi per agevolare il commercio interno :TRsorrisone:

I prezzi delle R8 girati qui sul forum, direi che son stati abbastanza una eccezione. Inoltre, il problema è che adesso i listini Gibson son lievitati di non poco. 2 mila euro per una R8 ce li vedo tutti.

Inviato

La Jeff Beack è una ottima chitarra, una strato moderna, l'ho vista sulle 1000€

Monster Relic è un assemblato quindi la rivendibilità è minima, almeno che non riesci a piazzarla smembrata... insomma ti deve proprio piacere per prenderla ;)

La R8 attorno i 2000€ è il prezzo che oggi la si può tovare oggi condivido appieno ciò che ha detto il Bru :)

Inviato

Grazie x le risposte! La jb allora potrebbe andare bene x'a me serve una strato dalle timbriche moderne,anzi,le avrei voluto cambiare il pu al ponte con un hb! Ma,hardware a parte,com'è a livello di legni? Paragonabile alle serie vintage? E inoltre è nitro o poli? Grazie ancora,preziosissimi come sempre!

Inviato

X capirci vorrei capire dove stanno quei 300/400 euro di differenza,parlando di usato,rispetto ad un am std. X'se è una fatto solo di misure del manico,pu e hw allora non giustificherei la differenza...

Cmq la JB sarebbe questa:

2016549.jpg

Inviato

Ragazzi,magari ve ne importa poco,ma vi aggiorno. Ho provato la jb e mi ha deluso,xò ho venduto la lg2 rateale...e dato che l'acquirente è un liutaio in cambio del favore mi farò assemblare una strato scegliendo io i pezzi. E il manico sarà sicuramente monster relic..oggi ho confrontato queste assemblate con due custom shop e non c'è paragone,troppo avanti le mr,x non parlare dell'ergonomia del manico,uno spettacolo!

Inviato

Ragazzi,magari ve ne importa poco,ma vi aggiorno. Ho provato la jb e mi ha deluso,xò ho venduto la lg2 rateale...e dato che l'acquirente è un liutaio in cambio del favore mi farò assemblare una strato scegliendo io i pezzi. E il manico sarà sicuramente monster relic..oggi ho confrontato queste assemblate con due custom shop e non c'è paragone,troppo avanti le mr,x non parlare dell'ergonomia del manico,uno spettacolo!

okkio che, almeno fino a poco fa, MR fa solo radius da 7,25"

la mia assemblata ha body, palstiche, hardware MR ma manico AllParts, bello ciccio con tastiera da 10"

fossi in te darei un'occhiata a MJT

Inviato

Ma solo l'unico a cui il radius del 7 sembra una figata?! A me faceva impazzire così! Cmq ora mi metto in ricerca di parti... Come body non relic,ma cmq nitro,a quale casa ti rivolgererti?

Inviato

Ma solo l'unico a cui il radius del 7 sembra una figata?! A me faceva impazzire così! Cmq ora mi metto in ricerca di parti... Come body non relic,ma cmq nitro,a quale casa ti rivolgererti?

ZioBilly: contattalo ha spesso del bel materiale sotto mano e vernicia alla nitro vera!

Inviato

Monster Relic fa il 7.25" magico, provati un qualunque altro 7.25" magari fender....e ne riparliamo, stesse misure...2 cose diverse com'è possibile? e boh...io non l'ho ancora capito.

L'unico 7.25" magico che ho trovato in casa fender c'è l'ha mia jap...il resto per me rimane insuonabile...custom shop compreso.

Inviato

L'unico 7.25" magico che ho trovato in casa fender c'è l'ha mia jap...il resto per me rimane insuonabile...custom shop compreso.

secondo me è anche una questione di set-up, e a volte anche le masterbuilt peccano in questo

io ho il 7,25" sulla nocaster con tastini sottili e set-up fatto da me, credo si possa lavorare un po' sul capotasto

onestamente mi ci trovo, uso 011, ma qui a dire che non sento la differenza col 10" ce ne passa: il 10" è + comodo per i bending, il 7,25" fantastico per gli accordi richiede + attenzione e sforzo per i bending ed i fraseggi in genere per via dell'action obbligatoriamente + alta

Inviato

No, no, infatti andrò molto probabilmente di assemblata. Il tipo è in gamba, fa assemblate monster relic che sono in vendita in vari negozi e ha fatto chitarre anche per professionisti e turnisti. Io ho provato un paio di sue monster relic e il manico era splendido con quel radius...

E poi, come dice giustamente horny, il 7,25'' è splendido per gli accordi e tutto sommato sono più un accordaro che uno smanettone. E abituato all'acustica, l'action alta non mi spaventa!!

Cmq...per me le Jeff Beck (ne ho provate entrambe le versioni) e tutte le serie "stanard" fender sono davvero di qualità abbastanza indecente...provata una monster relic fatta bene, non c'era proprio il minimo paragone. E pensato che ho rinunciato ad un permuta vantaggiosa con una R8 VOS...lo so...sono un pazzo...ma nonostante suonasse benissimo, non mi trovavo col manico...

Inviato

io al radius no ci ho mai fatto caso..

beh è importante per chi magari è abituato alle gibson da 12" o alle superpiatte stile ibanez

nn lo sconsiglio, dico solo di fare attenzione e MR non ha alternative come invece le ha AllParts o Warmouth

Inviato

Invece, parlando di body, di qualità.

A chi vi rivolgereste?

Avrei bisogno di un classico ontano...verniciato nitro.

...non c'entra nulla, ma da questo tipo ho provato un Landgraff OD e un DIST...mamma mia... Specialmente l'overdrive!!!!!

Inviato

Invece, parlando di body, di qualità.

A chi vi rivolgereste?

Avrei bisogno di un classico ontano...verniciato nitro.

monster relic, evita di paciugare con i pezzi che rischi di avere problemi nell'accoppiamento manico-corpo

se no AllParts grezzo e te lo fai verniciare, o MJT già verniciato

nn si trovano facilmente body verniciati nitro, AllParts propone i manici ma non i corpi

Inviato

su mercatino ce un reissue lake placid blue con ponte callaham a buon prezzo..

Inviato

Oltretutto con questo tipo potrei andare a prendere direttamente il materiale monster relic dall'importatore, selezionandolo personalmente... Non male no?

MJT proprio non lo conosco...