sunburst4blues Inviato Aprile 11, 2011 Segnala Inviato Aprile 11, 2011 Di strato non sono un espertone... ma ne mastico abbastanza! Di Gibson invece sono un ignorante!! ...vorrei farmi una bella 335... mi aiutate!! :TRsorrisone: Domande varie... Con le strato, per avere qualcosa di bellino, bisogna andare sui modelli di fasca superiore alla "standard"... per es. una Vintage 57/62 (se si è amanti di quei suoni)... con le Gibson come funziona? Vedo che a differenza delle strato, per es., dove ci sono 1000 modelli, di 335 ce ne sono 2-3... tolta la studio e la versione satinata, mi pare di capire che ci sia solo la standard e la reissue... Che differenza c'è tra queste ultime? Grazie! Cita
pamaz Inviato Aprile 11, 2011 Segnala Inviato Aprile 11, 2011 personalissimo punto di vista. io è da un po che non trovo 335 gibson recenti che mi entusiasmano. Però è anche vero che ci sono un sacco di persone che sostengono che dal 2006 ad oggi, cioè da quando gibson ha cambiate forniture di legni per le 335, le chitarre sono di nuovo di buona qualità. Credo che l'unica cosa da fare come al solito sia di imbracciare un po di chitarree farti una tua idea. Come già dissi a Max su altre pagine, magari cerca di provare tante chitarre semiacustiche di varie marche e se possibile di varie epoche ( diciamo dagli 80 ad oggi) . e dopo tira la linea tu in base ai tuoi gusti. particolar attenzione alle heritage, che forse sono le migliori chitarre di quel genere abbordbili oggigiorno. unica raccomandazione che mi sento di farti: suona la 335 sempre con la cinghia, anche da seduto. In alcuni casi, senza può essere veramente scomoda. Con la cinghia però diventa comoda e ben bilanciata praticamente sempre. Paolo Cita