Vai al contenuto

Chitarre Godin

Recommended Posts

Guest scheggia impazzita
Inviato

Ho visto Rustici che usava le Redline e parrebbero belle chitarre. Le Velocity son più le classiche HSS. Nessuno le ha provate / viste, sensazioni?

Le Redline

Guest jonny_greenwood
Inviato

ciao scheggia io ho una radiator... son chitarre molto ben costruite e con legni di tutto rispetto, secondo me son molto sottovalutate e cmq son tutte fatte made in usa.

Guest scheggia impazzita
Inviato

Io ho visto anche la caramel e mi sembra davvero di tutto rispetto.

Inviato

Siete solo dei tamarri :facepalm:

Comunque ho provato la redline... E' una chitarra da corsa. Radius 16. Molto comoda. Ponte che tiene mooolto bene i giochetti estremi. Buona impressione. Quoto il fatto che sono sottovalutate.. Ho provato la verde con manico in acero :ph34r:

Genere strettamente moderno ;)

Guest scheggia impazzita
Inviato

Esatto, però con il perizoma in testa :TRsorrisone:

Guest scheggia impazzita
Inviato

comunque sembrano davvero belle chitarre

ps: ma che usa Rustici? ha due pedali in terra:uno blu e un affare tipo pod... che lo capite voi?

• 1 month later...
Guest scheggia impazzita
Inviato

le progression si trovano a 755€ da thomann... vacillo

Inviato

Ora non ti so indicare con precisione i modelli, in ogni caso da Musicarte l'ultima volta ho visto diverse Godin, sia nuove che usate.

Se non hai particolare fretta, quando vieni qua, andiamo a provarle.

Guest scheggia impazzita
Inviato

fretta? no anzi, è bene che mi dia una calmata... ho pure fatto un progetto di strato sonic blue su box guitar.... fai te.... sono allo stadio terminale

Inviato

Godin é un pioniere dell'elettronica esotica ( piezo + piezo/midi ecc..), oltre a questo, sono chitarre della madonna, io ho provato diverse lgxt ( tipo les paul) e sono ottime chitarre, versatili e ben suonanti, la produzione é allineata su standard medio alti mai sentito nessuno che si sia lamentato.

Inviato

fratello io le Godin te le sconsiglio, è un legnaccio, a parte che è fatta in Korea, ma poi monta hardware su licenza, io ne ho provate parecchie e ti posso dire che i legni si vede che non sono selezionati, da spenta non suona, confrontata con la mia ran custom si vede che la ran è uno strumento fatto bene.

Io fossi in te comprerei una ibanez prestige. io ho una ibba 7 corde e da spenta suona più di un les paul!!! :baval: :baval:

Guest scheggia impazzita
Inviato

sei lievemente fuori tema tanky. a parte che una RG ce l'ho già, ste chitarre sono assemblate in America con pezzi fatti in Canada. Comunque sia Korea non è sinonimo di merda, così come non è le Mexico o altro. Le chitarre tipo le Ran, che sono di liuteria, non sono state prese in considerazione. Avessi voluto una chitarra di liuteria andavo di Boker.

Inviato

Avessi voluto una chitarra di liuteria andavo di Boker.

:sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap:

non parliamo di boker, quell'episodio mi ha portato a iscrivermi qui