Vai al contenuto

Consiglio overdrive con boost

Recommended Posts

Guest MauroTheWall
Inviato

Allora, mi devo rassegnare a far riparare il T-Rex Moller però nel frattempo vorrei provare qualcosa di più spinto e vorrei dei consigli. Il Moller è perfetto per me, suono, boost attivabile e dimensioni contenute. Esiste un qualcosa di analogo, ma con più gain?

Il Moller ha la pasta dei TS Ibanez.

Oppure è possibile incattivire il Moller con qualche mod?

Per vari motivi è indispensabile che le alternative non siano più grandi del Moller ed abbiano il boost. In pedaliera avrebbe prima il Tube Driver e prima del Tube, un Muff ed il Dynacomp.

Guest MauroTheWall
Inviato

Mauro, c'è il mio KOTB che ha pure il boost indipendente.

Il suono è Plexi.

Larghezza e lunghezza?

Guest MauroTheWall
Inviato

VDVC Roby...e pure a me che te l'ho appoggiata così... :TRsorrisone:

Dammi la larghezza del pedale.

Inviato

VDVC Roby...e pure a me che te l'ho appoggiata così... :TRsorrisone:

Dammi la larghezza del pedale.

Azzzz è in sala.

Cmq è quadrato, guarda qui. è come il maxon credo, non è grosso:

21nljie.jpg

Guest MauroTheWall
Inviato

4 pollici = 10,1 cm. se recupero 2 mm, potrebbe starci in pedaliera, anche se la vedo dura...

Vediamo Domenica Roby, se hai occasione di venderlo prima, procedi pure. ;)

Guest MauroTheWall
Inviato

Il Boost è attivabile da solo? Mi spiego, avrei bisogno di usarlo anche per alzare il volume quando voglio andare in solo, sia in clean che con col Tube Driver e Muff insieme.

Inviato

Il Boost è attivabile da solo? Mi spiego, avrei bisogno di usarlo anche per alzare il volume quando voglio andare in solo, sia in clean che con col Tube Driver e Muff insieme.

Sì, il boost è indipendente e può alzare molto il volume.

Inviato

Oltre a quelli segnalati dico Xotic Ac Plus....Grande come il T-rex ma ha due pedali indipendenti...

Scegli se usare il boost prima o dopo l'od, entrambi ben equalizzabili (soprattutto il canale boost) se cerchi un usato corri il rischio di portare un buon derivato Tube Screamer e un ottimo boost.

Altra possibile opzione il Super SignaDrive Cmatmods...ha il boost indipendente.

http://www.cmatmods.com/super-signa-drive.html

Inviato

Mauro, c'è il mio KOTB che ha pure il boost indipendente.

Il suono è Plexi.

Pasta diversa, stessa qualità sonora e risposta al tocco, ci sarebbe anche l'Okko Diablo gain+.

Li ho avuti entrambi e direi che sono i migliori pedali che abbia mai avuto, entrambi uniscono un gran suono ad una notevole versatilità nel adattarsi al suono di base dell'ampli!

;)