Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Mi servirebbe un consiglio.

Sto assemblando una seconda pedaliera "piccina" da usare in tutte quelle situazioni nelle quali la mia risulta troppo ingombrante, come ad esempio in alcuni palchi dove lo spazio scarseggia (o ci stai tu o la pedaliera).

Ho preso una pedaltrain mini dove schiafferò accordatore, OD/Boost, FUZZ....e vorrei aggiungere un echo.

Il tutto alimentato a batterie, rigorosamente no alimentatore.

Nella pedaliera BIG ho uno Skreddy Echo che per me è perfetto.

Mi consigliate qualcosa di simile (non pretendo che sia al livello dello Skrecho, ma na roba onesta...) con questa caratteristiche:

- non ingombrante;

- alimentabile a batteria;

- sonorità analogiche / slapback....l'importante è poterlo usare in alternativa al riverbero per ingrossare un pò il suono, quindi no delay lungo, ma giusto un pò di ciccia old style.

THANKS !!

Inviato

ibanez o maxon ad 80

Sennò il nuovo tc electronic flashback (ma ti ciuccia la batteria in pochi minuti)

Inviato

In alternativa all'AD-80 Ibanez c'è un Boss Dm-2 vintage su MM... a 130 euro se non erro, non mi sembra male (non conosco il venditore, ma gli ho chiesto se me lo teneva fino a domani, attendo risposta). Se non lo prendi tu lo prendo io... :facepalm:

:TRsorrisone:

Inviato

In alternativa all'AD-80 Ibanez c'è un Boss Dm-2 vintage su MM... a 130 euro se non erro, non mi sembra male (non conosco il venditore, ma gli ho chiesto se me lo teneva fino a domani, attendo risposta). Se non lo prendi tu lo prendo io... :facepalm:

:TRsorrisone:

Occhio alla versione! Se ha il chip MN3205 secondo me è troppo scuro e non ha molto valore dal punto di vista collezionistico.

Cambia tutto se monta un MN3005, IL chip BBD per delay... suona meglio ed è molto più raro.

Inviato

Bell'analogico economico col chip da gasato: DOD FX96.

Anche questo l'ho avuto e non è niente male (e gli bastano 9v), a quel prezzo difficile chiedere di più.

I Malekko suonano benissimo ma attenzione con gli usati, qualche serie ha problemi di buffer e switch.

Inviato

va anche a pile MIKI ? lo porti al raduno ?

l

EEEh, il problema è che mi arriva lunedì o martdì :(

Si ha il coperchietto nero per la pila 9volt.

Da quello che ho ascoltato è uno degli echo con le ripetizione più chiare, simili a quelle del Deluxe Memory man che ho venduto, l'ho preso principalmente per questo, echo troppo scuri come il Carbon Copy non mi piacciono molto.

Inviato

Occhio alla versione! Se ha il chip MN3205 secondo me è troppo scuro e non ha molto valore dal punto di vista collezionistico.

Cambia tutto se monta un MN3005, IL chip BBD per delay... suona meglio ed è molto più raro.

Sì, già chiesto; l'MN3005 è più raro e dal suono migliore ed avrebbe un valore quasi simile all'AD-80. Anche se molte "leggende" sulle differenze tra le varie versioni sono influenzate a volte dalla corretta/non corretta alimentazione. Hai fatto bene a precisare! :sm0_eusa_clap:

EDIT: proprio l'Aquapuss è un'evoluzione del Boss DM-2. Ne ho sentito parlare bene!

Inviato

Sì, già chiesto; l'MN3005 è più raro e dal suono migliore ed avrebbe un valore quasi simile all'AD-80. Anche se molte "leggende" sulle differenze tra le varie versioni sono influenzate a volte dalla corretta/non corretta alimentazione. Hai fatto bene a precisare! :sm0_eusa_clap:

EDIT: proprio l'Aquapuss è un'evoluzione del Boss DM-2. Ne ho sentito parlare bene!

grazie sua immensita' :D

SE non ricordo male l'Aqua Puss originale a livello tecnico era tipo Ad80, montava mn3005 e andava a 18v ma dovrei ricontrollare.

Inviato

grazie sua immensita' :D

SE non ricordo male l'Aqua Puss originale a livello tecnico era tipo Ad80, montava mn3005 e andava a 18v ma dovrei ricontrollare.

Non ricordo, mi sembrava a 9v. Cmq i componenti e il circuito sono similari sicuramente.

Inviato

L'aquapuss è proprio bello, l'ho provato recentemente.

Non l'ho preso solo perchè ha un ritardo limitato (300 ms mi pare) e io cercavo un delay più che un echo, quindi non mi bastava, ma sicuramente come suono mi è piaciuto davvero molto!

Guest Alucard
Inviato

---- EDIT --------

Ho rieditato un po' la discussione ed eliminato la diatriba per non far perdere d'utilita' la discussione per Nick. Sicuro della comprensione di tutti, ciao.

Alucard

------------------

Inviato

Zona ambient e piccolo dico Montavillian Catalinbread, qualcosa che si basa pur essendo ibrido digitale su un tape analogico, Disaster Transport della Earthquaker Devices, secondo me è fantastico.

Anche l'Aqua Puss è valido, lavora bene coi distorti il che è un pregio, è un po' scuro per le ritmiche rispetto ai delay digitali o altri delay piu' attuali con controllo del tono. Sui soli lavora bene.

Inviato

Zona ambient e piccolo dico Montavillian Catalinbread, qualcosa che si basa pur essendo ibrido digitale su un tape analogico, Disaster Transport della Earthquaker Devices, secondo me è fantastico.

Anche l'Aqua Puss è valido, lavora bene coi distorti il che è un pregio, è un po' scuro per le ritmiche rispetto ai delay digitali o altri delay piu' attuali con controllo del tono. Sui soli lavora bene.

Per scurire l'Aquapuss devi colorarlo di nero.....