cash Inviato Aprile 18, 2011 Segnala Inviato Aprile 18, 2011 Dunque, allora, perciò; sto assemblando una bellerrima strato monster relic, quando mi si presenta l'annoso (perchè mi capita a cadenza annuale) problema dei PU. Ho già su un'altra strato i duncan antiquity texas hot, per cui ho escluso this. Sennò per me starebbero su tutte le chitarre del mondo. Posso scegliere fra un set di lollar blackface e un set di fralin blues (con bass plate su pu al ponte). Posto che ambo i set dovrebbero essere tra i massimi storici, chi di voi ha tali set? Propenderei per i lollar, però leggo che non hanno molta uscita e sono molto brillanti; la mia strato sarà frassino più manico in acero, quindi già tendenzialmente "aperta" di suo. Forse i fralin controbilancerebbero, dato che sono un po'più mediosi... Insomma, che cazzo faccio? help. Cita
cash Inviato Aprile 18, 2011 Autore Segnala Inviato Aprile 18, 2011 Io ho i Fralin Blues Special e conosco bene i Lollar Vintage Blonde che montano tutte le strato di Swan e che probabilmente avevo anche sulla Nash. I primi sono più spinti, mediosi e sferraglianti, i secondi più morbidi e rotondi. Entrambi molto belli. Hai centrato la parola chiave, sferragliante. vada per i fralin. Cita
Guest light a fan cool Inviato Aprile 18, 2011 Segnala Inviato Aprile 18, 2011 Fralin all the life... suono strato al mille per mille... Cita
cash Inviato Aprile 18, 2011 Autore Segnala Inviato Aprile 18, 2011 Fralin all the life... suono strato al mille per mille... Infatti ricordo di aver letto che sei un convinto amante dei vintange hot... Immagino siano già belli carichi, e da quel che so è il set "per eccellenza" di Fralin. I woodstock sono ormai introvabili e i blues mi incuriosiscono perchè a me i PU mediosi e sferraglianti piacciono. Qui urge un shootout di PU... Cita
cash Inviato Aprile 18, 2011 Autore Segnala Inviato Aprile 18, 2011 Comunque siete pazzi a non avere i duncan antiquity hot. Riferito un po'a tutti. Cita
Guest Raffus Inviato Aprile 18, 2011 Segnala Inviato Aprile 18, 2011 io ho un set di fralin woodstock 69... non ho ancora capito se sono dei vintage hot modificati oppure un set a basso output. Comunque, lo capirò appena il liutaio mi consegna la chitarra su cui li ho montati Cita
cash Inviato Aprile 18, 2011 Autore Segnala Inviato Aprile 18, 2011 io ho un set di fralin woodstock 69... non ho ancora capito se sono dei vintage hot modificati oppure un set a basso output. Comunque, lo capirò appena il liutaio mi consegna la chitarra su cui li ho montati Ho una recensione su Axe dei fralin woodstock, dovrebbero essere medium outuput tendente all'incazzatello. Cita
Guest horny Inviato Aprile 18, 2011 Segnala Inviato Aprile 18, 2011 Comunque siete pazzi a non avere i duncan antiquity hot. Riferito un po'a tutti. per me bisogna essere dementi per non avere tutte le chitarre con i bill lawrence Cita
Guest Raffus Inviato Aprile 18, 2011 Segnala Inviato Aprile 18, 2011 Ho una recensione su Axe dei fralin woodstock, dovrebbero essere medium outuput tendente all'incazzatello. e come cacchio fanno ad andare a braccetto coi fuzz, se sono incazzatelli??? mah. non vedo l'ora di provarli. se trovi il numero esigo una scan della recensione, Cash. Altrimenti non ti compro mai più un pedale. Anzi, metti il numero di Axe insieme all'OX Cita
sunburst4blues Inviato Aprile 18, 2011 Segnala Inviato Aprile 18, 2011 Io ero in dubbio tra i Van Zandt Blues e i Lollar Blackface... alla fine ho preso i Voodoo st60! :TRsorrisone: Fai come me, con i Voodoo passa la paura!! :TRsorrisone: Cita
cash Inviato Aprile 18, 2011 Autore Segnala Inviato Aprile 18, 2011 e come cacchio fanno ad andare a braccetto coi fuzz, se sono incazzatelli??? mah. non vedo l'ora di provarli. se trovi il numero esigo una scan della recensione, Cash. Altrimenti non ti compro mai più un pedale. Anzi, metti il numero di Axe insieme all'OX parto con la scansione! Cita
cash Inviato Aprile 18, 2011 Autore Segnala Inviato Aprile 18, 2011 Io ero in dubbio tra i Van Zandt Blues e i Lollar Blackface... alla fine ho preso i Voodoo st60! :TRsorrisone: Fai come me, con i Voodoo passa la paura!! :TRsorrisone: Oddio; sarà stata la chitarra, ma quando li ho provati mi sono parsi un po'tendenti al moderno. A) era la chitarra ho sparato una cazzata C) non sa/non risponde Cita
andreaweb73 Inviato Aprile 18, 2011 Segnala Inviato Aprile 18, 2011 nessuno conosce questi pickup? www.guitarset.it ascoltatevi i 64.... http://www.guitarset.it/index.php?page=five Cita
sunburst4blues Inviato Aprile 18, 2011 Segnala Inviato Aprile 18, 2011 nooo, i voodoo moderni? nooo! Cita
cash Inviato Aprile 18, 2011 Autore Segnala Inviato Aprile 18, 2011 nooo, i voodoo moderni? nooo! Giuro, magari era la chitarra, ma mi hanno fatto la stessa impressione degli suhr, PU ch enon amo moltissimo... Cita
pablogilberto79 Inviato Aprile 18, 2011 Segnala Inviato Aprile 18, 2011 Li ho provati quasi tutti i single coil "boutique"...fra fralin e lollar sceglierei lollar tutta la vita. I fralin per me sono un po troppo "frizzantini" in alto. Devo dire che comunque tutti tendono a suonare un po' moderni, ma i voodoo molto meno degli altri. Comunque non ci sono cazzi...se uno vuole un suono vecchio l'unica è prendere uno strumento vecchio (o almeno i pick up in questo caso) :) Cita
Guest Raffus Inviato Aprile 18, 2011 Segnala Inviato Aprile 18, 2011 Appena montato i fralin woodstock 69... splendidi poco da dire, ottimi coi fuzz e limpidi e frizzantini coi suoni clean. Ottima dinamica, tra l'altro. Sono davvero soddisfatto Cita
sunburst4blues Inviato Aprile 19, 2011 Segnala Inviato Aprile 19, 2011 Li ho provati quasi tutti i single coil "boutique"...fra fralin e lollar sceglierei lollar tutta la vita. I fralin per me sono un po troppo "frizzantini" in alto. Devo dire che comunque tutti tendono a suonare un po' moderni, ma i voodoo molto meno degli altri. Comunque non ci sono cazzi...se uno vuole un suono vecchio l'unica è prendere uno strumento vecchio (o almeno i pick up in questo caso) :) tra tutti quelli che hai provato quali ti sono piaciuti di più? Cita
pablogilberto79 Inviato Aprile 19, 2011 Segnala Inviato Aprile 19, 2011 tra tutti quelli che hai provato quali ti sono piaciuti di più? A me piacciono quelli vecchi quindi in primis i fender black bottom seguiti dai grey bottom. Tra quelli di produzione attuale gli Alecb,che si rifanno ai black bottom, sono di gran lunga i miei preferiti. Cita
Ste Inviato Aprile 19, 2011 Segnala Inviato Aprile 19, 2011 Per la mia poca esperienza starei lontano dai fralin, non mi fanno impazzire, troppo sferraglianti per i miei gusti. Non conosco i Lollar, ma ho provato i voodoo st70 e mi hanno fatto impazzire, aggressivi il giusto, ma con il twang che ci si aspetta da una strato. Il giusto equilibrio tra versatilità e suono strato. Cita
Recommended Posts