Spaceshuffle Inviato Aprile 20, 2011 Segnala Inviato Aprile 20, 2011 vorrei togliere il sunburst dalla mia strato e non voglio venderla perché mi piace tantissimo il suono e il feeling col manico. un liutaio mi ha chiesto 200€ per sverniciare e riverniciare. secondo voi è meglio fare questo lavoro o prendere un body del colore che preferisco su boxguitar praticamente allo stesso prezzo? pro e contro di entrambe le scelte? grazie ragazzi Cita
Jonny Inviato Aprile 20, 2011 Segnala Inviato Aprile 20, 2011 vorrei togliere il sunburst dalla mia strato e non voglio venderla perché mi piace tantissimo il suono e il feeling col manico. un liutaio mi ha chiesto 200€ per sverniciare e riverniciare. secondo voi è meglio fare questo lavoro o prendere un body del colore che preferisco su boxguitar praticamente allo stesso prezzo? pro e contro di entrambe le scelte? grazie ragazzi Beh se la fai verniciare sono 200 euro "buttati", se cambi il body poi ricavi dei soldi dalla vendita del tuo. D'altra parte cambiando il body non hai la certezza ne del risultato ne della perfetta compatibilità con il tuo manico. Cita
Guest MauroTheWall Inviato Aprile 20, 2011 Segnala Inviato Aprile 20, 2011 Scelta difficile. Se sei sicuro che è una chitarra definitiva, vai di refin. Se ti ci trovi così bene non conviene cambiare il body. Poi ti consiglierei comunque di non scegliere colori assurdi e difficilmente rivendibili. Se invece non pensi di tenerla per sempre, cambia il body. Fai riverniciare a nitro o poli? Cita
Spaceshuffle Inviato Aprile 20, 2011 Autore Segnala Inviato Aprile 20, 2011 mmm... potrei farmi scrivere le misure del tacco e della distanza delle viti dallo staff di boxguitar. credi che i soldi siano buttati per via del fatto che poi sarebbe irrivendibile? Cita
Spaceshuffle Inviato Aprile 20, 2011 Autore Segnala Inviato Aprile 20, 2011 Scelta difficile. Se sei sicuro che è una chitarra definitiva, vai di refin. Se ti ci trovi così bene non conviene cambiare il body. Poi ti consiglierei comunque di non scegliere colori assurdi e difficilmente rivendibili. Se invece non pensi di tenerla per sempre, cambia il body. Fai riverniciare a nitro o poli? gli ho chiesto nitro fiesta red o olympic white Cita
Spaceshuffle Inviato Aprile 20, 2011 Autore Segnala Inviato Aprile 20, 2011 il relic ti piace? mi piace come una marmitta nel retto :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato Aprile 20, 2011 Segnala Inviato Aprile 20, 2011 gli ho chiesto nitro fiesta red o olympic white Son soldi buttati. Lo hai sempre detto tu Cita
Jonny Inviato Aprile 20, 2011 Segnala Inviato Aprile 20, 2011 mmm... potrei farmi scrivere le misure del tacco e della distanza delle viti dallo staff di boxguitar. credi che i soldi siano buttati per via del fatto che poi sarebbe irrivendibile? Non è così semplice, le tolleranze spesso fanno ridere per queste cose..trovare un accoppiamento corpo manico perfetto non è scontato, specie per le assemblate, se poi la provenienza delle parti è diversa allora diventa veramente un terno al lotto.. Dicevo che erano buttati se rivernici, perchè devi toglierti completamente di tasca i soldi, mentre se cambi il body rivendi il tuo e ci riprendi buona parte dei soldi. I pro e i contro a mio avviso sono questi! Cita
Guest MauroTheWall Inviato Aprile 20, 2011 Segnala Inviato Aprile 20, 2011 gli ho chiesto nitro fiesta red o olympic white I colori sono ottimi, se ti fa un lavoro fatto bene a rivenderla un domani per me non ci smeni. Anche se sulle differenze sonore nitro/poli ci si potrebbe scannare per ore, è indubbio che la nitro sia più bella da vedere della poli, quindi rappresenta un upgrade. Cita
andreaweb73 Inviato Aprile 20, 2011 Segnala Inviato Aprile 20, 2011 come non detto....sei proprio brutto! ps: ho appena fatto reliccare la strato da boxguitar per un ottimo prezzo pps: a me la marmitta nel culo non dispiace... Cita
Guest MauroTheWall Inviato Aprile 20, 2011 Segnala Inviato Aprile 20, 2011 Son soldi buttati. Lo hai sempre detto tu Bertuccia Cita
Spaceshuffle Inviato Aprile 20, 2011 Autore Segnala Inviato Aprile 20, 2011 Son soldi buttati. Lo hai sempre detto tu dal momento che lo faccio fammelo fare seriamente :TRsorrisone: Cita
Guest marc Inviato Aprile 20, 2011 Segnala Inviato Aprile 20, 2011 mai su una strato messicana, io me lo sono fatto da solo su un body giapponese e non lo farei piu, piutosto prenderei un body verniciato alla nitro.... ci passi con neanche 300 euro Cita
pamaz Inviato Aprile 20, 2011 Segnala Inviato Aprile 20, 2011 io me la terrei così e in futuro mi farei un'altra roba del colore che vuoi. Cita
Guest light a fan cool Inviato Aprile 20, 2011 Segnala Inviato Aprile 20, 2011 Io ho fatto fare un refin sulla mia strato CAR... il body prima era di colore OLD Candy Apple Red (quindi con l'argento sotto) Crafted in Japan. Il colore era più ciliegia scuro... la volevo più chiara di colore Candy Apple Red (che come sappiamo ha l'oro sotto al posto dell'argento). Fatta sverniciare e poi riverniciare a nitro... il risultato è stato che suona il doppio di prima... prima era verniciata a poli con uno spessore molto elevato... per me i soldi sono stati spesi benissimo anche perchè il body mi piaceva e sopratutto come si accoppiava al manico. Cita
lippo Inviato Aprile 20, 2011 Segnala Inviato Aprile 20, 2011 Se veramente ti piace come suona non cambierei il body. Per la rivendibilità, secondo me uno strumento lo devi giudicare prima in ottica suonabilità, poi rivendibilità : se i fattori sono invertiti è già ora di venderlo. Cita
sunburst4blues Inviato Aprile 21, 2011 Segnala Inviato Aprile 21, 2011 Ti hanno chiesto 200€ per riveniciare alla nitro?? E' un prezzo assurdamente basso se è nitro!! Ma che strato è? Cita
Alf Inviato Aprile 21, 2011 Segnala Inviato Aprile 21, 2011 Giueseppe... per me 200euro per sverniciare e riverniciare è troppo poco. Sverniciare una chitarra, riportarla "a legno vivo" e riprepararla pe una nuova verniciatura senza che si vedano difetti in controluce (nitro poi...) è un lavoro di un certo impegno e richiede tempo ed attrezzatura/luoghi. Per me ti da una passata al trasparente e ci vernicia sopra. Tanti fanno così. Sono malfidato , lo so, ma dimmi se puoi darmi torto onestmente :) Detto questo... escludi categoricamente il body. Anche se allinei i fori di fissaggio, non hai comunque l'allineamente casa - manico sulla sezione trasversale e rischi di dover spessorare il manico per fare l'action desiderata. (oddio... si spessorano anche le custom shop da uqalche anno a quetsta parte ) Considerato che è una Mexico, io seguirei il consiglio di Pamaz... aspetta di prendertene una come la vuoi tu. :) Cita
Guest horny Inviato Aprile 21, 2011 Segnala Inviato Aprile 21, 2011 Considerato che è una Mexico, io seguirei il consiglio di Pamaz... aspetta di prendertene una come la vuoi tu. :) l'ha già trovata Cita
Alf Inviato Aprile 21, 2011 Segnala Inviato Aprile 21, 2011 l'ha già trovata eh ma a quest'uomo non si sta dietro... da che lo conosco "turbina" chitarre a sbrega! Cita
Spaceshuffle Inviato Aprile 21, 2011 Autore Segnala Inviato Aprile 21, 2011 alf ma magari! mi limito a guardarle... e a propormi di prenderle poi arrivano cose come il tagliando dell'auto, l'abbonamento del treno di mia sorella, la bolletta dell'acqua (!!!) che mi fanno rimanere come sono Cita
Guest light a fan cool Inviato Aprile 21, 2011 Segnala Inviato Aprile 21, 2011 Giueseppe... per me 200euro per sverniciare e riverniciare è troppo poco. Sverniciare una chitarra, riportarla "a legno vivo" e riprepararla pe una nuova verniciatura senza che si vedano difetti in controluce (nitro poi...) è un lavoro di un certo impegno e richiede tempo ed attrezzatura/luoghi. Per me ti da una passata al trasparente e ci vernicia sopra. Tanti fanno così. Sono malfidato , lo so, ma dimmi se puoi darmi torto onestmente :) Dal liutaro che mi ha fatto la guitarra ho speso anche meno... ed ho pure seguito le fasi... portata a legno vivo (dopo mille bestemmie e 3 passate di gel sverniciante causa strato spessisimo di poli) e poi riverniciata a nitro... fondo bianco, poi oro, poi Rosso CAR, finitura e lucidatura. Dipende da dove vai insomma... poi ovvio che da chi vai deve essere uno fidato, ci sono parecchi quaqquaraqquà in giro. Se la portavo a fare a Tarcento da chi sai tu spendevo almeno il doppio... :TRsorrisone: Cita
Alf Inviato Aprile 21, 2011 Segnala Inviato Aprile 21, 2011 Se la portavo a fare a Tarcento da chi sai tu spendevo almeno il doppio... :TRsorrisone: e la verniciava a pennello! .... famme sta zitto và... Cita
Recommended Posts