Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

detto da quello che lo costruisce........ ( lo one dico)

ha ragione Baol.

I pedali sono un surrogato.

Nessuno. e intendo Nesssuno in assoluto riesce a suonare come un amplificatore fatto bene.

Sono dei comodi sistemi per arrivare a quelle sonorità, ma sotto le dita (ed è forse la cosa più importante)l'amplificatore è un altro pianeta

Poi dipende. di suoni dumble ce ne sono un totale.

L'ethos forse è il più flessibile dei pedali. ma io lo trovo scomodo perchè ha troppe regolazioni. Perde l'immediatezza d'uso del pedale.

Il mio ho scoperto che suona meglio con un po di compressore messo davanti, Immagino sia la stessa cosa per gli altri che sono delle copie di zendrive (jetter,fuchs,kor).

Alla fine l'unica maniera è di provare.

Quoto sia il Presidente Baol sia il Mitico Paolo Mazza.

Nella lista dei pedali aggiungerei il Kingsley Jester, si avvicina molto.

Diciamo che sia lo zendrive 1&2 suonano molto in stile "Dumble", l'Ethos se la gioca con il Jester, messi insieme e ben regolati fanno paura....Bisogna usare una chitarra con gli humbucking con tutti e 4 i pedali, personalmente prediligo la 335.

Non voglio dire nulla ma anche un clone appartenuto ad un mio maestro gliela ammollava di brutto ed indovinate chi lo aveva costruito??? Proprio Paolo Mazza.

Spero di avere tempo per fare dei samples con i pedali che ho nominato.