Vai al contenuto

Blues Overdrive

Recommended Posts

Inviato

Ciao, ho ascoltato così tante prove di pedalini che mi si è creata una confusione da non capire manco più come mi chiamo :blink:

Sto cercando un buon overdrive da usare per i soli.

Il genere che suono è Blues, e mi serve un overdrive bello ciccio e caldo con tanto sustain. :TRyeh:

Spesa 100/150€ anche sull'usato.

Avete dei consigli da darmi?

Premetto che ho già un TS8 e un TS9 in cascata, che mi vanno bene per le ritmiche crunch e saturelle...ma sui soli faccio fatica e tenere le note e alzando il gain diventa troppo stridulo.

Grazie ragazzuoli :lol:

Inviato

...ma sui soli faccio fatica e tenere le note e alzando il gain diventa troppo stridulo.

Grazie ragazzuoli :lol:

io quello che dici l'ho capito bene, non sono abbastanza esperto di mille OD a pedale... ma ti dico che quella sensazione passa se passi da un ampli ti stampo british a un Mesa Boogi tipo anche Studio preamp... ha un sustan grasso che fa sbrodolare... ( ma ci vule un po' di più di 150 euri..)

scusa l'OT :)

Inviato

se hai bisogno di od ciccio, ti consiglio di buttarti sul box of rock. Avendo poi il boost incorportato indipendente è sempre utile. Diciamo che io ne faccio proprio l'uso che dici tu quando devo venir fuori con un solo dove di base sto suonando un simil-ts9

Inviato

io quello che dici l'ho capito bene, non sono abbastanza esperto di mille OD a pedale... ma ti dico che quella sensazione passa se passi da un ampli ti stampo british a un Mesa Boogi tipo anche Studio preamp... ha un sustan grasso che fa sbrodolare... ( ma ci vule un po' di più di 150 euri..)

scusa l'OT :)

Be...direi che suono fuori budget :lol:

se hai bisogno di od ciccio, ti consiglio di buttarti sul box of rock. Avendo poi il boost incorportato indipendente è sempre utile. Diciamo che io ne faccio proprio l'uso che dici tu quando devo venir fuori con un solo dove di base sto suonando un simil-ts9

Il box l'ho trovato molto marshalloso per i miei gusti...cerco un suono più fender oriented.

Inviato

questo mi piace parecchio alex era uno di quelli che mi aveva fatto sbavare non poco

Inviato

Ce l'aveva dietro al Raduno, a saperlo lo potevi provare. :(

si e che cazzz capivo =)

Inviato

ma se ti piace il TS di base io ci metterei davanti un treblebooster di stampo Rangemaster, con tans al germanio: sergio ne ha fatto uno eccezionale e so che gli dovrebbero arrivare dei nuovi trans per vedere di farne altri!

se no, a me piace molto il K-lone, sempre MNK, da usare con poco gain ed accoppiato ad un altro OD

poi il buon SRV usava 2 TS in cascata

insomma se ti trovi con i TS perchè aggiungere un nuovo OD solo per gli assoli: boosta!!!!!!!!!!!

Inviato

ma se ti piace il TS di base io ci metterei davanti un treblebooster di stampo Rangemaster, con tans al germanio: sergio ne ha fatto uno eccezionale e so che gli dovrebbero arrivare dei nuovi trans per vedere di farne altri!

se no, a me piace molto il K-lone, sempre MNK, da usare con poco gain ed accoppiato ad un altro OD

poi il buon SRV usava 2 TS in cascata

insomma se ti trovi con i TS perchè aggiungere un nuovo OD solo per gli assoli: boosta!!!!!!!!!!!

Hai ragione, il Cream cmq è da sbavo sul serio e prenderei i TS e li metto nel cassetto :rolleyes:

ieri però ho boostato un bel po, e soffrivo come una foca, sono adato via dalla saletta in lacrime.

Inviato

Nell'ultimo anno ho comprato e rivenduto 37 Overdrive (!!!).

L'unico che sta in pedaliera da più di due anni e che è l'80% del mio suono...è proprio il CREAMTONE della G2D.

I gusti son gusti, per carità, ma un OD come questo, non esiste.

Inviato

Scusate se mi intrometto.

In questo momento il Creamtone di Scheggia è a casa mia...

Non devo prenderlo io, ma attendo risposta da un negozio per farlo valutare in ordine ad una permuta a cui è interessato William.

Se vi mettete d'accordo con lui, eventualmente alla spedizione penso io.

Comunque, avendolo sotto mano ovviamente l'ho provato e confermo che si tratta di un ottimo od a mio avviso ben indicato per blues e affini.

A me non interessa perché, appunto, cerco altre sonorità, ma è un overdrive di classe e qualità.

Inviato

Hai ragione, il Cream cmq è da sbavo sul serio e prenderei i TS e li metto nel cassetto :rolleyes:

ieri però ho boostato un bel po, e soffrivo come una foca, sono adato via dalla saletta in lacrime.

guarda io sono un amante dei booster, mi farei una pedaliera di soli booster per esaltare certe frequenze e caratterstiche in base alle esigenze: in pedaliera ne ho 2, stranamente sempre MNK, uno bello grosso che da ciccia senza togliere twang, l'altro molto colorato, il Rangebooster, sulle alte ma mai fastidiose.

onestamente un Rangemaster-style davanti ad un TS ottiene dei suononi eccezionali :baval:

Inviato

guarda io sono un amante dei booster, mi farei una pedaliera di soli booster per esaltare certe frequenze e caratterstiche in base alle esigenze: in pedaliera ne ho 2, stranamente sempre MNK, uno bello grosso che da ciccia senza togliere twang, l'altro molto colorato, il Rangebooster, sulle alte ma mai fastidiose.

onestamente un Rangemaster-style davanti ad un TS ottiene dei suononi eccezionali :baval:

Ho attaccato di nuovo il ts9 che fa da booster al ts (drive0 level a tuono tone praticamente tutto aperto) e sul blues junior mi piace un bel po, a parte il noise...

ieri sera usavo un'altro ampli forse e li il fatto che mi ha fatto andare via tristissimo....

In ogni caso sto cream è una favola sul serio. Sarà che sto in gas da pedale...ma che cazzz....pure questa.

Un booster serio però lo vorrei avere, io sto usando un clone fatto da me ma non mi convince una sega.

Inviato

Scusate se mi intrometto.

In questo momento il Creamtone di Scheggia è a casa mia...

Non devo prenderlo io, ma attendo risposta da un negozio per farlo valutare in ordine ad una permuta a cui è interessato William.

Se vi mettete d'accordo con lui, eventualmente alla spedizione penso io.

Comunque, avendolo sotto mano ovviamente l'ho provato e confermo che si tratta di un ottimo od a mio avviso ben indicato per blues e affini.

A me non interessa perché, appunto, cerco altre sonorità, ma è un overdrive di classe e qualità.

A me potrebbe interessare eventualmente se il prezzo non e'eccessivo..

Inviato

non trascurerei neanche la possibilità di boostare l'OD con un compressore tipo Ross

Inviato

A me potrebbe interessare eventualmente se il prezzo non e'eccessivo..

ehi amico apriti un tuo 3D ... :popcorn:

:TRyeh::whistle:

Inviato

Il comp come boost in questo caso non le vedo molto adatto perché andrebbe a comprimere ulteriormente un suono caratterizzato da una gamma di medie frequenze piuttosto limitata.

A quel punto se dovessi spendere dei soldi in un altro pedale mirerei direttamente ad un OD che soddisfi i desiderata.

io trovo che il comp, se usato con giudizio, esalti certe frequenze: quando avevo il Route66 usavo proprio il suo comp con pochissimo livello di compressione e volume a steccha per boostare il suo OD, un ts-808, e mi piaceva molto perchè ingrossava il suono li dove serviva.

poi dipende anche da mille fattori tra cui i gusti

cmq ritorno a bomba: se vuoi fare blues/rock con un TS un Rangemaster è d'obbligo

se ci metti anche un creamtone è meglio :TRsorrisone:

Guest eujil10
Inviato

Mi sarebbe piaciuto provare l'esperimento di usare una roba tipo un GE-7 prima in modo da boostare il volume intervenendo pure sull'equalizzazione ... ma poi mi è passata la voglia. :TRsorrisone:

Un buon equalizzatore risolve tanti tanti problemi e permette di plasmare il suono in molte,moltissime sfumature!

Inviato

Un buon equalizzatore risolve tanti tanti problemi e permette di plasmare il suono in molte,moltissime sfumature!

è vero cavoli, non ci avevo pensato...

devo provare...

Inviato

eugenio potra confermare che anche il jampedals tubedreamer+ è un bel pedale, ma siamo sempre in territori TS e che boostato col comp della varini... :baval: