Guest horny Inviato Aprile 26, 2011 Segnala Inviato Aprile 26, 2011 purtroppo la produzione fender ha sempre sofferto di alti e bassi, a tutti i livelli... Non so a cosa attribuire di preciso la cosa, sicuramente varia in base alla qualità degli stock di legno che lavorano in quel momento...e per qualità intendo tutto...stagionatura, grana, peso, provenienza... Io una CS che suona MALE non l'ho ancora trovata, ma ho trovato american standard, soprattutto prima del restyling 2008, che suonavano tanto quanto una lastra di marmo di carrara con le corde montate... Tutto questo per dire che una fender (ma il discorso è allargato un po a tutte le chitarre) sarebbe meglio provarla prima di prenderla...sia che si tratti di una mexico, che di una masterbuilt...il fatto che sia magari tecnicamente esente da difetti non vuol dire che ai nostri orecchi suoni in modo adeguato alle nostre esigenze...c'è chi apprezza il suono secco e squillante di un legno superstagionato e leggero e chi preferisce il tono piu cupo di un body piu pesantino. E tutte e due i casi possono rientrare in chitarre dal costo di svariate migliaia di euro come di poche centinaia. quoto tutto le prove in negozio nn fanno testo quello che lascia perplessi è trovare chitarre da + di 2000 euri con pessimi set-up e vale per molte marche Cita
Recommended Posts