Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti.

Avrei bisogno di qualche commento esperto.

Avrei bisogno di una 8 corde elettrica su mie specifiche, solo che non ho ancora trovato un liutaio (perlomeno in italia) che soddisfi i miei requisiti, specialmente per il fatto 8 corde.

Cercando su internet ho trovato questo liutaio tedesco che ha una sede in italia http://www.manne.com/ita/guitarita.htm, solamente che costruiscono, ovviamente, solo chitarre con la loro forma, che a me proprio non fa impazzire.

Qualcuno di voi sa a chi potrei chiedere?

Grazie mille, saluti.

Inviato

che manne sia tedesco mi risulta quantomeno improbabile, visto che si chiama Andrea Ballarin ed è vicentino :TRsorrisone: , comunque sia c'è Giulio Negrini alias GNG guitars che, a quanto sembra, è molto ferrato sulle chitarre "extreme", prova a vedere e chiedere qui:

http://www.liuteriagng.it/index.html

Ecco, c'era qualcosa che non mi tornava :D

Comunque mille grazie, mi informerò :)

(strafighe le fanned)

Inviato

Ah, comunque se provi a sentire Manne non credo abbia problemi a fare una forma custom, è molto professionale ed alla mano, e credo che sicuramente vi verrete incontro ;)

Affatto. Gli avevo chiesto preventivo per una 8 corde con il body a forma JP (molto classica direi) e la sua risposta è stata: "Noi costruiamo Manne, non Music Man"

-.-

Inviato

Affatto. Gli avevo chiesto preventivo per una 8 corde con il body a forma JP (molto classica direi) e la sua risposta è stata: "Noi costruiamo Manne, non Music Man"

-.-

prepara 40 biglietti verdi e vedi che cambia idea............ :TRsorrisone:

Guest Alucard
Inviato

-.-

va beh non ha tutti i torti. Forse prevede un certo livello di customizzazione che non arriva alla replica.

Tra l'altro, parere personale, la forma delle manne é molto piu' bella,snella ed elegante di quella della JP

8 corde ci sono le Ibanez (Rusty cooley ne usava una) o la sua Dean signature (orrenda a vedersi a dire il vero).

Guest Alucard
Inviato

Altrimenti domanda ad Angelo di Achia guitars. Lo conosco di persona ed é un bravissimo professionista. I suoi strumenti sono eccellenti e ben rifiniti.