Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Non avevo visto il post.

Secondo me, ALF-IO :TRsorrisone: :TRsorrisone: , se volevi rendere tutti partecipi, lo dovevi postare nella sezione bar.

Che dire? Io entro raramente in questa sezione. Quando lo faccio, ascolto alcuni samples non in base a chi li suona (ho giurato di non ascoltare più quelli di Massy, perchè l'ultima volta ho tentato il suicidio :whistle: ), ma in base allo strumento che voglio ascoltare.

Mi esprimo sempre pochissimo, perchè effettivamente, non sono mai riuscito a cogliere quelle "finezze" di cui parlano gli altri. Per me i suoni, son tutti uguali, soprattutto quando non hai una buona attrezzatura acustica per ascoltare.

Ed è una cosa che ho detto e ribadito, non so quante volte, in passato.

Molte volte sono stato smentito da chi sostiene di "sentire" le sfumature che io continuo a non sentire. A volte mi sono anche venuti i complessi di inferiorità (ti ricordo che faccio il fonico e, dicono, sono abbastanza bravo).

Per cui, ho smesso di cercare di scoprire queste famose sfumature e ascolto invece la mano ed il gusto di chi esegue, sognando di poter essere anch'io così bravo.

Per il resto, con tanto affetto, credo che tu sia andato fuori binario ed hai visto cose che non credo ci siano.

Ma anche questa è una mia senzazione ed opinione personale. La "casta" è una cosa di cui si è discusso parecchio ed io non ci ho mai creduto. Credo invece che si tratti davvero di "simpatie personali".

Per finire, immagino che molti dei messaggi positivi sui miei samples (pochissimi a dire il vero), sono solo fatti per umanità verso la scarsezza palese di chi li esegue. :TRsorrisone: :TRsorrisone:

In poche parole FUTTITINNI! :TRsorrisone:

• Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Certi meccanismi secondo me sono un po' automatici, dovuti molto anche alle amicizie dirette.

Poi, il mezzo scrittura può essere anche una fregatura eh.

vedi il post di scambio tra me e te che hai citato, in relazione al mio sample. La mia risposta era una battuta, per sottolineare la mia "eleganza", come quando dico che sono bello.

I meccanismi sono quelli, fa parte del nostro modo di socializzare e non discuto. Mi sembra oltretutto di averlo sottolineato nei post precendeti.

Il post di scambio tra me e te nel 3d "scantinato stratoide" (te lo spiego meglio in modo che tu comprenda, ove necessario, che non è un attacco a te!) è un esempio di come si può dire: "quella strato non ha un cazzo del 50's sound" senza dire "è un abominio". Ho fatto una critica, mia, secondo il mio gusto, secondo il mio standard dovuto a "qualche" stratocaster che ho avuto e/o suonato. Ma non ti ho "aggredito", giusto?

Concentrati per favore sui punti che sto evidenziando... i miei sample sono stati definiti ABOMINIO

Permetti che metto i puntini sulle "i" e chiedo... MA QUELLI A CUI METTETE LE FACINE IN ADORAZIONE... LI AVETE SENTITI?

cazzo... ci sono dei sample che sono da sbracarsi dalle risate e che hannoo fiumi di risposte di adorazione... ed io posto ABOMINIO!!? (mi avevate chiesto di essere chiaro... più chiaro di così...)

E mi riconcentro sul punto focale che non è la mia rabbia, indignazizone, frustrazione o permalosità... non me ne frega un cazzo, ma è: a che serve tutto cio?

Inviato

E mi riconcentro sul punto focale che non è la mia rabbia, indignazizone, frustrazione o permalosità... non me ne frega un cazzo, ma è: a che serve tutto cio?

a far perdere di valore la tua R5 in modo che tu disperato la svenda al primo che passa.... :TRsorrisone:

Inviato

In poche parole FUTTITINNI! :TRsorrisone:

Ti metto due cuoricini su facebook ... :)

Ma, ribadisco anche a te Joe... il discorso non è per me, su di me o su quel che io posto... è un discorso di valenza del forum. Il mio discorso punta ala crescita e non a dimostrare niente.

Dimostrare cosa, poi? :)

Inviato

a far perdere di valore la tua R5 in modo che tu disperato la svenda al primo che passa.... :TRsorrisone:

ah ah ah ah ... grandioso!

beh... nel caso fosse così (scherziamo), possono aspettare.... a lungo. Non si trova detro l'angolo ed io non la mollo di certo ;)

Guest santro
Inviato

Non mi intendo di suono,molto poco....però secondo me sei un buon chitarrista,mi sembra tu abbia intuizioni che mi garbano molto....detto ciò,a me mi hanno spesso detto che il mio suono faceva cagare....io uso delle ibanez koreane,ed il bello è che anche quando suono chitarre di levatura molto superiore,non le cambierei con le mie koreane....riconosco,ovvio,una timbrica di livello superiore,ma sono troppo grezzo per volerla....io voglio imparare a suonare....ora,dato che non sò più cosa minkia io stia dicendo,ribadisco: sei un'apprezzabile chitarrista,di tutto il resto,fregatene di meno... :fighetta:

PS: questo non è riferito ad Alf o a questo tread in particolare....ma dior hospo,voi siete malati di strumentità! :TRsorrisone: (e fate bene) :fighetta:

Inviato

Abbè, allora la questione centrale è sulla definizione "abominio" che è stata data al tuo sample.

MA, è stato definito il suono emesso dall'aggeggio digitale un abominio, non la chitarra, non la mano e non l'intenzione. E' questo il punto. E sempre in relazione alle potenzialità della chitarra che tu, fortunato, ti sei preso.

Altre questioni: i samples di pedaletti io li trovo tutti quasi sempre un abominio.

Poi, le questioni delle registrazioni, invece, è inutile rimarcare, ed io lo faccio alla noia, quanto possano esser fuorvianti, sia in positivo che in negativo.

Massy è in grado di far sentire il Bugerino come un ampli della madonna e probabilmente, al momento di una prova reale, non mi piacerebbe e lo troverei una cacata.

Allo stesso modo ci sono spessissimo samples di pedali da centinaia di euro che sembran scuregge.

Infine, ci son dinamiche si sviluppano e ci si porta dietro. Tu, come il sottoscritto, ti sei ritagliato un ruolo, per come ti sei posto e per come ti si può parlare. Siamo destinati agli sfottò, Alfio :TRsorrisone:

Io ho avuto il ciclo Shiva, Gunz, rikkionamenti ecc. Tu ora hai il 57, le calze di nylon ecc.

Volente o nolente, sei protagonista e, quindi, se una "casta" esiste, tu ne fai parte.

Tornando alla mia strato, rimarco il fatto che son io elegante nel modo di suonare :TRsorrisone:

Inviato

Non mi intendo di suono,molto poco....però secondo me sei un buon chitarrista,mi sembra tu abbia intuizioni che mi garbano molto....detto ciò,a me mi hanno spesso detto che il mio suono faceva cagare....io uso delle ibanez koreane,ed il bello è che anche quando suono chitarre di levatura molto superiore,non le cambierei con le mie koreane....riconosco,ovvio,una timbrica di livello superiore,ma sono troppo grezzo per volerla....io voglio imparare a suonare....ora,dato che non sò più cosa minkia io stia dicendo,ribadisco: sei un'apprezzabile chitarrista,di tutto il resto,fregatene di meno... :fighetta:

PS: questo non è riferito ad Alf o a questo tread in particolare....ma dior hospo,voi siete malati di strumentità! :TRsorrisone: (e fate bene) :fighetta:

Tu sei il principe della registrazione anale.

Spesso ho il dubbio che registri con delle bobine del Geloso del 1953. Se tu avessi una Burst originale uscirebbe uguale :TRsorrisone:

Guest Alucard
Inviato

Cioè io (da sempre scarsamente interessato a tutti i samples della terra!) entro alle 20:25 in questa discussione (entro nella sezione samples una volta ogni 10 giorni :facepalm: ) e mentre ascolto gheri muur comincio a leggere ste cose...

Francamente a me i giudizi troppo duri non piacciono mai e preferisco riservarli per me.

Credo sostanzialmente che molti giudizi siano dati da antipatie/simpatie personali.

Alf, io sono amico di bru, ho dormito nel suo "asilo" :facepalm: un mese fà...ma quando ha postato i samples della sua JMP dopo aver postato quelli con la mia...a me facevano schifo e sono andato giu' pesante (non abominio sia chiaro ma gli ho fatto presente che a me non piaceva il suono che aveva ottenuto). con te, visto che non ho la stessa confidenza non avrei mai osato farlo proprio per non "ferirti" e sarei andato con i piedi di piombo...che è cio' che ho fatto valutando questo sample (dove ok ormai è tardi, mi piacerebbe sentire suoni in pulito crunch per provare ad "assaporare" un po' meglio la chitarra).

Ma io ogni volta che voi postate un sample vi ammiro: il tempo per registrarlo, le preparazioni , le prove....io non ho mai tempo e voglia..voi invece condividete parte delal vostra gioia con gli altri e questo non deve mai venir meno e non deve esser penalizzato da commenti a bruciapelo e gratuiti.

In merito ai "moderatori": io come alex e gli altri lavoriamo (io ogni tanto!:))...anche se sono sul forum non posso legger tutto non ne ho fisicamente il tempo (delle volte manco la voglia), io per esempio non è che ho sorvolato su alcuni interventi, io proprio non li ho letti!.

Parli di "cricca" credo sia la stessa di cui si parlava tempo fa'...beh per me sono solo un gruppo di amici fissati sulle LP e i relativi PU che fanno "gruppo".

Io non mi sono mai sentito per questo "escluso" o trattato diversamente. Cosi' devi fare tu.Credo che il web vada vissuto con piu' serenità da parte di tutti, io vengo su RC per farmi due risate non per fare il figo.

Provateci anche voi e se uno vi dice una cattiveria gratuita(me la son beccata pure io sto pomeriggio) fate finta di nulla e prendete ad esempio chi vi lascia commenti positivi.

Tutto qui;)

Poi, piu' in generale trovo che criticare duramente dei samples di chi non si conosce sia un po' brutto. Io se sento dei suoni di merda o delle brutte esecuzioni che non mi piacciono...salto a piè pari e amen o do' un consiglio (per quel che posso) positivo e costruttivo altrimenti salto.

Ci sono le cricche ma c'è anche chi suona Ibanez da 80€ il sabato pomeriggio e si rilassa...;)

Un abbraccio (omosex)

Guest santro
Inviato

Tu sei il principe della registrazione anale.

Spesso ho il dubbio che registri con delle bobine del Geloso del 1953. Se tu avessi una Burst originale uscirebbe uguale :TRsorrisone:

:TRsorrisone: pensa stà cosa!e ti giuro che è vero ed Aurone e Domenico RM,coi quali eravamo in stanza al raduno,confermeranno....il suono che usciva dalle casse del pc portatile passando attraverso una korg ax obsoleta li ha portati a dire:"cazzo!però non suona affatto male stà cosa!"...poi,quando registro?succede che diventa un'altra cosa....si ok....ma alla fine? :TRyeh: chissènèfuttt? :TRsorrisone: l'importante è scantinare,l'importante è scantinare,far mai finta di sapere,e tornare a scantinaare!(da eseguire sulla musica di "l'importante è esagerare" di jannacci)

Inviato

@Santro... anche a te due cuoricini su facebook... cos', con tutto questo gheismo che si sta scatenando, mi faranno gli auguri per la festa della mamma :lol:

@Roby Stai sfiorando il punto ma ancora non lo cogli... o non lo vuoi cogliere perchè sei una volpe a cui piace menarla :)

Gli elementi li hai toccati tutti, ma mescolali nel modo giusto!

il punto è si la questione ABOMINIO ma non come reazione che in me provoca! Io me ne sbatto il cazzo!

Diciamocela francamente, qualche ceninaio di serate le ho sulle spalle e, anche se non sono Steve vai, un "briciolino" d'esperienza l'ho fatta e, prima di tutto, ho imparato che IL PUBBLICO HA RAGIONE!

Ma qi non è "il pubblico" è una disparità di trattamento.... e lo dico terra teraa..

SAMPLE DEL CAZZO postato da xxx

ah che figata, e che suono, uuuuuhh stanotte nonm dormo ... ult-aaaaa%20%286%29.gif:sm0_eusa_clap::sm0_eusa_clap:ult-aaaaa%20%286%29.gifmitico meraviglioso

SAMPLE DEL CAZZO postato da Alf

ABOMINIO . (punto)

Ribadendo che non sono offeso, infastidito, irritato.... ma mi spieghi a che sevre questo?

Thts'all folks ... solo un momento di riflessione "che potrebbe", non voglio essere presuntuoso, dare uno spunto di crescita al forum.

Non è una questione personale... non serve che nessuno si giustifichi dicendo "anche io non sono bravo". Focalizzo l'argomento su:

SAMPLE DI MERDA ==> ADORAZIONE DI GRUPPO

SAMPLE DI ALF (di merda) ==> ABOMINIO

L'ho messa proprio terra terra eh... perchè credo che molti, se ne hanno voglia, potrebbero dire la loro. Non per alimentare flames, cosa che mi vedrebbe immediatamente tirarmi indietro e ritrattare ogni affermazione, bensì per cercare di valorizzare la community. :)

Inviato

Ci sono le cricche ma c'è anche chi suona Ibanez da 80€ il sabato pomeriggio e si rilassa...;)

E' una parte dela sostanza della mia lamentela :)

Anche io ho criticato aspramente Bru... ma il tono scherzoso di un FAI CACARE e un "Pinball Wizard non si suona col Parkinson" sono palesemente goliardici anche in coniderazione dei precedenti.

Ma qui di goliardico c'è ben poco,

Poi, ripeto, basta dare uno sguardo alla sezione "samples" per rendersi conto di quel che dico...

Ah... giusto Valerio... non solo il tempo per farlo, ma anche il costo... Rimuoverò i samples, perchè risiedono sul mio server e consumano banda extra che pago dovessi sforare. Servisse alla discussione pagherei, nell'eventualità dello sforamento, anche volentieri... ma slo per sentirmi dire MERDA, li rimuovo :)

Continuerò, come già avrete notato ho iniziato a fare, ad adeguarmi alla tendenza: ottimo, meraviglioso, stupendo, sei un mito ult-aaaaa%20%286%29.gif etc....

E' questo a cui serve un forum?

Inviato

Boh Alf. Forse alcune cose non le leggo, boh.

Di samples pessimi ne ho sentiti diversi e non ho commentato, per non offendere.

Sinceramente non ricordo manco cosa ho detto a te.

Se avessi usato il termine "aboninio" io stesso, beh, l'ho fatto in modo goliardico ma credo che tu lo sappia. Con qualcuno si può, con altri no.

Le mie registrazioni, come ho già detto, non credo siano chissà cosa; probabilmente son bruttine e poi, posto spesso cose con la band e siamo alquanto scarsi, consapevoli :TRsorrisone:

Io spesso mi incazzo perché non si riesce a parametrare le registarzioni. Si deve usare un certo orecchio per valutare e comprendere che non si è in uno studio.

Poi, vabbé, di cazzate ne leggo e sento spesso: le benedette medie, che qualcuno riesce a sentire pure da una chitarra unplugged.

Insomma, bisogna prendere il tutto con leggerezza. Altrimenti, non posterei più samples.

Ecco, io spesso mi chiedo se non rompo i coglioni postando samples. Questo non credo sia una bella cosa. TAnte volte evito. Ed io registro spessissimo, per me, per la band, per sentire esternamente dei suoni.

L'altro ieri ho rifatto dei samples del Bru Neomelodic Amp e non li ho postati per non esser troppo presente nella sezione samples e non avvertire la sensazione per l'appunto di scassare i coglioni.

Inviato

Probabilmente non cogli dove voglio arrivare, Roby. O forse sono io che non mi spiego bene, o che vaneggio... boh...

Dai... possiamo anche chiuderla... ci giriamo intorno e siamo solo quei 5-6 .

Non ha nemmeno senso ribadire lo stesso concetto più volte... io la chiuderei qui. :)

Inviato

alf, non ti conosco di persona, ma so che posso dirti le cose chiare senza stare a girarci intorno.

mi piacerebbe che tu continuassi a postare i tuoi sample, digitali, non digitali, anali o orali che siano.

Grazie Andrea :)

si assolutamente chiare... odio l'ipocrisia.

Tranquillo, ho solo cercato di muovere un po' le acque e le coscenze, ma ciò non significa che ci sia riuscito ... o che abbia ragione :)

Se cose giuste son state dette, magari sortiranno qualche effetto, se son sate dette cazzate... pure.

Spero solo che il messaggio sia arrivato :)

Inviato

Guarda, io credo di poter dire di esser sempre sincero ed ho il tatto di un elefante.

Quando è stato il caso, in tempi passati, non ho mancato nemmeno di mandare a fanculo tutti, essere invitato ad andarmene e far le valige prima del ban.

A costo di passare per una bestia, non ho mai peli sulla lingua.

Quindi, scrivimi in pm che ci facciamo le pippe insieme, perché devo capire meglio :TRsorrisone:

Inviato

Ok .. ti scrivo in privato... ma pubblicamente posso dire che non hai niente a che vedere, nè tu, nè il tuo tatto con tutta la questione? :lol:e nemmeno quella di nessun'altro? :)

S'è scritto troppo, dai... chi vuole leggere e coglie qualcosa di positivo , bene... altrimenti : Alf vaffanculo :bam:

:)

Guest light a fan cool
Inviato

ALF ma BaaaaFFAnculo Va! :bam:

Aò ti mollo un weekend e scrivi 3 pagine di postsssss? Ma che sei matto?

Quando ci vediamo che così sento se suona di merda o no stà R5? :TRsorrisone:

Inviato

Alf, pero' al fin fine, lasciatelo dire....non te la vivi bene.

ho sbagliato termine, ho usato una parola brutta, pero' era perfettamente "parametrata" con il suono (e parlo SOLO di suono) che hai postato. Mi veniva in mente lo zoom 9030 appena comprato con i preset della casa.

di sample non ne ascolto tanti sul forum, primo perche' i video ce li ho bloccati, secondo perche' mi rompo le palle.

quelli dei pedali proprio non mi interessano, al limite sento quelli di chitarre che mi interessano sperando di non sentirci effetti.

se ascolto una lespaul con dei suoni digitali e supereffettati da farla sembrare una jackson con emg stoppo subito.

(che poi non capendomene non so neanche come dovrebbe suonare una jackson con gli emg...)

Inviato

Ti stavo rispondendo sull'atro 3d Massisv ma vedo che hai scritto anche qui e , quindi, qui concludiamo...

Preciso, ancora una volta, che non me la sono assolutamente presa... davvero, credimi. :)

Ho usato il tuo "commento" perchè compendiava quello di tutti e più volte l'ho citato nel 3d sottolinenando, con simpatia, che stavo "abusando di te" :)

Ma non sei certo "l'oggetto del contendere" e men che meno, ribadisco, mi sento offeso dal tuo giudizio :)

Per il resto, il 3d è diventato troppo lungo e capire dove vuole arrivare la mia osservazione ne implica la lettura... cosa noiosissima! Quindi meglio non aggiungere altro perchè perfettamente inutile :)