Vai al contenuto

Recommended Posts

• Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Inviato

Beh, gli Who nei primissimi anni di carriera hanno avuto non pochi problemi economici a causa della distruzione della strumentazione. E loro lo han fatto dai primi anni 60, credo sian stati i primi. E le casse e gli ampli non erano vuoti o finti.

Il tutto aveva un suo senso. Dopo era una pacchianata teatrale, che manco Hendrix sopportava.

Inviato

Mah, se oggi uno spaccasse una Ibanez, Schecter, o Cort nessuno batterebbe ciglio per gli strumenti; ovvio che la scena è sempre brutta da vedere.

Da fastidio vedere solo lo sfascio degli strumenti oggi inarrivabili. Ma son passati 50 anni, ci si deve fare una ragione :TRsorrisone:

Guest light a fan cool
Inviato

Kobain al suo primo concerto spaccò la sua Jaguar solo che non avendone un'altra ed il concerto sucessivo il giorno dopo quella data saltò... perchè nessuno gli prestò uno strumento e non aveva soldi per prendersene un altro... :TRsorrisone:

Inviato

Chissà, magari se oggi spaccassimo una Jem, tra 50 anni qualcuno si strapperà i capelli. :TRsorrisone:

Può essere; ho già visto prezzi allucinanti in alcuni forum, per alcune Jem fine anni '80.

Inviato

Può essere; ho già visto prezzi allucinanti in alcuni forum, per alcune Jem fine anni '80.

Per onor del vero però, va detto che quelle Jem anni 80 erano chitarre da paura che suonavano da panico, quelle di oggi sono solo una pallida imitazione!

Inviato

Per onor del vero però, va detto che quelle Jem anni 80 erano chitarre da paura che suonavano da panico, quelle di oggi sono solo una pallida imitazione!

Ok, ma con quello che chiedono vado dal liutaio, oppure ho visto delle LACS (Los Angeles Custom Shop) usate a meno.

Che mi frega di avere una Ibanez del '87? <_<

Inviato

Ok, ma con quello che chiedono vado dal liutaio, oppure ho visto delle LACS (Los Angeles Custom Shop) usate a meno.

Che mi frega di avere una Ibanez del '87? <_<

E' vero, ma se sei un appassionato di Ibanez la cosa ha senso! E' che Ibanez al di la degli strumenti, come marchio non è che abbia tutto questo fascino, principalmente perchè spopola tra le fasce basse e medie.

Inviato

E' vero, ma se sei un appassionato di Ibanez la cosa ha senso! E' che Ibanez al di la degli strumenti, come marchio non è che abbia tutto questo fascino, principalmente perchè spopola tra le fasce basse e medie.

Per me hanno fascino solo quelle fatte al LACS, dove nascono gli strumenti per gli artisti. Il resto è maketing, IMHO.

Inviato

Comunque, anche allora, c'era chi amava i suoi strumenti... guarda alla fine Entwistle come si "dissocia" e protegge amorevolmente il suo Vox (mi pare sia un Vox... con quella paletta..)

http://www.youtube.com/watch?v=7xZOrWK6d4g

eh ma the OX (il mio preferito di gran lunga negli WHO) era un collezionista della madonna, anche di chitarre e di altre cose.....avevo un libro della sua collezione, venduta all'asta dopo la morte....era impressionante....

Guest scheggia impazzita
Inviato

quanta merda posta il cigno TRsorrisone.gifTRsorrisone.gifTRsorrisone.gifTRsorrisone.gif

comunque io sapevo che Hendrix suonava strato che si costruiva da solo grazie ai preziosi consigli di un liutaio italiano di origine pugliese emigrato in america che dava lezioni a leo fender stesso

Inviato

Hendrix prendeva il tram, la M1 manco la cacava.

Come si può esser cultori del progetto stratocaster, così come nacque in origine, e non sentire il suono della madonna che aveva Hendrix? :facepalm:

Sarà che son cresciuto con Band of Gipsy sparato nelle orecchie dentro una 500 ...

Avessi solo una volta in vita mia il suono di Machine Gun, sarei il chitarrista più felice del mondo.

E poi, cazzo, non fatevi ingannare dagli effetti speciali delle registrazioni contemporanee.

Inviato

Hendrix prendeva il tram, la M1 manco la cacava.

Come si può esser cultori del progetto stratocaster, così come nacque in origine, e non sentire il suono della madonna che aveva Hendrix? :facepalm:

Sarà che son cresciuto con Band of Gipsy sparato nelle orecchie dentro una 500 ...

Avessi solo una volta in vita mia il suono di Machine Gun, sarei il chitarrista più felice del mondo.

E poi, cazzo, non fatevi ingannare dagli effetti speciali delle registrazioni contemporanee.

Mi metto in coda x il suono di Machine Gun :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

http://www.youtube.com/watch?v=N-eXPE24Ef4&feature=related