Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Come da titolo.

Mi serve un tremolo carino. Non necessito di chissacchè, mi servirebbe solo per un paio di pezzi e bòna.

Quindi non mi interessano pedali ultra buticcosi (per quanto fighi, tipo empress & co).

Basta che faccia il suo lavoro senza massacrare il suono.

Tipo : avrei anche preso il boss, ma ha quell'odioso difetto del calo di volume.

Che mi dite del pulsar EHX? si trova NUOVO sui 70 pleuri (anche se ci sono i soliti fenomeni che lo vendono a 70 USATO :blink: ) e si tirano fuori effetti anche originali e bizzarri (classico degli EHX).

Guest Karlo79
Inviato

Come da titolo.

Mi serve un tremolo carino. Non necessito di chissacchè, mi servirebbe solo per un paio di pezzi e bòna.

Quindi non mi interessano pedali ultra buticcosi (per quanto fighi, tipo empress & co).

Basta che faccia il suo lavoro senza massacrare il suono.

Tipo : avrei anche preso il boss, ma ha quell'odioso difetto del calo di volume.

Che mi dite del pulsar EHX? si trova NUOVO sui 70 pleuri (anche se ci sono i soliti fenomeni che lo vendono a 70 USATO :blink: ) e si tirano fuori effetti anche originali e bizzarri (classico degli EHX).

Ciao, guarda che i nuovi modelli di TR-2 boss non hanno più il difetto del calo del volume, una minima interferenza sul volume la hanno tutti i tremolo perchè è una caratteristica dell'effetto che agisce proprio sul volume, dal 2006 in poi il TR-2 non soffre più del problema calo del volume, io c'è l'ho, un modello 2010 e ti posso garantire che il volume non si abbassa ed anch'io non volevo prendere il Boss perchè avevo sentito del problema volume, poi cercando su internet ho scoperto che era stato risolto nei nuovi modelli ed è verissimo.

Inviato

santiago se vuoi spendere poco vai di coolcat

spendendo poco di + ti puoi rivolgere ai nostri amati DIYers: io ne ho uno di dany79 molto bello se lo vuoi provare.

ma anche sergione MNK ne fa uno molto convincente

il tremolo degli ampli un s'affronta, però ci si può accontentare :TRsorrisone:

Guest Karlo79
Inviato

con un mio amico abbiamo confrontato il TR-2 boss con il tremolo dell'AC30 Vox, AC30 un modello vecchio non quelli di adesso i due tremoli erano quasi identici (quello del Vox era poco poco più bello ma una cosa infinitesimale) quindi rapporto qualità prezzo ti consiglierei il boss, suona veramente bene se poi lo avevi scartato per il calo volume basta prendere un modello recente.

Inviato

Ciao Santi anche io ho un boss preso qui sul forum, aveva il classico calo di volume, per risolvere basta cambiare una resistenza niente di trascendentale, io ho variato il valore impostando un boost all'attivazione che mi torna utile, ora lo sto utilizzando poco perchè sto utilizzando quello del mio Vox.

P.S. sto ancora cercando di vendere il chorus :facepalm:

Inviato

Se Lucio non l'ha già venduto, avevo provato QUESTO ed ha un rapporto Q/P eccellente.

Si,ce l'ho ancora il Boss,non male come tremolo,uno dei Boss più riusciti IMHO

questo ha il pot del volume e sono stati cambiati anche dei componenti x renderlo migliore.

Inviato

Il pulsar ha caratteristiche di costruzione insopportabili.

Ad esempio il circuito è attaccata al pulsante e non alla struttura, quindi ad ogni click si muove.

(questo l'ho letta su una recensione, non ho avuto l'opportunità di aprirlo)

Poi i pot sono scarsetti e da tre quarti in su non è più un tremolo ma fa suoni che ti aiutano solo a comunicare con ET.

Se vuoi qualcosa di economico vai con il tr2

Inviato

Io uso per le situazioni simili alla tua (serate cn 2-3 parti di tremolo) un VoodooLab prima versione.... per i miei gusti niente a che vedere col boss.

Rispetto alla nuova, questa versione ha solo 2 manopole esterne (speed e Intensity) grandi che volendi riesci a regolare al volo anche col piede.......

Le altre due regolazioni (che nel nuovo sono esterne) le trovi all'interno:

- un trimmer che controlla il volume a pedale attivato (se passi a zero l'intensity e alzi a palla il volume col trimmer è un ottimo boost!)

- un ponticello con un cappuccio in plastica che ti permette di scegliere 2 tipi d'onda principali (pulse e swell mi pare li chiami)...

Con meno di un centinaio di euro dovresti cavartela.

Inviato

Io uso per le situazioni simili alla tua (serate cn 2-3 parti di tremolo) un VoodooLab prima versione.... per i miei gusti niente a che vedere col boss.

Rispetto alla nuova, questa versione ha solo 2 manopole esterne (speed e Intensity) grandi che volendi riesci a regolare al volo anche col piede.......

Le altre due regolazioni (che nel nuovo sono esterne) le trovi all'interno:

- un trimmer che controlla il volume a pedale attivato (se passi a zero l'intensity e alzi a palla il volume col trimmer è un ottimo boost!)

- un ponticello con un cappuccio in plastica che ti permette di scegliere 2 tipi d'onda principali (pulse e swell mi pare li chiami)...

Con meno di un centinaio di euro dovresti cavartela.

è vero!! il voodoolab!! sono grandi pedali dal prezzo abbastanza contenuto!!

avevo l'analog chorus... stupendo!!

Inviato

è vero!! il voodoolab!! sono grandi pedali dal prezzo abbastanza contenuto!!

avevo l'analog chorus... stupendo!!

Ovvio che se riesci a beccare la versione 4pot meglio ancora....ho scritto della prima per via del prezzo più contenuto wink.gif

Inviato

grazie raga :ult-aaaaa (6):

In effetti il boss non mi era dispiaciuto quando lo provai. Ma il calo di volume mi indispose abbastanza..

azz....il monte allums di swan può essere un idea...Tanto se lo comprassi nuovo non è che spenderei meno...

Inviato

Il tremolo Voodoo Lab, a mio avviso, è molto bello. Ne ho avuti due, entrambi versione a quattro pot.

• 2 weeks later...
Inviato

Per spendere poco non è male il Garage Tone, se ti piace un'onda quadra percussiva (a me piace un sacco) l'Humming Bird della Earthquaker Devices è bellissimo, i TR-2 Boss con se non erro meno di 5 anni sono stati aggiornati in modo da non avere il volume drop, online si trova il seriale minimo da cui il problema è ovviato se non erro.

Inviato

se i nuovi tr2 sono stati aggiornati potrei prenderne uno informandomi sul seriale.

In negozio mi aveva lasciato una buona impressione (salvo il volume drop, evidentemente era un modello precedente) e per quel poco che lo dovrò suonare non mi sembra il caso di spendere troppo.

Inviato

Si la modifica è confermata, unica cosa non so farti un paragone tra le due versioni, io ho usato solo la vecchia. E' possibile per la tipologia di effetto che senza un controllo di volume anche con la nuova tu non rimanga soddisfatto.

A ogni modo in rete ci sono gli schemi di modifica, sustituendo un resistore con un trim puoi regolarti il volume dall'interno come ti pare, se hai o conosci qualcuno con minima manualità dovrebbe essere facile.