Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho avuto la v2 e provato la 3 e la 4.

La mia impressione, anche a distanza di tempo, è che, pur mantenendo di base la stessa voce, le ultime versioni siano più fiacche e plasticose.

Tra l'altro ho avuto la stessa impressione confrontando anche la versione 2 del Fulldrive e quelle successive.

Inviato (modificato)

Da ex possessore, avevo la 3, recentemente mi è capitato di provare la 4, bene ho sentito una forte differenza di volume e dinamica

in favore della serie più giovane, che avevo io (la 3) un segnale di sicuro meno impastato, forse un pelo più vetroso ma a mio avviso molto più godibile! :blink:

Modificato da j9o9
Inviato

Da ex possessore, avevo la 3, recentemente mi è capitato di provare la 4, bene ho sentito una forte differenza di volume e dinamica

in favore della serie più giovane, un segnale di sicuro meno impastato, forse un pelo più vetroso ma a mio avviso molto più godibile! :blink:

alla fine il volume non e'poi cosi' importante...quindi qual'e'secondo voi la versione migliore?

Inviato

Io stavo pensando di vendere la mia V2....

Nel confronto diretto con la V3 in quanto a trasparenza il mio pedale vince....mi spiego: a basso gain in modalità LP(dipende da chitarra e pickup ma parlo di strato), col volume settato nel modo giusto, non ti accorgi di avere acceso il pedale, se non per un arricchimento armonico eccezionale e dinamica di ottimo livello...

La V3 invece ha le medie a mio avviso centrate nel modo giusto...ho la sensazione che esca di più come pedale, un po' più gonfio e gainoso...

Entrambe belle.

Inviato

Io ho confrontato la mia V1 con una V4, innanzitutto il volume è completamente diverso, la V1 ne ha anche troppo, inoltre mi sembra che la V4 abbia un pot volume logaritmico e quindi più gestibile, la V1 un pot lineare e a quel che so con meno K delle versioni successive, ergo il volume è meno progressivo e da subito smodato, dal vivo lo tengo intorno a ore 10, inoltre il timbro del V4 mi è sembrato più scuro e gonfio, la V1 invece ha una gran dose di medio-alte e mi è sembrata più grossa e cattiva, dinamica paragonabile ma comunque a valore sempre della V1!

Inviato

Io ho confrontato la mia V1 con una V4, innanzitutto il volume è completamente diverso, la V1 ne ha anche troppo, inoltre mi sembra che la V4 abbia un pot volume logaritmico e quindi più gestibile, la V1 un pot lineare e a quel che so con meno K delle versioni successive, ergo il volume è meno progressivo e da subito smodato, dal vivo lo tengo intorno a ore 10, inoltre il timbro del V4 mi è sembrato più scuro e gonfio, la V1 invece ha una gran dose di medio-alte e mi è sembrata più grossa e cattiva, dinamica paragonabile ma comunque a valore sempre della V1!

ricordo di aver provato anni fa'la versione 1 e l'ho ritenuta ingestibile proprio per il volume esagerato fin da subito...tenere il volume a ore 9 su un pedale od mi sembra uno spreco...