Ste Inviato Maggio 10, 2011 Segnala Inviato Maggio 10, 2011 Col mio nuovo gruppo,sempre colpa loro,ho bisogno alle volte di un accompagnamento distorto del genere che a me fa discretamente schifo,ovvero molto compresso,americano,stile mesa soldano,da tricordoni e note che fischiano. Ad ora ho un dist plus anni 70 che amo,è molto sgranato,ben presente,splendido x riff e ho un 808 che uso da boost prima x uscire coi medi e avere un lead bel definito e non troppo compresso. Mi manca solo l'accompagnamento schifo.. Cosa mi consigliate a tal proposito? Triple wreck o c'è qualcos'altro,magari non doppio pedale e più economico? Grazie ragazzi! E tanto lo so già che quando avrò finito con questa strumentazione da pop venduto butterò dentro col gruppo e mi darò ad un tributo rolling stones! Magariii! Cita
Ste Inviato Maggio 10, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 10, 2011 :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): Ci stai!?! :TRsorrisone: Cita
Ste Inviato Maggio 10, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 10, 2011 Che figo sarebbe!!! Io faccio Keith Richards, suono un accordo aperto ogni venti minuti con la faccia cattiva... va bene? Cita
Ste Inviato Maggio 10, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 10, 2011 Alex, tu hai solo ragione! Il mio setup ideale lo conosco alla perfezione! E alla Rickenbacker mancava solo da affiancare una tele...non c'è alcun dubbio!!! Cita
Ste Inviato Maggio 10, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 10, 2011 Non è un po' troppo fuzzoso e zanzaroso? (parlo delle demo sentite) Il suono che cerco è proprio simile al triple wreck, forse con un filo meno di gain.. Cita
Ste Inviato Maggio 10, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 10, 2011 Azz, allora può interessarmi, mi informo subito!! Avevo anche il mr.devil di mnk, ma era cattivo si, ma troppo definito e tagliente, con un suono un po' troppo chiuso, non risucivo ad uscire bene dal mix.. Poi obiettivamente non avendo mai amato questi suoni e conoscendoli poco, faccio molta fatica a scegliere qualcosa che funzioni come mi servirebbe. Cita
Ste Inviato Maggio 10, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 10, 2011 E invece l'ocd? E' sufficientemente compresso? Alla fine con 120 euro si porta a casa... Cita
hyck Inviato Maggio 10, 2011 Segnala Inviato Maggio 10, 2011 Ste, io non vedrei male il Mr. Shred per quello che ti serve. Anzi, lo vedrei proprio bene! Cita
Luca71 Inviato Maggio 10, 2011 Segnala Inviato Maggio 10, 2011 E invece l'ocd? E' sufficientemente compresso? Alla fine con 120 euro si porta a casa... non credo che sia il pedale che cerchi,allora meglio il wampler per il tuo scopo Cita
Ste Inviato Maggio 10, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 10, 2011 non credo che sia il pedale che cerchi,allora meglio il wampler per il tuo scopo Grazie! Il Mr.Shred, interessante, ora non posso sentire l'audio, ma appena torno a casa mi ascolto qualche demo! Cita
Guest Raffus Inviato Maggio 10, 2011 Segnala Inviato Maggio 10, 2011 Fatti il Suhr Riot Gain a palate, dinamico per quanto un distorsore, non zanzaroso, perfetto per ritmiche e soli, switch a tre posizioni utilissimo, alimentabile da 9 a 18v... gran pedale. Cita
Guest Auro Inviato Maggio 10, 2011 Segnala Inviato Maggio 10, 2011 Come ha già ricordato Alex, io sono un convinto sostenitore del Reeza, soltanto devo fare una precisazione. Quando ancora la band era in attività, lo usavo con profitto per ottenere suoni lead liquidi e compressi senza necessità di boostarlo(altro che zanzare...), mentre mi sembrava meno indicato come pedale da ritmica. In questo senso, invece, vedrei più indicato il Riot che resta più definito negli accordi: in sintesi, poiché per un periodo li ho avuti entrambi in contemporanrea, ti posso dire che preferivo l'Emma a pieno gain per gli assoli e il Riot a saturazione media per riff e accompagnamenti. All'occorrenza, tuttavia, con un od davanti il Riot a medio gain può essere boostato bene per arrivare ad un suono lead carico. Quanto al Triple Wreck, per me vale lo stesso discorso dell'Emma: è un pedale che dà il meglio di sé a gain pieno e che, di contro, come pedale da ritmica paga dazio a molti altri. In ogni caso, oltre a queste opzioni, io valuterei anche lo Xotic BB Preamp. Cita
Guest Raffus Inviato Maggio 10, 2011 Segnala Inviato Maggio 10, 2011 Comunque, ultimamante preferisco boostare degli overdrive piuttosto che ricorrere ad un distorsore. Es, un Sonic Titan boostato ma anche un Landgraff da origine a una bella distorsione meno compressa e più definita. Certo, si perde un filo di gain, ma ci guadagna il suono in termini di dinamica. Cita
Luca71 Inviato Maggio 10, 2011 Segnala Inviato Maggio 10, 2011 Come ha già ricordato Alex, io sono un convinto sostenitore del Reeza, soltanto devo fare una precisazione. Quando ancora la band era in attività, lo usavo con profitto per ottenere suoni lead liquidi e compressi senza necessità di boostarlo(altro che zanzare...), mentre mi sembrava meno indicato come pedale da ritmica. In questo senso, invece, vedrei più indicato il Riot che resta più definito negli accordi: in sintesi, poiché per un periodo li ho avuti entrambi in contemporanrea, ti posso dire che preferivo l'Emma a pieno gain per gli assoli e il Riot a saturazione media per riff e accompagnamenti. All'occorrenza, tuttavia, con un od davanti il Riot a medio gain può essere boostato bene per arrivare ad un suono lead carico. Quanto al Triple Wreck, per me vale lo stesso discorso dell'Emma: è un pedale che dà il meglio di sé a gain pieno e che, di contro, come pedale da ritmica paga dazio a molti altri. In ogni caso, oltre a queste opzioni, io valuterei anche lo Xotic BB Preamp. Auro il BB non e' un pedale da gain spinto,e'comunque un overdrive,a lui credo serva piu' un distorsore... Cita
Ste Inviato Maggio 10, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 10, 2011 Grazie dei tanti consigli! Il suhr è un po' fuori budget purtroppo... Adesso non insultatemi, ma ad esempio il canale più distorto del H&K tube factor andava benissimo per questo compito, solo che è veramente gigante da mettere in pedaliera e pure un po' scomodo col suo alimentatore a parte. Cita
Guest Auro Inviato Maggio 10, 2011 Segnala Inviato Maggio 10, 2011 Auro il BB non e' un pedale da gain spinto,e'comunque un overdrive,a lui credo serva piu' un distorsore... Sì, hai ragione, ma potrebbe essere comunque una buona alternativa. Cita
adprisoner Inviato Maggio 10, 2011 Segnala Inviato Maggio 10, 2011 Per accompagnamenti e accordi riffettosi uno degli imbattibili secondo me è il Brownie CmatMods.... i sample sono molto esplicativi... è un derivato del Bsiab2....ne ho due... Cita
Guest horny Inviato Maggio 10, 2011 Segnala Inviato Maggio 10, 2011 secondo me ti ci vuole una LP Cita
Ste Inviato Maggio 10, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 10, 2011 Il brownie infatti mi ispira tantissimo e i demo online sono esagerati! Solo che si vede solo a 140 sul mm, comprato nuovo in america e spedito in italia si spende meno! Ahah, grazie Horny, ma invece devo dirti che sono sempre più innamorato della strato! Poi vedrai come spingerà quando arriverà il VHII di Bare Knuckle al ponte!!! Cita
Simpleplayer Inviato Maggio 10, 2011 Segnala Inviato Maggio 10, 2011 Il VHII sarebbe il vintage hot, ma quale? l'irish o lo slow hand? Cita
Ste Inviato Maggio 10, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 10, 2011 Due irish, manico e centrale, più il vhII zebra al ponte! :TRsorrisone: Cita
Simpleplayer Inviato Maggio 10, 2011 Segnala Inviato Maggio 10, 2011 ah proprio l'humbucker! ganzo! :TRsorrisone: Cita
Ste Inviato Maggio 10, 2011 Autore Segnala Inviato Maggio 10, 2011 Con un ampli tamarro, una chitarra tamarra, in un gruppo tamarro, non potevo far altro! Oltretutto i prezzi di BN credo siano molto competitivi, considerando che manda tutto cablato con componenti di ottima qualità e mascherina inclusa.. Cita
Simpleplayer Inviato Maggio 10, 2011 Segnala Inviato Maggio 10, 2011 non fa una piega! :TRsorrisone: Poi quando ti arriva il set dicci come ti trovi!! vedo vedo, che i prezzi sono abbordabili! Cita
Guest Auro Inviato Maggio 10, 2011 Segnala Inviato Maggio 10, 2011 http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_TC-Electronic-VINTAGE-DISTORTION-Overdrive-TS9_id1937199.html http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Barber-Direct-Drive-Distorsore-Overdrive-Fulltone-OCD-e-MI-Audio-Crunch-Box_id2062537.html http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Fulltone-DISTORTION-PRO-USA_id2076988.html http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Distorsore-BOSS-DS-1-ultra-mod-Robert-Keeley_id2051458.html http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Visual-Sound-jeckyll-amp-Hyde_id1982783.html Cita
Recommended Posts